Quiz della settima: Cosa ne pensate dell'Unione dei Regni?

  • L'argomento di questa settimana riguarda il nuovo mondo di gioco partito oggi con la caratteristica: "Kingdom Union"


    Vi chiediamo di darci la vostra opinione: cosa cambia nella strategia? punti di forza o di debolezza?


    Le 5 risposte più complete e interessanti saranno premiate con 30 gold l'una. Le risposte dovranno arrivare entro domenica 01/09/217 a mezzanotte.


    Ecco le informazioni sulla caratteristica "Kingodom Union" detta anche "The wedding":


    Di cosa si tratta? 2 regni possono fare un trattato a metà gioco ed unirsi in un unico regno.



    Questi cambiamenti per il bilanciamento si applicano dal giorno 1 del turno di gioco:

    • I regni iniziano con 2 spazi duca

      • Questo è il numero massimo prima della metà gioco con l'Unione
      • Entrambi gli spazi sono sbloccati fin dall'inizio
      • Puoi sbloccare le camere del tesoro dei duchi solo quando sono completate entrambe le posizioni
    • Variazioni alla Camera del Tesoro:

      • Gli spazi delle camere del tesoro nuovi si sbloccano ogni 10.000 tesori.
      • Ciò significa che dovrai ampliare le 3 camere del tesoro fino ad almeno il livello 19 per superare il limite di 10.000 tesori e sbloccare lo spazio della camera del tesoro successiva.
      • Una volta che una camera del tesoro sarà ampliata fino al livello 20, potranno essere costruite nello stesso villaggio ulteriori camere del tesoro
      • Uno spazio della camera del tesoro è lo stesso di un villaggio delle camere del tesoro. Potrai avere più camere del tesoro in 1 villaggio e sarà preso solo uno spazio camera del tesoro.


    Unione di 2 regni:

    • L'unione riguarda la fusione di 2 regni
    • I membri del regno più piccolo entrano del regno più grande
    • La grandezza è misurata in Punti Vittoria
    • I punti vittoria di entrambi non si sommano ma saranno presi quelli del regno più grande
    • Questo significa anche che tutti i messaggi del regno più piccolo andranno persi
    • Resterà il nome del regno più grande. Questo nome potrà essere cambiato come sempre. Nessun cambiamento particolare in questo caso.
    • Ci sarà 1 re e un vice-re, massimo 4 duchi
  • Questo aggiornamento dovrebbe servire a limitare i cosiddetti "meta", grandi confederazioni già formate prima che inizi il server.


    Il fatto di avere due spazi duca già sbloccati fin dall'inizio non dovrebbe cambiare niente rispetto ad ora, perchè il secondo villaggio un Re anche di un piccolo regno lo può avere dopo massimo 3-4 giorni, avere entrambi gli slot duca sbloccati fin da subito non cambia il gioco.


    Il fatto che serviranno 10k di tesori per attivare altre camere, invece, impatterà di molto i regni, specialmente sui server a velocità normale. I regni saranno più compatti pre-unione e se ciò vuol dire (probabilmente) più guerre ed attacchi, vuol anche dire che ci saranno meno camere da difendere, quindi ogni camera sarà meglio difesa. Ciò potrebbe rendere la vita ancora più difficile agli attaccanti e scoraggiarli, se il regno che difende è ben organizzato anche se più piccolo.


    L' Unione è una nuova feature molto interessante.
    Da una parte abbiamo uno dei talloni d'achille dei giochi multiplayer, cioè i giocatori si possono controllare solo fino ad un certo punto. Anche se si sta cercando di limitare i meta, non si possono controllare i giocatori. Si potranno ancora formare mega-confederazioni, ma al posto di essere in un unico regno se ne potranno avere 10 diversi alleati, come accadeva sul vecchio Travian. Secondo me è meglio così che avere 200 player in un unico regno, per migliorare il coordinamento.
    D'altra parte l'Unione potrebbe portare a gelosie e rivalità e favorire guerre e movimento del gioco. Specialmente a metà server di solito le fazioni sono già ben consolidate, magari non sulla carta, ma gli accordi esistono già. L' unione è però qualcosa in più di una vecchia alleanza o un unico regno come esisteva adesso, perchè quando un piccolo regno viene inglobato ora, perde di fatto tutto il suo potere. Potrebbe avere giusto un duca, ma di solito chi è più grosso comanda. L' unione è qualcosa di più paritario e potrebbe essere un game changer per Travian e mobilitare il gioco a metà server. Se è vero che ai grossi meta cambierà ben poco, il vantaggio lo avranno i regni piccoli perchè unendo due regni vicini potranno avere una notevole forza in zona e dare fastidio, perchè di solito i meta hanno molti player, ma sono anche sparpargliati per mezzo server, rendendo i più lontani al confine molto vulnerabili a queste nuove unioni. Bastano 3-4 unioni che non si uniscono al meta di quel quadrante per rendere il gioco molto più interessante. Il meta sarà sempre avvantaggiato, ma moooolto di meno rispetto ad ora. Anche le farm se si uniscono possono dar fastidio facendo perdere truppe nei raid e raidando meno il meta cresce di meno.


