Concorso in forum: condividi con noi i suggerimenti per i principianti e vinci i premi

• Cari giocatori,
    recentemente vi abbiamo postato il primo capitolo della Guida per Principianti nel blog. In questo primo capitolo abbiamo scritto degli obiettivi del lungo gioco - Punti vittoria, Tesori, Meraviglia e infine la fine del mondo di gioco dopo diversi mesi di competizioni. Lo avete già letto? Cosa ne pensate di questo primo capitolo?
    Continuando il tema della guida per i principianti, vi chiediamo: quali sono i migliori suggerimenti per i nuovi giocatori? Lasciateci i vostri suggerimenti per i principianti e parteciperete al nostro concorso per vincere i seguenti premi:
    - 3 tra le migliori risposte vinceranno 50 gold.
    - altre 3 risposte vinceranno 25 gold.
    Indicate anche nick e server di gioco nella vostra risposta. Potete rispondere fino alle ore 22:00 del 4 febbraio 2017.
    Buona fortuna
    Il vostro Travian Kingdoms Team

• Il primo consiglio è quello di iniziare un server dall'inizio o quasi, cercare di trovare un player esperto di travian e farsi dare consigli sui propri dubbi. consiglierei di fare quanto prima le quest che danno esperienza all'eroe: vendi beni rubati, avventure, rinforza un giocatore, usa unguento, fai spiata. in modo da portare eroe a livello 5 e mettere tutto a produzione. Completare le quest, campi di risorse 7, campi grano 7, magazzino 6 e granaio 5, addestra 100 truppe (aumentando il livello del palazzo pubblico di pari passo con i campi risorse e portarlo a livello 10). Il terzo-quarto giorno fondare il secondo villaggio sfruttando le quest: fare reggia, con le risorse della reggia portarla a livello 5 (e quindi a livello 10) ed inizia a conservare risorse per addestrare coloni; intanto costruire accademia livello 10; infine costruire il municipio, prendere la quest e fondare un villaggio. Per una prima esperienza consiglierei, se possibile, di fondare in un nove grani abbastanza vicino.

tromb IT3

• Travian è un gioco divertente e lungo.
    Il mio nick è sempre zoodiberlino. Ho iniziato e finito piu di 10 server . 4500 punti prestigio. Per i principianti assoluti il mio consiglio principale e finire le quest il prima possibile, con uno sguardo rivolto alla mappa per vedere dove si è allocati. E' un gioco di guerra e strategia ma è fondamentale iniziare a comunicare con i vicini.... se si è fortunati trovate subito chi è disponibile a consigliare .
    Tra i miei primi consigli è quello di uppare eroe in forza e accumulare silver vendendo per esempio l'iguento ... all inizio un minimo di truppe di attacco sono importanti per attaccare i ladri ...
    Secondo consiglio.... l alleanza possibilmente la piu organizzata e forte.... seguendo le direttive si capisce meglio come giocare e il prossimo server sarà senz altro migliore.

tutti i campi di risorse a 5 e poi puntare subito a fare residence a 5 che poi si eleva a 10 come premio quest.
    E divertente poi cercare di accumulare quanti punti prestigio... alcuni sono semplici da raggiungere altri richiedono tempo.

poco attivi 1-2 Buon divertimento e il consiglio e di non farvi prendere troppo dal gioco.... avere 1-2 sitter è ideale ma evitate quelli poco attivi e se si è poco attivi ( 1-2 collegamenti al giorno) fatelo presente ai vosti amici/vicini/sitter

• I miei 3 consigli a un nuovo iscritto sono i seguenti:

1) Travian kingdoms purtroppo può far sparire la chat e non farti vedere i report, non innervosirti, è tutto normale, prima o poi, a distanza anche di qualche settimana, risolveranno i problemi

2) Ok le quest, ma non seguirle troppo alla lettera, cerca di farti consigliare dal tuo re o da qualche tuo compagno di regno perchè alcune volte l'ordine delle quest stesse ti porta ad allungare lo start

3) Divertiti e addestra truppe. Travian è un gioco di guerra e devi esserne consapevole, cerca di essere il più attivo possibile e di creare un legame con i membri del tuo regno e, onestamente, se sei alle prime armi non provare a dare consigli su come attaccare o difendere altrimenti non verrai più preso in considerazione, soprattutto se sbagli.

4) Ebbene si, c'è un quarto importantissimo punto che tutti sottovalutano. Travian è un gioco molto matematico, quindi ragiona quando ti trovi a dover fare azioni singole (guarda le risorse che hai e valuta cosa costruire, quante unità addestrare ecc), ma allo stesso tempo conta molto la collaborazione all'interno di un regno sia in fase offensiva sia in fase difensiva

5) E i punti non sono neanche 4 :P. Mi raccomando divertiti e anche se hai fatto piccoli errori all'inizio non preoccuparti.

