Questione start

• Non ho ancora testato la guida, sicuramente lo farò e se potrò, darò anche il mio contributo.
    Ad occhio ti direi che la maggior parte dei player che lo utilizzeranno, faranno la corsa per prendere un 9 o un 15 grani e poi finiranno in stallo (tante farm *_*).
    Certo, non è colpa della guida, ma del buon senso di ognuno, adattare questo al proprio stile di gioco e capire che in molti casi un 6 grani come secondo, può essere la scelta migliore...

UHM

• Non ho ancora testato la guida, sicuramente lo farò e se potrò, darò anche il mio contributo.
    Ad occhio ti direi che la maggior parte dei player che lo utilizzeranno, faranno la corsa per prendere un 9 o un 15 grani e poi finiranno in stallo (tante farm *_*).
    Certo, non è colpa della guida, ma del buon senso di ognuno, adattare questo al proprio stile di gioco e capire che in molti casi un 6 grani come secondo, può essere la scelta migliore...

UHM

daniela, infatti il nostro gruppo, cioè chi usa la guida testata da noi, è tutto FARM :P
    Avendo giocato per molti anni il classic/legend, molti TOP PLAYER, da sempre, fondavano come secondo villo un granoso. Altri invece aspettavano di conquistarlo, come giustamente scritto da te, ognuno ha un suo modo/stile di giocare ;)

• daniela, infatti il nostro gruppo, cioè chi usa la guida testata da noi, è tutto FARM :P Avendo giocato per molti anni il classic/legend, molti TOP PLAYER, da sempre, fondavano come secondo villo un granoso. Altri invece aspettavano di conquistarlo, come giustamente scritto da te, ognuno ha un suo modo/stile di giocare ;)

Io non parlo di top player, che sicuramente sanno già cosa è meglio per loro, ma di gente diciamo non top...
    Che nel it4 siete pieni di farm, è un dato di fatto...
    Poi ripeto, il problema non è delle guide in generale, ma del buon senso di chi le usa. Bisogna saperle adattare alle proprie esigenze.

• Ho solo scritto che i TOP PLAYER, al di la di guide o altro, da quando esiste TRAVIAN, hanno scuole di pensiero diverse.
    Chi fonda per secondo villo un granoso, chi invece aspetta di conquistarlo dopo. Lascia stare l'it4, per molti è un server di transizione, scazzo, prova o altro. Il server serio sarà il com4 a settembre, e ti assicuro che la musica cambia :P
    Poi, ovviamente nell'it4, ci sono player nuovi, che non fanno parte del gruppo consolidato di diversi server, e ne manca una buona parte che troverai sul com4, sempre se lo giocherai :P

UHM

In realtà questa guida funziona meglio se fondi un granoso perchè non avendo fatto le quest dei campi risorse ti ritrovi le famose: "Tutti i campi risorse a 1", "Tutti i campi risorse a 2", ...... Ottenibili alzando, nel caso del canarino, un solo campo fino a 10 e sfruttando questo boost fondi subito appresso al granoso un villo di supporto..

Diciam che quello che capita molto spesso è il player che alza un campo di argilla o di legno rimanendo impossibilitato a demolire il villaggio fino alla ricerca catapulte..

• In realtà questa guida funziona meglio se fondi un granoso perchè non avendo fatto le quest dei campi risorse ti ritrovi le famose: "Tutti i campi risorse a 1", "Tutti i campi risorse a 2", ...... Ottenibili alzando, nel caso del canarino, un solo campo fino a 10 e sfruttando questo boost fondi subito appresso al granoso un villo di supporto..
    Diciam che quello che capita molto spesso è il player che alza un campo di argilla o di legno rimanendo impossibilitato a demolire il villaggio fino alla ricerca catapulte..

quello che succede è che chi non sgolda o non sa giocare, non zappa il granoso e poi rimane indietro diventando una farm

• Ma dipende che server giochi se it o com

Sul com devi prendere per forza granoso che poi non ne trovi più e demolire lo start perché ti sposti in zona mera

Su it puoi aspettare perché c’è ne sono in abbondanza di granosi e non ha senso demolire lo start

• quello che succede è che chi non sgolda o non sa giocare, non zappa il granoso e poi rimane indietro diventando una farm

Io non compro gold, certo vado + a rilento, ma nell'ex com4 sono riuscita cmq a demolire e fondare con 1 o 2 gg di ritardo in confronto ai goldari. Da supernabba, avevo pure commesso diversi errori :P

• daniela, infatti il nostro gruppo, cioè chi usa la guida testata da noi, è tutto FARM :P Avendo giocato per molti anni il classic/legend, molti TOP PLAYER, da sempre, fondavano come secondo villo un granoso. Altri invece aspettavano di conquistarlo, come giustamente scritto da te, ognuno ha un suo modo/stile di giocare ;)

Ho solo scritto che i TOP PLAYER, al di la di guide o altro, da quando esiste TRAVIAN, hanno scuole di pensiero diverse.
    Chi fonda per secondo villo un granoso, chi invece aspetta di conquistarlo dopo. Lascia stare l'it4, per molti è un server di transizione, scazzo, prova o altro. Il server serio sarà il com4 a settembre, e ti assicuro che la musica cambia :P
    Poi, ovviamente nell'it4, ci sono player nuovi, che non fanno parte del gruppo consolidato di diversi server, e ne manca una buona parte che troverai sul com4, sempre se lo giocherai :P

ex tuo gruppo