    E' un circolo vizioso in un modo o nell'altro, ogni server sarà una storia a sè, ma sulla carta il gioco sarà più interessante rispetto ad ora. Se si mettesse un limite massimo di giocatori che possono entrare in un regno si favorirebbe ulteriormente la futura Unione.


    Il problema dei meta non può essere risolto totalmente dalla Travian Games, perchè qualsiasi gioco multiplayer è alla mercè dei propri giocatori. Si può però correre ai ripari e credo che questi cambiamenti potrebbero riservarci qualche sorpresa.


    My 2 cents.


    Unexist COM1x3

  • Non lo sto giocando quindi magari mi sfugge qualcosa, però leggendo il regolamento a livello di strategia non cambia niente, o comunque così poco da non far differenza.


    Pro : più cdt su un unico villo


    Contro : non si sommano i pv con la fusione, sblocco cdt a 10.000 tesori


    Per come la vedo io non cambia gran che da un server normale in cui due regni scelgono di unirsi, unica differenza che qui diventa una cosa obbligatoria. Con la tendenza ad avere pochi regni credo che qualcuno rimarrà fregato :D

  • Secondo me non è una "unione" tra due regni, ma di fatto è assimilazione di un regno minore da parte di un regno maggiore, mi fa pensare ai Borg di Star Trek che assimilano le popolazioni che incontrano nell'universo con il loro "cubo regno", solo che i Borg non fanno trattati con nessuno.
    Quindi è una strategia conveniente per chi ha maggiore punteggio vittoria e questo è il punto di forza del regno "assimilatore".
    Il punto di debolezza, di fatto lo ha il regno minore che perde tesori e punteggio vittoria una volta assimilato dal regno maggiore, ma gli garantisce la sicurezza delle difese da attacchi di regni ostili e di fare parte di un regno che ha più probabilità di vittoria a fine server, quindi è un punto di debolezza a metà.
    Una cosa che non ho capito bene è se quando i due regni sono uniti più avanti si va nel game, se il regno costituito può fare altri trattati con altri regni minori e "assimilare" anche quest'ultimi, se si può fare allora il regno maggiore può diventare una potenza e governare una bella fetta di quadrante, ci sarà la corsa a fare trattati wedding e il gioco si fa più interessante e coinvolgente.
    Bene lo sblocco della camera a 10 mila tesori, questo vuol dire che si deve avere interesse e impegno a sollevare l'influenza del regno.
    Bene il fatto delle multiple camere del tesoro in un unico villaggio con un solo spazio camera del tesoro, estremamente e facilmente difendibili.
    Bene questo nuovo The Wedding , rilancia interesse al gioco e credo non si annoierà nessuno dei partecipanti.
    E allora buon game a tutti ...e vinca l'unione che fa la forza!


    Zef IT4

  • A livello di strategia con questa novità, almeno a livello teorico, cambia molto il gioco; si può infatti lavorare molto di testa per trovare il modo di creare un regno grosso e con molta forza sia offensiva che difensiva;
    il problema di questa novità è che però sposta sempre di più questo gioco di guerra in un gioco dove vincono le larghe intese.... ormai sono più gli alleati che i nemici... mi è capitato in più server di fare la muffa perché gli alleati (compagni di regno o alleati di altri regni) sono più che gli avversari, e questa nuova opzione non giova a questo punto di vista...
    L opzione può avere, anzi ha, grandi potenzialità e può trasformare Travian in un bel gioco di guerra e strategia, ma bisogna variarla aggiungendo le giuste limitazioni e i giusti accorgimenti, perché se no rischia di trasformare un gioco di guerra in un gioco come Farmville, un gioco ciò che di guerra ha solo le sembianze e nient'altro...