Classifica raider

• Trovo assurdo che la classifica raider premi in questo modo e trovo assurda la regola dei 1000 attacchi massimi in uscita.

Al contrario di quel che si dice di solito, non perchè sono troppo pochi, ma perchè son troppo tanti !

Siamo arrivati ad un punto dove i primi in classifica raider (che lo ammettano o meno) usano dei bot o degli auto-clicker per inviare la lista farm (rigorosamente composta da soli grigi inattivi o multiaccount) ogni pochissimo tempo. E grazie al c***o che poi arrivano primi e si prendono pure una medaglietta.

Troverei più corretto premiare invece i raider che raidano per davvero! Non che si fanno 12milioni di attacchi (fatti da un autoclick) su inattivi portandosi a casa 1 risorsa alla volta. E per favore non parlatemi di strategia...

Piuttosto, comunicate chiaramente che si può, così chiunque si prepara il PC da lasciare acceso belle bello sulla lista farm con l'autoclick, mentre lavora dorme o va in giro e la gara è a chi ha l'autoclick migliore. Volendo posso partecipare pur io alla festa, ma mi vergogno!

SOLUZIONE PROPOSTA

1) Limitare ancora di più gli attacchi massimi in uscita fino a 100.

2) Impostar degli anti-bot che rilevino (per esempio) che se una lista viene mandata con troppa regolarità, si tratta di un invio non umano.

3) Non considerare le risorse raidate dalla lista farm ai fini della classifica raider.

VERGOGNOSO!

KS4 - Alleanza Random
    [START gennaio 2016] - [END giugno 2016]

Edited once, last by Akkaz ().

• Quoto pienamente, ma nello stesso tempo ho un po di timore.
    Non vorrei che un giorno la TG ufficializzasse l'uso dei Bot anzi ne creasse uno ufficiale per travian attivabile pagando un BOT di Gold.

• Credo che sarebbe inutile. Se anche solo il 20% dei player usasse gli autoclicker, ciò che si raccoglierebbe dai raid delle liste farm non sarebbe sufficiente perchè ne valga la pena.

KS4 - Alleanza Random

• Akkaz rifletti un secondo con me.
    Se tu cambi il limite di attacchi da 1.000 a 100 cosa cambia ? solo il rapporto tra 1000 / 100.
    Prima con 1000 attacchi in uscita fissi si raidava 100k ? ora si raida 10k, e rimane il problema tale e uguale che chi utilizza i bot è in vantaggio rispetto a chi non lo fa.
    Per tenere la coda continua (teutone) in caserma, scuderia, gc, gs e officina, spendi 1,5MLN al giorno in risorse, ciò significa che se vuoi mantenerla devi raidare quella cifra ogni giorno, a un raider interessa relativamente poco di finire in top raid, se ci entra bene, se non ci entra amen, la sua priorità è tenere la coda continua con le risorse raidate.
    Quando si arriva alla resa dei conti, cioè quando si smuovono i main, le medagliette vinte contano veramente poco, conta quanto ce l'hai grosso.

Preso atto del fatto che mettere un limite non risolverebbe nulla, bisogna anche discutere sul fatto che questo limite metterebbe i Re in una posizione di totale dominio e supremazia rispetto ai governatori, già ora con i bot/autoclicker nella maggior parte dei casi uno fatica a star dietro alle risorse che un re (che sa fare il re) ottiene gratis dai tributi, figurati con il limite a 100.
    Spingerebbe ulteriormente la gente a fare il Re offender, e sai benissimo cosa ne penso a riguardo, io sono per il Re defender, la TG che ha creato Travian Kingdoms vuole che i Re siano defender, ma sappiamo tutti che nel 99% dei casi i re sono offender, e sappiamo tutti il perché.

• Il fatto che i RE fino a prima dell'ultimo aggiornamento fossero OP non giustifica l'utilizzo dei bot/autoclicker LoCrus. Forse la soluzione dei 100 attacchi in uscita non è la migliore, ma sicuramente diminuirebbe il divario tra chi usa un autoclicker e chi invece raida a mano e che sicuramente non avrà mai 1000 attacchi in uscita. O meglio.. li ha se mette in lista farm tutti i grigi, ma smetta di diventare conveniente avere liste del genere senza autoclick che te la fa partire ogni 5 minuti.

