Suggerimenti per migliorare il gioco

• Salve,

secondo me la morte della community è legato al fatto che ci sono pochissimi giocatori. E quelli che ci sono è strano che ci siano, sono tutti vecchi giocatori che hanno iniziato anni fa..

E inutile concentrarsi su cosa fare per coinvolgere la community quando il gioco non funziona più e la community non aumenta.

Io ho smesso di giocare a Travian perchè richiede troppo tempo rispetto all'appagamento che riesce a trasmettere.

Le persone che videogiocano cercano poche cose: una trama avvincente, divertirsi con amici o la competitività e soddisfazione della vittoria. Travian oltre a fallire su diversi aspetti non regge più il confronto con i giochi nuovi, ci sono videogiochi che offrono un esperienza completa pur senza dover passare la tua esistenza davanti al pc.

Penso che Travian per quanto io l'abbia amato non ha più nessun futuro ma se posso dare dei consigli secondo me le cose da fare per salvarlo sono queste:

-Assumere qualcuno in grado di creare un app di Travian funzionante al 100% e comoda da usare. CON LE NOTIFICHE, non posso passare la mia vita a guardare dei cerchi di grano come gli alieni.

-Pubblicizzarlo come gioco per cellulari, sugli smartphone infatti questo tipo di giochi ancora funziona.

-Rendere più interessanti i primi passi per un giocatore nuovo. Non so come fare però per com'è adesso non vedo perchè qualcuno dovrebbe mai iniziare a giocarci. (Forse promettendo una ricompensa in denaro per chi vince il server?Non so nemmeno se sia legale, però bisogna fare qualcosa per attirare interesse.)

Il gameplay è da aggiornare e migliorare, ecco delle idee che mi sono venute in 10 minuti: aumentare il numero di truppe nel gioco, esempio: le truppe costano 10 volte meno, si addestrano 10 volte più velocemente e sono 10 volte più deboli in tutte le statistiche, diminuire i consumi di grano anche di 20 volte. Dare ricompense per i punti attacco e difesa, magari trasformandoli in punti cultura. Migliorare il ruolo della fucina che all'inizio non serve a niente ed anche più avanti oltre a fare una differenza di solo 20%(da aumentare al 100% secondo me) e non dà mai una ricompensa visibile(mettere immagini diverse per una unità al livello 1 o al 5-10-20).

Si possono fare un milione di modifiche buone se non ci si ostina a mantenere il gioco come 15 anni fa e cambiare solo le alleanze in peggio.

Buona fortuna!

• Potete dare il vostro contributo al riguardo.

E cosa dovrebbe far pensare a noi giocatori che a differenza del passato questa volta il nostro contributo possa valere qualcosa ?, il fatto che lei abbia aperto questa discussione ? il fatto che abbia separato un commento da una discussione quando questo commento indipendentemente dal fatto che lo si possa condividere o meno restava comunque perfettamente in tema con quella discussione, dato che la condizione del gioco e della Community sono due cose collegate, questo dovrebbe convincerci a tornare a discutere del gioco come se non lo avessimo mai fatto in passato, come se non avessimo mai trattato questi argomenti ?.

In questi anni non si è mai parlato dell'App ? non si è mai parlato della pubblicità ? non si è mai parlato del fatto che il gioco non attira più gli utenti ? non si è mai parlato di rivitalizzare un gioco con meccaniche obsolete di 15 anni fa ? non si è mai parlato di ricompense per i punti Off e Def ?, non si è mai parlato di queste cose nel corso degli anni ? e perché questa volta dovremmo sentirci incentivati a dare un contributo a questa discussione se tutto ciò che abbiamo detto e fatto a riguardo in passato non ha portato a nulla ?.

Mi dica lei di cosa dobbiamo discutere, ce lo dica lei.

• Mi aspetto interventi anche da altri giocatori, LoCrus so bene che ha dato notevoli contributi in questo forum e sono stati tutti analizzati dagli sviluppatori.

Mi fa piacere che sia ancora qui e che ha ancora il desiderio di partecipare alle discussioni ma basterebbe guardare il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto oppure cambiare prospettive.

• Salve,

per quanto riguarda gli accampamenti, dovrebbero uscire anche nelle zolle di Montagne, Laghi e Boschi, oltre alle zolle vuote nei vari regni cdt, cosa che invece non accade o perlomeno poco.

Credo che appunto quelle zolle, Montagne ecc ecc, sono state create come spazi per accampamenti.

Sarebbe cosa buona e giusta che nel loggin il sitter e sharer vedano chi altri ha la possibilità di entrare nell'account., tipo il secondo sitter e/o altri sharer. Come anche sapere chi scrive nelle varie chat o nei messaggi personali.

Esempio, ricevo un messaggio personale in game da tizio o caio o sembronio, stessa cosa nelle varie chat dell'alleanza, al fine di sapere chi ha accesso nei vari account.

