ROMANI TUTTA LA VITA :-)

  • Salve a tutti! Beh, credo che ognuno abbia un proprio modo di giocare e attuare una propria strategia che possa essere piu o meno condivisibile. La mia è la seguente.


    Mi piace la tribù dei romani. E' equilibrata e permette a chiunque di intraprendere, dopo anche un mese da inizio server, se scegliere di essere offender o defender. Mi spiego meglio. A seguito la mia strategia.


    In genere, quando si starta con i romani, sarebbe opportuno utilizzare al meglio la possibilità e il vantaggio della doppia costruzione. Alzare un campo di grano/risorse ed una infrastruttura può essere molto utile, soprattutto se si seguono perfettamente e a modo le varie quest che il gioco vi offre.


    Ad inizio server cercate velocemente di raggiungere le prime quest risorse, che vi daranno dei piccoli bonus. Alzate il centro del villaggio al 10 e magazzino e granaio almeno a 5. Il mio consiglio va anche sul truppare, non necessariamente con coda continua (attendete per quella), poche truppe in modo da far salire velocemente la conta per le prime quest truppe (100, 500 e 1000). Utilizzare tali quest per alzare campi risorse e via dicendo. Cosi facendo raggiungerete brevemente la quest "Campi al 5" da me personalmente utilizzata per alzare la reggia al 5 (al 10 con la quest). Sempre con le quest risorse cercare di alzare il prima possibile l'accademia al 10 per poter usufruire anche della quest municipio che vi darà 800 Punti Cultura immediati. Secondo villo in arrivo.


    Una volta che avrete ottenuto il secondo villo, lasciatelo perdere. Mi spiego meglio. :D


    A voi interessa un esercito fiorente, interessa crescere velocemente. Lasciate perdere il secondo villo almeno fino a che non abbiate alzato i campi risorse al liv 10 per ogni risorsa sulla vostra capitale. Ovvio che non dovete abbandonare il secondo villaggio, ma magari tra una costruzione e l'altra in capitale con slot infrastrutture occupati, spostate le risorse in piu sul secondo villo e alzatene le risorse.


    Non appena ne avrete la possibilità, fate subito città la capitale. Vi verranno "addebitati" 500 Punti Cultura al giorno e in meno di 7 giorni siete anche pronti a fondare per la terza volta. Poi è tutto a vostro vantaggio. Avendo la capitale con tutti i campi al 10 e 2 villaggi, preferibilente uno risorse l'altro granoso, potete tranquillamente truppare in maniera costante in capitale e pushare gli altri 2 villaggi facendoli crescere rapidamente.


    Non appena avete il terzo villaggio e iniziate a truppare, scegliete se essere off o def.


    Defender: la scelta piu ovvia ricade sui pretoriani, ma non dimenticate i cesari. Con la lista farm o cmq con alcuni raid. potete crescere rapidamente ed avere un numero sostanzioso di cesari che vi saranno utilissimi in difesa. I cesari, I cavaddazzi come li chiamo io :D, sono incredibilmente forti contro fanteria e cavalleria se ben uppati anche ad un mese di server.


    Si può perfettamente arrivare a 30k preti e 10k cesari in difesa, anche senza gold. Entro fine server


    Offender: imperiani a go go e cesari in offesa contro chiunque. Un villo con Cavalieri del generale intenti a razziare tutto il server con lista farm precedentemente sbloccata, potranno farvi crescere velocemente e meglio di chiunque altro. Riempite i magazzini dei vari villaggi e razziatevi i villi. Magari chiedete al vostro re o duca di non prelevarne i tributi e truppate come se non ci fosse un domani


    Fidatevi che si può arrivare a 50.000 imperiani, 15.000 cesari e 8.000 catapulte in un server se avete innanzitutto degli alleati degni di essere chiamati tali e se siete bravi a non far trovare mai risorse agli avversari. I romani sono tosti da attaccare ;-)


    Ichigo. IT 5


    Romani tutta la vita ;-)