Io sto sollevando il problema di chi usa autoclicker per raid, tu mi rispondi con obiezioni riguardanti il fatto che i Re siano OP in questa versione di travian Kingdom. La soluzione non è permettere l'uso dei bot, ma rendere il ruolo dei Re meno OP. Credo che con gli ultimi aggiornamenti (duchi che riscuotono tributi ecc) si vada incontro alla soluzione a questo grosso divario che sottolinei.

KS4 - Alleanza Random

Edited once, last by Akkaz ().

• Sono soluzioni interessanti, ma non efficaci.
    1) limitare gli attacchi significa solo ridurre le risorse raidate. In ogni caso 1000 sono troppi, su questo non ci piove.
    2) captcha per vedere se sei human? Può essere una soluzione, un po' odiosa per coloro che poi usano le liste raid in modo corretto. Mi sento di bocciarla come idea, anche se è la più fattibile
    3) concordo, oppure ridurre a 1/2 o 1/4 il valore ( un po' come funziona nell'attaccare le oasi che valgono 1/2 nel conteggio top attaccanti)

la mia idea:
    ogni raid effettuato su un giocatore inattivo ha una % (sempre in valore crescente) di distruggere 1 livello di costruzione di un edificio qualsiasi (scala logaritmica per intenderci). Ciò significa che dopo un certo quantitativo di raid di diversi giocatori il villaggio risulterà inutilizzabile o completamente distrutto (a meno della capitale che scende a 0 pop) .

• Diminuire ulteriormente il numero massimo di attacchi in uscita non solo non cambierebbe nulla, ma aumenterebbe ulteriormente il vantaggio che hanno le tribù che hanno le unità più veloci, infine aumenterebbe ancor di più il vantaggio che hanno i Re sui Governatori, incentivando ulteriormente la gente a fare Re offender dove ormai è chiaro a tutti che fare una scelta del genere è dannosa sia per se stessi che per l'alleanza intera in quanto si rivela totalmente inefficace nel momento in cui si affronta un re defender.
    Ridurre il valore delle risorse raidate e/o non considerare le risorse raidate dalla lista farm ai fini della classifica raider, non combatterebbe in nessun modo l'abuso di bot/script/autoclicker, i top raider puntano ad avere un bilancio il più positivo possibile, cioè, se spendo al giorno 2,5MLN di risorse al giorno per tenere la coda continua in tutti gli edifici di truppaggio, se raido quella cifra ho un bilancio positivo, e una volta che un Raider ha quel bilancio in positivo è già contento, se poi finisce nella top raider ben venga, ma non è quello il suo scopo.
    Come già detto in precedenza, alla resa dei conti vince chi ce l'ha più grosso, non chi ha più medagliette.
    Senza poi considerare il fatto che questo sistema proposto da Akkaz (già appurato che non risolverebbe nulla nella lotta contro i "mezzi illeciti") "oscurerebbe" dalla top raid i giocatori che fanno uso degli autoclicker, ma per i giocatori che fanno uso di Bot questa soluzione si rivelerebbe totalmente inutile in quanto il bot non utilizza la lista farm di Travian ma ne usa una interna.
    Il sistema proposto da Chef creerebbe solo enormi problemi a tutti i giocatori.
    Chi utilizza bot/script invia la lista farm ogni tot minuti, in genere dai 3 ai 5 minuti, ciò significa che una farm se raidata anche solo da4 giocatori che utilizzano questi mezzi, riceverebbe minimo 1.000 attacchi al giorno, col sistema proposto da te tutte le farm del server sparirebbero in mezza giornata.

Tutte le proposte che avete fatto per combattere l'(ab)uso di questi mezzi non solo sono totalmente inutili, ma non farebbero altro che creare ulteriori problemi a tutti gli utenti.
    L'unico modo per combattere questi sistemi sarebbe quello di cambiare le meccaniche di gioco, quindi la base di gioco di Travian.
    E finché la base di gioco non verrà cambiata, ogni mezzo/sistema che cerca di combattere l'abuso di bot/script/autoclicker, sarebbe totalmente inefficace e dannoso per Travian Kingdoms.

• Io alla fine nauseato dallo SCHIFO, ho segnalato uno che palesamente farmava ogni 14 minuti esatti AL SECONDO SPACCATO

Dicono che faranno controlli....

