Tributi fantastici e dove trovarli

  • Ciao,


    in questi giorni mi è capitato di spiegare più volte, a più persone, come funzionano i tributi quindi ho pensato di condividerlo sul forum, così le prossime volte avrò un link per fare copia/incolla :D


    1 - Camere del tesoro


    Ogni camera del tesoro, come spiegato nel wiki ( Travian Kingdoms Wiki | Influenza ) produce una zona d'influenza del regno, in base alla popolazione. Ogni villaggio che si trova all'interno della zona di influenza produce dei tributi, in particolare la quantità prodotta è uguale al 20% della produzione oraria del villaggio.


    2 - Fondo tributi


    Ogni villaggio che produce tributi, deposita queste risorse prodotte all'interno di uno speciale magazzino chiamato "Fondo tributi". Queste risorse sono risorse IN PIU' rispetto alla normale produzione di un villaggio, ovvero non vengono tolte dalla normale produzione oraria del villaggio. Per vedere il fondo tributi, bisogna andare su "Regno" e quindi cliccare sul tab "Tributi".


    La capacità del fondo tributi è uguale alla capacità dei magazzini presenti nel villaggio.


    NB. all'interno del fondo tributi finiscono anche tutti i beni rubati che si vendono e i tesori che si rubano agli altri giocatori.


    3 - Ritiro dei tributi


    Il duca o il re che possiede la camera del tesoro che genera influenza su un villaggio, può raccogliere questi tributi dal fondo tributi del villaggio e lo fa sempre da "Regno" e poi dal tab "Tributi". Premendo il tasto "Incassa Tributi" partiranno i mercanti che porteranno verso la camera del tesoro, le risorse e gli eventuali tesori presenti nel fondo tributi.


    I tributi possono essere ritirati soltanto se le risorse presenti nel fondo tributi sono pari al 20% della capacità del fondo.


    4 - Raid dei tributi


    Il fondo tributi si può raidare in quanto parte integrante del villaggio. Quando un villaggio subisce un raid, prima viene svuotato il fondo tributi e solo dopo, viene svuotato il magazzino. I tesori presenti nel fondo in particolare, vengono rubati per primi, seguiti dalla risorse del fondo.


    In altre parole, raidare i tributi ad un villaggio vuol dire raidare risorse al re o al duca.


    NB: per rubare i tesori presenti nel fondo tributi, il raid non basta. Serve un attacco normale comprensivo di eroe. Ovviamente le risorse del fondo possono essere rubate anche con un semplice raid e la presenza dell'eroe non serve.


    5 - Difendere i tributi


    La tesoreria segreta agisce come un deposito segreto per il fondo tributi. A mio parere è un edificio inutile per un governatore, quindi non vale neanche la pena sprecare uno slot per farlo, tranne casi MOLTO particolari. La strategia migliore per difendere i tributi quando si subisce un attacco è:


    - Avvisare il proprio re o duca di ritirare i tributi (se è smemorato o non fa caso all'attacco.. :rolleyes: ). Ricordatevi che per prendere i tributi il fondo dev'essere pieno almeno al 20%, quindi se siete spesso sotto attacco cercate di evitare di avere livelli di magazzino elevati, altrimenti il fondo non si riempie mai.


    - Se per qualche motivo la prima opzione è impossibile, allora consiglio di auto-raidarvi il villo (o auto-attaccarvi con truppe più eroe in attacco normale per togliere anche i tesori).


    - Murare: vabbè, ovvio :D:D


    6 - Negare i tributi


    Sempre dal tab "Tributi" sotto "Regno" è possibile negare i tributi al duca o al re, premendo l'apposito tasto e disabilitando la spunta. Negare i tributi vuol dire che il duca o il re non potrà ritirarli, quindi l'unico modo per svuotare il fondo è tramite un attacco (vedi punto 4).


    Ovviamente state attenti a negare i tributi e se lo fate volontariamente, aspettatevi qualche attacco.


    Bonus per Re e Vicerè: i re e i vicerè che attaccano un governatore esterno (che non appartiene al regno) lo buttano fuori dall'influenza, di fatto impedendo la generazione dei tributi ai villaggi del governatore.



    Esempio finale, un'immagine vale più di 124214 parole:


    Come potete vedere, in questo screenshot che arriva dal mio account in un server test si riassume quanto detto:


    - Ho un magazzino con capienza 47500: quindi 47500 è la capienza del fondo tributi
    - Produco 3493 legno, 3750 argilla e 3263 ferro ogni ora, il che si traduce (20%) in 698 legno, 750 argilla e 652 ferro ogni ora che si vanno ad accumulare nel fondo tributi
    - Come si può vedere, la barra verde supera il segnalino (poco chiaro..) -> quindi il 20% del fondo (9500) è stato riempito e il duca o il re possono ritirare questi tributi
    - Bonus: visto che il 20% del fondo è uguale a 9500 risorse e la somma complessiva delle risorse è 2100, vuol dire che impiego poco più di 4 ore e 30 per riempire il 20% del fondo. In altre parole, i tributi da quel villaggio possono essere ritirati ogni 4 ore e 30 :D



    Se ho scritto qualche fesseria o qualcuno vuole aggiungere qualcosa ditemelo che modifico il post, almeno quando copio questo link alle persone, magari capiscono qualcosa in più :thumbup:

    The post was edited 1 time, last by harle: Edit: aggiunta parte su negazione tributi ().