P.s. il prestigio (le stelle sotto all'immagine del giocatore) non conta. Conosco persone con tanto prestigio che giocano peggio di players che hanno appena iniziato (coff coff... AlikeBrasi .... coff coff)

Mi raccomando il punto 1 è fondamentale

Ciao e buon game,

F@um it2

Raptus, Raptor, Rapax: trinità :evil::thumbup::saint:

The post was edited 1 time, last by Raptor226#IT ().

• Buona sera,

ecco qui un semplice consiglio da un principiante verso gli altri principianti: LEGGETTE
    Ora mi spiego:
    Io non ho mai giocato un server di travian kingdoms e pure alla quinta settimana sono entrato nella top10 raiders, questo semplicemente leggendo.

Hai un dubbio apri il forum e cerca una risposta, leggila e mettila in pratica.
    Vuoi fare una cosa ma non sai come iniziare? Usa google, ricerca e sicuramente trovi la tua risposta.

Tutte le informazioni che servono sono li che aspettano...

P.S quando diventerai bravo oltre a leggere scrivi anche che a qualcuno può essere molto utile.

Sebastian di IT2

• Questi i miei consigli se siete principianti.

Startate da governatori, fare il Re sopratutto le primissime settimane non porta grossi benefici e vi ritroverete sicuramente sotto attacco appena usciti dalla protezione.
    Comunicate con il regno e se possibile fatevi sitterare , è un gioco di squadra non individuale.
    Ad esempio uno esperto del gioco potrebbe aiutarvi con le quest che si possono aggirare se conoscete la scaletta e crescere più velocemente .

Se siete poche ore on line giocate in difesa , quindi addestrate il maggior numero di truppe base con quelle carrattersitiche. Ci si diverte anche così senza essere troppo legati alla presenza.

Se invece siete un player che passa molto tempo in game potete tranquillamente provare a giocare da offender.
    Anche qui dovrete addestrare velocemente un buon numero di truppe offensive ma le userete per razziare le risorse e i tesori dei villaggi di altri regni o gli inattivi.

Divertitevi.

Saul Tigh IT2

Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus

• I miei consigli per i principianti:
    -Startare il server entro le prime 2 settimane se si tratta di velocità 1x. Ancora meno per un 3x.
    -Interagire con gli altri player e cercare di entrare in un regno guidato da qualcuno esperto(il prestigio può essere un modo per valutarlo)
    -La prima settimana non addestrate truppe se non l'indispensabile per sconfiggere i ladri e concentratevi sullo sviluppo economico.
    -Completare le quest per riscuotere le risorse premio e con quest ultime cercare di completare la quest successiva.
    -Mettere un po' di spie su ogni villaggio per sapere quando si viene spiati. Da aumentare con l'avanzamento del server.
    -Scegliete accuratamente se volete giocare offensivi o difensivi in base al vostro tempo e non ricercate/addestrate tutti i tipi di truppe possibili.
    -Quando fondate i villaggi cercate di massimizzare l'utilizzo delle oasi e se non utilizzate le truppe mettetele sempre nell'oasi a produrre risorse.
    -Se dedicate tanto tempo al gioco è indispensabile fondare un 9 o 15 grani per limitare i problemi di grano quando inizierete a truppare con coda continua.

Per chi vuole raggiungere il primo posto:
    -Ogni decisione assunta in account dev'essere improntata alla massimizzazione dei ricavi di risorse.
    -Imparare ad usare i raid come "entrata di risorse"; imparare il "microfarming" ed ottenere delle entrate sempre maggiori rispetto al costo di mantenimento delle truppe ed ai costi di riaddestramento in seguito a perdite.
    -E' necessario spendere ameno 40 euro a server per attivare i bonus di risorse, il plus ed avere un buon numero di gold per completare le costruzioni più lunghe ed usare il mercato nero.
    -Potete ignorare completamente le aste tranne per 3 oggetti molto importanti: Elmo dei punti cultura, opere d'arte e libri della saggezza. I primi 2 per fondare più velocemente degli altri ed il terzo per cambiare spesso i bonus dell'eroe(tenere sempre su bonus risorse e cambiare su forza di combattimento per fare avventure o attaccare)
    -Non sprecate gold nel gioco delle carte ma farlo 1 volta ogni tanto può aiutare grazie ai bauli di risorse.
    -Ovviamente avere una posizione di potere come Duca o Re aiuta molto ma se diventate esperti nel raid e possedete un buon numero di gold avete comunque un potenziale più alto rispetto ad un duca che non raida.

al momento non mi viene in mente altro :D