• Salve, dopo l'ultimo server giocato K3it, propongo un suggerimento in modo che vengano premiate strategie non furbizie... due parole sul server, un'alleanza prima in tutto, defender generale, offender generale, top offender di player (3 su 3 nei primi 3 e 5 in top ten) top defender di player (1° e 7 in top ten), gli eroi non li metto perchè potrebbero essere stati "gonfiati" dalle pergamene, top punti vittoria secchi (non "gonfiati" dal bonus mera), primi come tesori e solo perchè non ha fatto patti con nessuno giocando il server da soli contro tutti (tutti pattati, e a tastimoniarlo infatti in testa c'erano solo meraviglie loro oltre il 95 e non sono state attaccate da loro) non riesce a vincere un server per punti vittoria solo perchè a 20 secondi dalla fine del server, l'ally con mera che andava a concludere il server accorgendosi che dopo tutto il trambusto che si era organizzato non vinceva per pv, ha stoppato il livello 100.... cioè a 20 secondi dalla fine del server si ha possibilità di togliere dalla coda l'ultimo livello di costruzione della meraviglia, ma scherziamo? Ci dovrebbe essere un tempo limite, almeno per la meraviglia, e almeno per l'ultimo livello per non poterla togliere più dalla coda. Esempio pratico, incodo il livello 100, mi parte, dura 24h, allora io proporrei che nelle prime 12 ore io posso stoppare la costruzione, dopo tale termine, il server va a concludersi senza possibilità di fermarlo, o ancora meglio, incodato l'ultimo livello, impossibilità di stoppare, in modo da premiare pianificazioni e strategie. Commenti in merito?

• Condivido pienamente con il post! Grazie Simsalabim.

Ma ancor di piu con Harle.

Come non si può sgoldare in mera, non si può nemmeno interrompere ogni livello di costruzione della mera.

Attendiamo aggiornamenti.

• Secondo me è giusto che rimanga tutto com’è, stoppare un livello di mera alla fine è un atto strategico per raggiungere la vittoria il non poterlo fare blocca la strategia rendendo ancora più statico il gioco.

Ci sono svariati motivi per stoppare i livelli e trarne vantaggio

- come dice sim mi accorgo che non sto vincendo stoppo e cerco una soluzione per vincere, non ha senso completare il 100 se poi si perde

- posso inserire un lvl per sbaglio

- posso aver bisogno di grano e tolgo un lvl dalla coda per recuperarlo

- Se mi stanno assediando la mera e sto per completare un lvl sopra il 95 perché non stopparlo evitandomi un attacco natar pesante ed inutile da murare , sapendo già che la mera scenderà a 0 o comunque a un lvl basso ( questa è da pro, ve la regalo 8) )

• Alike non lo trovo giusto, altrimenti anche per le truppe ci dovrebbe essere il richiamo una volta inviate... strategicamente, una volta partito il livello, non si dovrebbe stoppare, altrimenti poi succede che lo incodo, vedo che non mi va bene e lo tolgo, reincodo, il giorno dopo vedo ancora che non mi va bene e lo tolgo di nuovo e così all'infinito... non è strategia questa, la startegia va pianificata, scodare il livello è più un atto vile che strategico... prima di incodarlo l'ultimo livello, devi essere sicuro di doverlo e poterlo incodare... poi aggiungo il carico, i bonus non dovrebbero essere dati solo dalla mera, ma anche da classifiche offender e defender di ally, in modo che chi si sbatte nel server raccolga frutti e vai ad incentivare gli scontri nel server (da eliminare da queste classifiche i punti su oasi, accampamenti e nascondigli)

• Capisco quello che dici, ma l’ultimo livello dura 24h e possono succedere un sacco di cose non puoi pianificare prima di incodarlo , sarebbe parecchio frustrante veder perdere un server solo perché non puoi stoppare un lvl incodato da te stesso.

Riguardo la seconda parte sono d’accordo renderebbe il gioco più attivo , visto che ci sono regni che non si muovo se non per la mera alla fine.

• Fa parte del rischio alike

Si mette in coda l'ultimo livello solo se si è sicurissimi di vincere, altrimenti non lo si mette. 24 ore può succedere di tutto è vero, ma chi sta incodando l'ultimo livello, si prepara prima, e, con la consapevolezza, reagisce con le giuste armi (mura la mera con tutto ciò che ha, fa i dovuti attacchi etc etc)

Rispondo come hai fatto tu.

Sarebbe parecchio frustrante organizzare una missione PERFETTA, rubando i giusti tesori, rubando i giusti PV e Murando le varie camere alla grande, conquistare 1 meraviglia avversaria e buttare giu altre due e veder perdere un server solo perchè chi ha incodato il livello 100, a 5 minuti dalla conclusione del 100, prima dei 5 minuti stava vincendo, poi improvvisamente perde e decide ARBITRARIAMENTE di darsi una seconda chance.

• Un server dura cinque mesi circa, non puoi ridurre tutto a 24 ore... poi scodarlo a 20 secondi dalla fine solo perchè stai perdendo non da possibilità all'altra parte di contro replicare... allora lo vuoi scodare? per una settimana non puoi rimetterlo in costruzione in modo che se devi fermare perchè stai perdendo non devi avere solo benefici e dai la possibilità di contro replicare... in ogni caso ci deve essere un limite temporale entro il quale fermarlo, entro le prime 12 puoi fermarlo nelle successive 12 no, in pratica devi pianificare la strategia e le prime 12 ore son tante per pianificare se ci sai fare ;)

• Dipende da che parte stai, io mi sono trovato da entrambi i lati e penso sia giusto resti così , in ogni caso anche stoppando poi devi guadagnartela la vittoria.

