MULTIACCOUNT

• Buongiorno, questo ultimo server 4 IT ha portato alla luce una piaga che sta attanagliando questo gioco dalla sua creazione,
    i multiaccount, purtroppo, non si sa come mai, ma anche quando si mandano delle segnalazioni palesi, non vengono presi provvedimenti, beh è ora di finirla.

La mia proposta è la seguente:

Impedire a Travian di funzionare sul browser chiamato TOR ( uno dei piu usati per sfruttare i multiaccount)

incrementare l'organico dei MULTIHUNTER, in quanto una persona sola non puo gestire tutti gli ita.

inoltre rendere ogni persona proprietaria di un unico account, come?

ipotesi 1, codice fiscale ( agganciando il proprio CF all'account , ogni giocatore puo averne solamente uno) "puo essere usato solo in italia e non all'estero, ma almeno è un'inizio"

ipotesi 2, una registrazione seria da fare sul sito/forum travian in cui viene richiesto l'inserimento dei propri dati anagrafici e l'invio del proprio documento come passaggio obbligatorio ( un unica registrazione che ti da accesso a tutti i server che vuoi) "si puo usare anche all'estero"

ipotesi3, inserire un metodo di pagamento preventivo, tipo apple, o amazon (renderebbe gli account molto piu seri e facilmente controllabili)

Logicamente parlo da profano in merito, ma credo che siano delle soluzioni fattibilissime.

credo che gli unici che non accetterebbero tali clausole o che non vogliano tali modifiche possano essere solamente utilizzatori di multi.

Jacopo (XENAURIX)

• La questione è molto più complicata di quanto si possa pensare.
    Non necessariamente si deve usare Tor per la creazione di Multi, però Tor è quello più usato perché il più semplice e accessibile a tutti.
    Attualmente non credo esista un metodo efficace per impedire in modo totale la creazione di Multi, ogni soluzione può essere arginata in modo estremamente facile, che sia il numero di telefono, la carta di credito o il codice fiscale.
    Se la soluzione non è quella di impedire in modo definitivo la creazione di Multi perché infattibile, ma è di limitarne in parte l'abuso, bisogna anche tener presente che si rischia con questi mezzi di scoraggiare i nuovi utenti alla registrazione, e già ora sono poche le persone che si affacciano a Travian a causa del suo scarso Appeal, con questi mezzi si rischia ulteriormente di ridurre quel numero.

• Già rendendo la registrazione più complicata non si elimineranno del tutto ma sicuramente se ne ridurrà il numero. Sarebbe un bel passo avanti

• La questione è molto più complicata di quanto si possa pensare.
    Non necessariamente si deve usare Tor per la creazione di Multi, però Tor è quello più usato perché il più semplice e accessibile a tutti.
    Attualmente non credo esista un metodo efficace per impedire in modo totale la creazione di Multi, ogni soluzione può essere arginata in modo estremamente facile, che sia il numero di telefono, la carta di credito o il codice fiscale.
    Se la soluzione non è quella di impedire in modo definitivo la creazione di Multi perché infattibile, ma è di limitarne in parte l'abuso, bisogna anche tener presente che si rischia con questi mezzi di scoraggiare i nuovi utenti alla registrazione, e già ora sono poche le persone che si affacciano a Travian a causa del suo scarso Appeal, con questi mezzi si rischia ulteriormente di ridurre quel numero.

è un inizio, e almeno dai un chiaro segnale che vuoi risolvere il problema, non come ora che sembra se ne freghino, inoltre non tutte si superano molto facilmente, perche non tutti sono disposti a "prestarti" il loro Codice fiscale per farti registrare su travian, o il loro documento, tantomeno la loro carta di credito, quindi non dico che si azzererebbero, ma sicuramente un buon 90% lascerebbe perdere.

Per quanto riguarda l'ultima frase io non credo che succeda questo, è piu probabile che giocatori come me ( che usano gold) si stufino di spendere soldi per essere presi in giro e smetano di giocare, rispetto a chi si accosta per la prima volta a travian e veda tutte queste misure di sicurezza, sara invogliato a giocare perche protetto da un sistema.

• Ragazzi stiam parlando di un gioco che se non viene modificato pesantemente muore. Siamo sempre gli stessi a giocare e si crea quello che si crea accusando player di bot o multi quando non ne hanno e vengono bannati (sto parlando di episodi di it3, niente che ci riguarda) perchè 20 persone segnalano il falso. Siamo italiani e facciamo schifo su ste cose e la colpa è soltanto nostra che cerchiamo mezzucci in ogni cosa perchè troviamo falle nel sistema e vogliamo vincere facile. Per quanto mi riguarda ho sempre giocato correttamente, solo quello, poi sono una testa calda e mi piace esserlo perchè mi fa divertire in game.
    Qui o si lavora sul gioco in modo tale da coinvolgere più persone oppure si arriverà negli it alla fase finale con 2 regni a contendersi la vittoria e basta. Poi è normale che diventa noioso. Se fai in modo da permettere a 6 regni di giocarsi la vittoria e a incentivare la creazione di regni piccoli limitando i patti (cosa piuttosto difficile) il gioco torna interessante per un fattore di imprevedibilità che stimola i giocatori stessi. Come detto, però, finchè questo gioco non cambierà drasticamente avrete la fortuna di non avermi tra i piedi ;)

Raptus, Raptor, Rapax: trinità :evil::thumbup::saint:

• Se fossimo un paese efficiente si potrebbe introdurre la registrazione tramite spid ;)

Raptus, Raptor, Rapax: trinità :evil::thumbup::saint:

• Per quanto riguarda l'ultima frase io non credo che succeda questo, è piu probabile che giocatori come me ( che usano gold) si stufino di spendere soldi per essere presi in giro e smetano di giocare, rispetto a chi si accosta per la prima volta a travian e veda tutte queste misure di sicurezza, sara invogliato a giocare perche protetto da un sistema.