A volte capita nella fucina o in accademia di non evidenziare quale truppa si vuole uppare e quindi di sbagliare truppa. Se è possibile poter cancellare in caso di errore, e anche quando si mandano risorse capita che per la fretta non si controlla bene il destinatario, sia player che i propri villaggi.

Comprare i gold, da un telefono costano di più e sono di meno, magare avere la stessa possibilità di aquisto allo stesso prezzo, offerta....

• Salve,

altro suggerimento x gli accampamenti. Sarebbe cosa buona e giusta implementare la possibilità di sapere l'ultimo player che chiude un accampamento. Non ho idea come, con un fumetto o un report, al fine di rendere noto chi sono i furbetti di turno che partono anche dopo che gli slot ormai sono pieni e si evitano viaggi a vuoto.

• Salve,

altro suggerimento x gli accampamenti. Sarebbe cosa buona e giusta implementare la possibilità di sapere l'ultimo player che chiude un accampamento. Non ho idea come, con un fumetto o un report, al fine di rendere noto chi sono i furbetti di turno che partono anche dopo che gli slot ormai sono pieni e si evitano viaggi a vuoto.

Concordo

• Ciao a tutti.

Io penso una cosa. C'è troppa differenza tra chi ha possibilità di sgoldare in continuazione (acquistando gold) e chi gioca in modo "sportivo". Mi spiego meglio: per avere un main decente, in qualsiasi mondo di gioco, bisogna come minimo attivare il bonus grano con conseguente spesa di gold. Chi ha potere di spesa nel gioco ha una possibilità di crescita enormemente superiore e quindi si apre una forbice che trasforma molti player in "giocatori di serie B". E sentirsi di "serie B" non piace a nessuno, nè tantomeno diventare farm allo scadere dei giorni di tutela dopo lo start.

La mia proposta è questa:

- aumentare di default la produzione di grano dei campi in modo da permettere anche a chi non sgolda di avere un main decente;

- più apparizione di accampamenti (ogni 8-12 ore) in modo da rendere più attivo il gioco anche per i player "piccoli", con ladri più aggressivi (attacchi dei ladri sui villi minore);

- abbassare i tempi di produzione dei punti cultura per permettere di fondare in meno tempo e conseguentemente avere più stimoli e più risorse a disposizione;

- applicare un periodo di tutela (simile a quello che si ha appena si starta) per tutti i villi fondati che permetta di non crescere con i campi senza diventare subito farm dei "top player".

Questo è quanto. Grazie

• Grazie per il contributo Nikita#IT e Fottiti#IT

Sarebbe cosa buona e giusta che nel loggin il sitter e sharer vedano chi altri ha la possibilità di entrare nell'account., tipo il secondo sitter e/o altri sharer. Come anche sapere chi scrive nelle varie chat o nei messaggi personali. Esempio, ricevo un messaggio personale in game da tizio o caio o sembronio, stessa cosa nelle varie chat dell'alleanza, al fine di sapere chi ha accesso nei vari account.

Intende dire che siano noti al proprietario e a tutti coloro che accedono in un determinato account, chi ha fatto l'accesso? e che si veda chi sta realmente scrivendo?

Quote from Nikita#IT

Sarebbe cosa buona e giusta implementare la possibilità di sapere l'ultimo player che chiude un accampamento. Non ho idea come, con un fumetto o un report, al fine di rendere noto chi sono i furbetti di turno che partono anche dopo che gli slot ormai sono pieni e si evitano viaggi a vuoto.

Non ho capito che utilità possa avere conoscere chi ha fatto l'ultimo attacco all'accampamento. Questi "furbetti" che azioni farebbero per sviare gli altri?

- applicare un periodo di tutela (simile a quello che si ha appena si starta) per tutti i villi fondati che permetta di non crescere con i campi senza diventare subito farm dei "top player".

Se applica una protezione anche ai nuovi villaggi, durante questo periodo non potranno neanche essere riforniti di risorse.

• Non so come si evidenziano le cose scritte... sono nabba:(

Si galadriel, intendo dire che sia il proprietario dell'account, i sitter gli sharer e anche chi accede come sitter temporaneo per controllare gli account vari dell'allenza.

Si, che si veda sia nei messaggi circolari che nei personali. Come hanno implementato nel classic.

• Mi aspetto interventi anche da altri giocatori, LoCrus so bene che ha dato notevoli contributi in questo forum e sono stati tutti analizzati dagli sviluppatori.

Mi fa piacere che sia ancora qui e che ha ancora il desiderio di partecipare alle discussioni ma basterebbe guardare il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto oppure cambiare prospettive.

Il gioco cambierà e tornerà grande solamente grazie all'ottimismo, certo, certo !.

• Salve,

"i furbetti", sono coloro che attaccano gli accampamenti anche se i vari accampamenti hanno raggiunto

il numero massimo di attacchi. Attaccano lo stesso, costringendo chi è partito prima sui ladri a viaggi a vuoto, spesso anche di molte ore.

Per evitare spiacevoli inconvenienti e viaggi a vuoto, sapere chi è colpevole di tale mancanza di rispetto verso i compagni magari aiuta a porre fine a queste furbate.