• Abbiamo giocato insieme, sai come missiono e sai che calcolo anche l'imponderabile, ma contro lo scodamento non hai contromosse... A pianifica come portare via il server e B deve pianificare come vincerlo incodando l'ultimo livello di mera... togliendo il livello dalla costruzione B ha solo vantaggi, mentre A non ha nessuna contromossa possibile, le truppe in viaggio a più di 12 ore non riescono a tornare in tempo utile per ripartire e non rientrano in tempo utile nemmeno le truppe dei bendaggi, quindi non hai strategia per arginare lo scodamento. E' come il baro a un tavolo di gioco che per vincere tira fuori le carte nascoste sotto il tavolo. Hai pianificato come portare a termine il server, incodi il livello100, altrimenti se non sei sicuro pianifichi come poterlo essere e poi incodi... si chiama gioco alla pari, gioco pulito.... indipendentemente dalla parte in cui sei. Ricorda poi che B ha ancora un altro vantaggio, la certezza di quando finisce il server, A può solo ipotizzare... Per il guadagnartelo, scodi e incodi fino a che le cose non ti piacciono come sono le cose adesso...

• Ciao a tutti stavo per fare un post aggressivo per le tristi gesta dei Dreamers ma ho trovato questo interessante quindi scrivacchio qualcosa qui :D

In entrambi i server che ho giocato il finale è stato abbastanza improntato sul colpo di coda degli ultimi secondi che non dia tempo all'avversario di capire e reagire, nel primo mi è andata bene (probabilmente uno dei primi colpi di coda fatti nei travian It e quindi nessuno aspettandoselo ha potuto contromuovere garantendo a noi Nightmare la vittoria) il secondo l'ho tentanto al COM dove l'avversario probabilmente più navigato di noi ce lo ha messo nel c***..

Pochi secondi dalla teorica fine abbiamo conquistato 3 mere che nonostante ricoprissero gli ultimi 3 posti ci davano sufficente bonus per arrivare in cima al podio.. Il server è finito circa 14 ore dopo, giusto il tempo che è servito ai nostri avversari per riprenderle riportandoci al secondo posto..

Di queste 14 ore ho fatto le prime 13:59:59 a maledire la possibilità di annullare l'ultimo livello incodato per poi realizzare che semplicemente sapevano della possibilità di questi colpi di coda ed hanno preferito avere il totale controllo della stuazione, si sono lasciati un po di livelli di gran magazzino da finire e li hanno costruiti tra il livello 99 ed il 100 rendendoci impossibile prevedere l'orario di chiusura..

Immaginate che bella figura, 13 e passa ore a dire "avremmo vinto noi se questa stupida regola non ci fosse stata", "Fuc* the system", .... e poi dover ammettere davanti a tutti che son semplicemente stati più furbi di noi ed avevano un controllo del server davvero buono e completo, controllo che mi pare manchi nei server It, specie nell'It4 che sto giocando ora.

Essendo cosi facilmente schivabile il colpo dell'ultimo secondo penso che non serva eliminare la possibilità di bloccare la mera in costruzione.
    Inoltre penso si debba puntare ad una vittoria diversa dal colpo di coda finale, questo continuo interessarsi alla sola medaglietta, far patti di qui e di lì calar i pantaloni per aver una sicurezza in più di vincere; sono tutti fattori che spingono travian alla fine dei suoi giorni e purtoppo sempre meno medagliette del primo posto vengono date a chi realmente le meriti nel travian Ita..

• Allora partiamo dal presupposto che se fai un server contro 3 ally che alla fine sono pattate è ovvio che giochi in un rapporto di 1 contro 3 che poi si trasforma facilmente in una mera contro 3 o 2 contro 5... ti vien facile intuire che in tre ally tirarne giù 2 è un gioco da ragazzi, per una invece tirarne giù 5 diventa un discorso un po più complicato (così come difendere)... quando poi puoi anche incodare e scodare l'ultimo livello di mera direi che diventa un server inutile da giocare sotto tutti gli aspetti dalla fase mera in poi in quanto puoi studiarti tutto quello che vuoi che tanto serve a niente anche se primeggi in tutte le classifiche di player e di regno, tesori compresi.... che poi hai tante alternative per la fine temporale del server, ti si apre un mondo, ti basta usare un po di cervello, puoi anche non incodare nulla per 10/20 ore 1/2 giorni, hai tutte le tattiche possibili ed immaginabili, ma te la giochi sempre con un pizzico di imprevedibilità e non con la certezza che se ho sbagliato qualcosa tolgo il livello 100 e lo rimetto, tanto ho solo da guadagnarci, tanto poi se ho sbagliato ancora lo rifaccio... ma forse ormai qui son tutti diventati "mi piace vincere facile" due patti e via, basta che vinciamo sto server, a te la mera a me per pv o viceversa... dimenticavo, se pianifichi poi, lo fai per e contro i colpi di coda, come dicevo nel messaggio precedente, Alike sa quanto sono meticoloso... in guerra, un buon generale, pianifica in base all'avversario in quanto sa che c'è sempre qualcuno dall'altra parte, quindi si chiede prima cosa faranno loro, poi impronta le sue mosse
    ps poi probabilmente il primo colpo di coda nel Kingdoms Alike lo ricorderà ;)

• Quoto, e aggiungo:

- ho un momentaneo eccesso di risorse e incodo un livello di meraviglia per non sprecare le risorse in arrivo

- incodo un livello di meraviglia e lo tolgo/rimetto dopo qualche ora, se avete mai assediato/siete mai stati assediati con il "natar piggyback" non servono altre spiegazioni :P