Devi capire che chi è a conoscenza di queste misure di sicurezza siamo noi che giochiamo a Travian e non chi magari è intenzionato a registrarsi per la prima volta, perché chi si affaccia per la prima volta a Travian nemmeno sa come sia questo gioco.
    Travian, ma in generale i Browsergame, ha perso notevolmente il suo Appeal, oggi chi viene a conoscenza di questo gioco è magari per qualche articolo che hanno visto su Internet o vedendo l'App nello Store, e vedendo una recensione non tanto positiva dell'APP o capendo che Travian è un gioco parecchio datato che ormai nelle liste dei Browsergame sta in fondo, quindi già ora sono poche le persone che magari si interessano a provarlo, e come ho già detto non sanno nulla di Travian, quindi basta una mezza scomodità alla registrazione che qualcuno reagisce con un "Vabbè sti cazzi, chissenefrega".
    Il problema non è che la TG se ne frega, è che di soluzioni non ce ne sono, e quelle che si possono adottare non solo potrebbero essere controproducenti ma anche facilmente aggirabili da chi sa smanettare un minimo.

Ragazzi stiam parlando di un gioco che se non viene modificato pesantemente muore. Siamo sempre gli stessi a giocare e si crea quello che si crea accusando player di bot o multi quando non ne hanno e vengono bannati (sto parlando di episodi di it3, niente che ci riguarda) perchè 20 persone segnalano il falso. Siamo italiani e facciamo schifo su ste cose e la colpa è soltanto nostra che cerchiamo mezzucci in ogni cosa perchè troviamo falle nel sistema e vogliamo vincere facile. Per quanto mi riguarda ho sempre giocato correttamente, solo quello, poi sono una testa calda e mi piace esserlo perchè mi fa divertire in game.
    Qui o si lavora sul gioco in modo tale da coinvolgere più persone oppure si arriverà negli it alla fase finale con 2 regni a contendersi la vittoria e basta. Poi è normale che diventa noioso. Se fai in modo da permettere a 6 regni di giocarsi la vittoria e a incentivare la creazione di regni piccoli limitando i patti (cosa piuttosto difficile) il gioco torna interessante per un fattore di imprevedibilità che stimola i giocatori stessi. Come detto, però, finchè questo gioco non cambierà drasticamente avrete la fortuna di non avermi tra i piedi ;)

Tesoro mio, molti considerano Travian un gioco perfetto e ritengono che se morirà è giusto che debba morire cosi come è nato "Travian cosi è nato e cosi dovrà morire", e se tu hai una mezza idea di come poter cambiare e rilanciare il gioco e la esprimi vieni accusato di voler imporre la tua idea di cambiamento, e non che chi vuole imporre la propria idea sono quei millemila utenti che vogliono tenere Travian cosi come è, portandolo dunque al fallimento, solo perché entra in gioco la nostalgia.
    Quindi capisci qual è il vero problema e ostacolo di Travian ?, e dato che la filosofia della TG è di ascoltare la maggioranza, accade che il cambiamento dipende solamente da quella massa di veterani nostalgici, quindi al massimo puoi accontentarti di qualche nuova acconciatura per l'eroe, la firma automatica e qualche achievement.

• Se fossimo un paese efficiente si potrebbe introdurre la registrazione tramite spid ;)

non conosco, ma benvenga se puoi servire a migliorare la sicurezza.

Devi capire che chi è a conoscenza di queste misure di sicurezza siamo noi che giochiamo a Travian e non chi magari è intenzionato a registrarsi per la prima volta, perché chi si affaccia per la prima volta a Travian nemmeno sa come sia questo gioco.Travian, ma in generale i Browsergame, ha perso notevolmente il suo Appeal, oggi chi viene a conoscenza di questo gioco è magari per qualche articolo che hanno visto su Internet o vedendo l'App nello Store, e vedendo una recensione non tanto positiva dell'APP o capendo che Travian è un gioco parecchio datato che ormai nelle liste dei Browsergame sta in fondo, quindi già ora sono poche le persone che magari si interessano a provarlo, e come ho già detto non sanno nulla di Travian, quindi basta una mezza scomodità alla registrazione che qualcuno reagisce con un "Vabbè sti cazzi, chissenefrega".
    Il problema non è che la TG se ne frega, è che di soluzioni non ce ne sono, e quelle che si possono adottare non solo potrebbero essere controproducenti ma anche facilmente aggirabili da chi sa smanettare un minimo.

Non sono d'accordo, oramai in qualunque portale o registrazione ti richiedono dati sensibili per una maggiore sicurezza, quindi non lo vedo come una possibile scomodita per i nuovi utenti, utenti che per venire su travian al 50 % sono stati portati alla conoscenza di questo gioco tramite passa parola da chi ci gioca, poi non voglio entrare nel merito del Marketing della TG che a parer mio è nullo, ma non siamo qui per questo, inoltre con le attuali meccaniche uno che si scoccia di fare una registrazione un pochino piu lunga, quanto pensi che duri su un server italiano? ti premetto che io vengo dal legend, dove i server duravano 12/13 mesi, per me questi sono l'equivalente di un 2X ( senza il bonus di truppaggio e risorse ;( )

quindi invece di pensare a giocatori nuovi ipotetici, bisogna intanto mantenere quelli che si hanno, vedrai che gli utenti ricomincerebbero ad aumentare, senza far nulla

Jacopo (XENAURIX)