Recentemente, abbiamo osservato alcune forme di comportamento dei giocatori in cui i punti di vittoria sono stati rubati in modo non intenzionale e gli effetti negativi sono stati persino aggirati in tutto. Poiché
questa caratteristica svolge un ruolo importante nella creazione di un gioco dinamico e interessante in tutto un turno di gioco di Travian Kingdoms, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche per affrontare queste "strategie".
Questo post descriverà brevemente quello che abbiamo notato e le nostre contromisure prossime.
Una strategia comune quando formava un "regno coalizzato" da regni diversi in tutta la mappa era quello di unire i punti di vittoria nella fase finale del gioco finale.
Per farlo, i regni "fornitori" bastava che rientrassero tra i primi dieci nel mondo del gioco in termini di punti di vittoria. Il regno principale era quindi in grado di "rubare" i punti di vittoria da loro (naturalmente, in combutta con loro e senza alcuna resistenza reale). Questo ovviamente va contro l'intenzione della caratteristica che doveva facilitare la tensione competitiva costante in un mondo di gioco fino agli ultimi momenti.
Rimuoviamo dunque la regola "top ten" dal furto dei punti vittoria. Così i regni ora potranno solo rubare i punti di vittoria dai regni più alti in classifica (in termini di punti di vittoria): 10 punti per
tesoro rubato e 25 dal regno attualmente in testa. I "regni coalizzati" sarebbero stati solo in grado di spostare i punti vittoria lontano dal loro regno principale oppure tra quelli di supporto, che non avrebbero direttamente influenzato il vincitore di un mondo di gioco.
***
Un altro problema che abbiamo osservato è che i regni stavano aggirando completamente il furto dei punti di vittoria. Questo è il risultato di diverse misure che abbiamo preso prima per aumentare la stabilità di un regno. Ad esempio, è stato facile per il re di abdicare in qualsiasi momento, una volta che si era reso conto di un attacco in arrivo. Attualmente, il duca più grande assume automaticamente il ruolo di re. Il re originario diventava quindi un duca e così poteva poi abdicare per diventare un normale governatore, proteggendo così i punti di vittoria dall'essere rubati. Dopo che l'attacco, tutti i ruoli potevano essere ripristinati a come erano originariamente. Alla fine, il regno e la sua classifica erano rimasti inalterati.
Per evitare questa pratica, i duchi non potranno più abdicare finché hanno una tesoreria attiva. Devono innanzitutto aspettare che si esaurisca il conto alla rovescia di disattivazione. I re saranno comunque in grado di licenziare i duchi istantaneamente. Tuttavia, se il duca licenziato ha ancora tesori attivi in quel momento, il regno perderà la stessa quantità di punti vittoria moltiplicato per 10.
Quindi semplicemente schivare un attacco per i punti di vittoria non sarà così facile o almeno porterà ad alcune decisioni difficili in termini di sacrifici.
***
Ultimo ma non meno importante, abbiamo anche notato che un enorme numero di tesori era raccolto nei villaggi meraviglia per rendere più facile al regno difendere tutti i tesori (e la meraviglia), anche se
devono rinunciare ad una parte della loro potenziale produzione di punti di vittoria che avrebbero avuto altrimenti distribuendo i tesori tra più camere del tesoro. Questo non è dunque un "forte" sfruttamento. Saranno fatte delle considerazioni e prese decisioni in merito. Tuttavia, vogliamo rendere un po' più difficile raccogliere tutti i tesori in un unico luogo, poiché avere più obiettivi che meritano di essere attaccati rendono l'esperienza di gioco più emozionante. Per questo motivo non sarà più possibile custodire i tesori nei villaggi meraviglia.
Presto potrete provare tutti questi cambiamenti sul nostro server di test! Fateci sapere se vi piace!