Se vogliono li bannano, perchè bot e autoclick sono sgamabili e quindi non sono favorevole per ridurre la lista Farm

• non vedo dove sia il problema. Se spariscono in mezza giornata è per colpa degli abusi e non di coloro che attaccano appena riescono tramite la lista farm.

Forse non ti è chiaro che ci sono persone che hanno account ben coperti, quindi con la possibilità di inviare la lista farm a mano ogni tot minuti, con questo sistema taglieresti le gambe anche a queste persone.
    Senza considerare il fatto che se ciò avvenisse veramente danneggeresti tutti, chi usa bot, chi raida a mano con continuità e chi raida a mano quando può.

Io alla fine nauseato dallo SCHIFO, ho segnalato uno che palesamente farmava ogni 14 minuti esatti AL SECONDO SPACCATO

Dicono che faranno controlli....

Se vogliono li bannano, perchè bot e autoclick sono sgamabili e quindi non sono favorevole per ridurre la lista Farm

Allora auguri al MH che si metterà a fare la caccia alle streghe contro bot e autoclicker, perché l'elenco di giocatori che fanno uso di Autoclicker e Bot sul KS4 è bello lungo.
    Se la TG è disposta a perdere cosi tanti utenti allora ok, ma poi dovrà fare i conti con la media utenti che calerà, con alleanze che crollano perché i punti di riferimento sono stati bannati ecc ecc ecc, un po' come accadde col Legends anni e anni fa.
    Ripeto, se si vuole combattere l'abuso di Bot e Autoclicker in modo concreto lo si deve fare cambiando la base di gioco, altri metodi sarebbero dannosi per Travian e per l'utenza in generale.

• Chi è veramente dannoso per Travian, sono i giocatori SCORRETTI
    LORO sono il CANCRO e il CANCRO va COMBATTUTO E DEBELLATO
    Il CANCRO UCCIDE
    Io l'ho segnalato e spero lo bannino (come se avrò le prove ne mio piccolo, ne segnalerò altri), altrimenti vi saluto e andrò a cercare un altro passatempo
    Già a suo tempo avevo lasciato il classic e i primi 2 server fatti nel kingdom sono stati molto divertenti. Ma questo 3° server è uno schifo
    Che prendano provvedimenti cominciando a bannare i DISONESTI
    Se no CIAO

• bloccare i bot è semplicissimo, basta mettere un sistema anti bot, ad esempio ogni 10 attacchi di fili, ti appare la classica finestrella dove mettere caratteri o/e numeri per sbloccare la pagina. Il sistema è stato usato in un gioco che facevo anni fà e ha funzionato. Se vi chiedete , ma se devo mandare il main in orario e entra in funzione l'anti bot mi ritarda l'attacco, no se danno la possibilità di ritardare l'immissione del codice. su quel gioco i tempi si coordinavano in millidecondi e problemi non ne avevamo

• Io quando sono al PC invio la lista farm a mano ogni 3-5 minuti, è un po' scomodo ritrovarsi quel campo ogni volta.
    Comunque il campo da compilare può essere arginato dal bot che come già detto in precedenza non utilizza la lista farm di Travian.

• Beh, io onestamente non so come fuzionano i bot.
    Ripeto che volere è potere e i softwaristi volendo sapranno come combatterli ...ed intanto quello che avevo segnalato non è stato ancora bannato. Fate voi...
    Non vedo tanta voglia nel combatterli...

• bloccare i bot è semplicissimo, basta mettere un sistema anti bot, ad esempio ogni 10 attacchi di fili, ti appare la classica finestrella dove mettere caratteri o/e numeri per sbloccare la pagina. Il sistema è stato usato in un gioco che facevo anni fà e ha funzionato. Se vi chiedete , ma se devo mandare il main in orario e entra in funzione l'anti bot mi ritarda l'attacco, no se danno la possibilità di ritardare l'immissione del codice. su quel gioco i tempi si coordinavano in millidecondi e problemi non ne avevamo

secondo me questa soluzione è più comoda rispetto a quella di pirata. se devo mettere il codice ogni 10 invii non mi da neanche tanto fastidio, però se ogni volta che devo inviare mi esce il codice è una palla.
    però se come dice locrus il bot non usa la lista di travian allora non serve poi a molto