Questione start

• Scusa se sfrutto il tuo thread da bimbo sperduto ma almeno non ne apriamo 1000 con lo stesso nome..

Posto qui la nuova versione della nostra guida per chi si fosse trovato bene con quella vecchia o per chi ancora è in cerca di una sequenza per startare.
    Non sarà la versione definitiva ma probabilmente ci si avvicina parecchio
    :thumbsup:

The post was edited 1 time, last by Kyum#IT ().

• galadriel, con tutto il rispetto, dovresti cancellare anche l'inizio del thread no? è partito tutto da lì...
    dare dell'infelice gratuito non è il massimo del rispetto ... e moderato?

• @Kyum#IT avevo provato la versione postata sul com del vostro start e il problema riscontrato è la mancanza di risorse per stare in coda fissa e rispettare i tempi.
    Quindi correggerei la tabella mettendo come minimo il tempo totale e no come una costante fissa , soprattutto da governatore dove le risorse sono limitate allo start.

• @Kyum#IT avevo provato la versione postata sul com del vostro start e il problema riscontrato è la mancanza di risorse per stare in coda fissa e rispettare i tempi.
    Quindi correggerei la tabella mettendo come minimo il tempo totale e no come una costante fissa , soprattutto da governatore dove le risorse sono limitate allo start.-

Si in molti avevano riscontrato questo problema principalmente è perchè perdevano 2 Campi di ladri nelle prime 24 ore che vuol dire circa un 7/8k di risorse in meno..
    Per questo ho anticipato il truppaggio delle 25 truppe e uppato subito livelli di caserma cosi da avere un potere di raid maggiore.

Ci sono poi altre possibili cause che ora descriverò, probabilmente alcune saranno banali per molti ma utili per altri..

Cause:
    - Due campi del ladro appariranno tra le 00:00 e le 06:00.
    Servirebbe quindi una sveglia notturna per pulirli senza perdite di tempo.

- Assegnazione punti all'eroe
    Il classico ragionamento è: "Imposto eroe in risorse visto che devo fondare rapido" (La produzione dell'eroe full risorse da un vantaggio di circa 8,6k di risorse sull'eroe impostato 3 Attacco ed 1 Risorsa)
    Conseguenza: Non mandi l'eroe a ripulire i campi, perdendo una truppa ogni campo (Nel caso della mazza che è la più economica sono minimo: 10*250 risorse = 2,5k)
    Risultato: Al 99,9% si sarà cosi lenti a ripulire i campi da non riuscire a sbloccare 11° e 12° quindi 7,5k risorse perse + 2,5k in truppe = 10k risorse perse nel migliore dei casi.. 8,6k < 10k

- Cattivo utilizzo del mercato, il mercato allo start è un magazzino/granaio che costa molto poco e richiede pochi minuti per essere migliorato..
    Esempio classico:
    Finisco reggia a livello 1. Premio quest in legno: 5000
    Ho magazzino livello 5 con 5000 di spazio massimo e possiedo già 984/5000 di legno.
    Anzichè uppare il magazzino utilizzando risorse che mi servono per non entrare in stallo con la mia sequenza di start, imposto un offerta al mercato dove vendo 984 di legno per 984 di ferro.
    Ritiro la quest che verrà interamente immagazzinata senza perdite, investo le nuove risorse e non appena ho 984 di spazio legno libero in magazzino cancello l'offerta dal mercato.
    Questo sarebbe stato da fare anche se le risorse da buttare fossero state 100 perchè per uno start competitivo ogi risorsa è importante.

- Spostamento truppe in oasi.
    Ogni coppia di accampamenti ripuliti ci da circa due ore di riposo per le nostre truppe per un totale di 12 ore nelle prime 24; posizionando le 30 truppe su un oasi con doppia risorsa andremo a produrre un 0,7k di risorse in piu.

Altre Problematiche:
    - Romani, truppe lente a farsi ed a muoversi.
    Purtroppo si, i romani sono i più penalizzati allo start nonostante la doppia coda contemporanea in quanto hanno un potere di raid nelle prime 48 ore ore davvero ridicolo..
    Una piccola soluzione a questo è sfruttare il potere del loro eroe ovvero i 100 punti di attacco anziche 80 come teutoni e romani.
    Se giocate coi Romani quindi potrete ad ogni livello impostare 2 Punti in attacco e 2 Punti in risorse cosi da alzare lievemente la produzione subendo ugualmente pochi danni nella pulizia degli accampamenti.

- Campi appaiono lontani.
    Purtroppo non ho ancora capito con che logica e soprattutto se c'è una logica nel posizionamento dei campi del ladro privati, se capitano lontani amen, il vostro star sarà ritardato di un tempo variabile..

Se fortunati:
    - Trovare un equipaggiamento che influisce sulla forza d'attacco dell'eroe.
    Ogni 100 di forza guadagnata da equipaggiamento vi consente di impostare 1 punto in forza in attacco in meno al prossimo livello del vostro eroe permettendovi di dare 1 punto in più sulla produzione delle risorse.

Questi sono un po' i punti che ho riscontrato io al momento se dovesse venirmi in mente altro, lo aggiungo :thumbsup:

The post was edited 3 times, last by Kyum#IT ().

• Tralasciando le prese in giro ti riconosco il lavoro e lo start mi sembra abbastanza valido, poi c'è chi lo preferisce o meno a seconda degli stili di gioco.

Dai che tra 2h più 200 di popolazione si inizia a menarsi ;)

Raptus, Raptor, Rapax: trinità :evil::thumbup::saint:

• ... e bravo il nostro BOSSSSS, che condivide con tutti gli'ITALIANI. Quindi provate e poi a settembre unitevi a noi ITALIANS nel com4 a bastonare chi ci ostacola il cammino verso la VITTORIA!!!!

• Per quanto riguarda la logica dei campi dei ladri ho startato più volte nell'ultima settimana in vari server e ho notato che i primi sono piuttosto randomici ma, di base, se sei nei confini di un regno ti appaiono vicini, se non sei nei confini appaiono lontani

Raptus, Raptor, Rapax: trinità :evil::thumbup::saint:

• @galadriel, nel com si stanno inventando copricapi unici o simili per le diverse tribù.
    Qui perchè non darne come premio a chi si sbatte per agevolare, semplificare etc etc
    il gioco, tattiche e quantaltro per tutto il popolo di Travian? Che ne so..
    tipo na corona da RE o IMPERATORE? :P

• Con gli accorgimenti dati sicuramente hai un aiuto. In meno di 50h siete riusciti a fondare nelle varie prove ?

Partenza dei 3 coloni in:
    24 Ore da teutone con plus e 16 gold + il mercato nero ed il termina subito delle quest..
    26 con romano, stesso utilizzo di gold..
    Non ho provato coi galli ma ho dato un occhiata a velocità e costo delle falangi non penso cambi piu di tanto..

Con più gold alle 22/23 ci arrivi con questo secondo me..

Forse coi bonus produzione di 25% su grano e risorse puoi fare le 20 ore che son ora penso il record..

• @galadriel, nel com si stanno inventando copricapi unici o simili per le diverse tribù.
    Qui perchè non darne come premio a chi si sbatte per agevolare, semplificare etc etc
    il gioco, tattiche e quantaltro per tutto il popolo di Travian? Che ne so..
    tipo na corona da RE o IMPERATORE? :P

Propongo l'idea, quelle acconciature sono esclusive solo per quei server.