Modifica il sistema di pt off con i ladri

• Volevo proporre una modifica al sistema di punteggio per gli offender, in particolare per quanto riguarda i punti acquisiti con gli attacchi sui nascondigli/accampamenti dei ladri.

Attualmente viene attribuito il 50% per i pt off e il 100% per exp eroe rispetto al punteggio totale, dato dal consumo di grano delle truppe a difesa dei ladri. Secondo me è una cosa sbagliata perché penalizza i giocatori più attivi che attaccano gli altri player, a vantaggio di chi non si muove mai per attaccare, ma si limita solo a sconfiggere i ladri.

È normale che chi non attacca può accumulare facilmente un gran numero di truppe e quindi avere i ladri con molte difese da sconfiggere che fanno guadagnare un sacco di pt off con perdite minime, visto che si tratta di npc senza mura, bonus eroe, up in fucina ecc...

Chi usa le truppe sugli altri player, invece, si trova a dover affrontare avversari reali, che posso difendersi in svariati modi facendo perdere molte più truppe rispetto ai ladri, a parità di pt off guadagnati.

In questi 3 anni che gioco al kingdoms mi sono ritrovato su ogni server a vedere la top offender sempre piena di player scarsi che non sanno attaccare, ma che stanno li grazie ai ladri e lo stesso vale per la off generale; certo, ci sono le eccezioni, ma di solito è così, quindi mi chiedo perché vengano premiati questi player a scapito di chi invece sa giocare veramente e ha deciso di seguire una strategia più aggressiva.

Le medaglie e i riconoscimenti dovrebbero andare a chi attacca, ma succede il contrario  :/

Ad esempio la classifica defender è molto più equilibrata e risaltano solo i player più bravi.

Quindi la mia proposta è quella di modificare i pt off attribuiti dagli attacchi sui ladri riducendo la percentuale dal 50% al 15%, o anche meno, e lasciando invariati i pt exp per l'eroe. In questo modo credo si attribuiscano i meriti ai player più bravi.

Discussione sul com clicca qui

galadriel

• Come hanno scritto sul com anche le oasi dovrebbero avere la stessa modifica.

Alla fine a livello di gioco non cambierebbe nulla, l'unica differenza sarebbe un diverso posizionamento dei player off nelle classifiche.

• Magari solo per i nascondigli. Se lo vuoi anche per gli accampamenti ancora peggio i furbetti li assalteranno a scapito degli onesti. Tranne che non implementano dei report per tutti gli accampamenti attaccati e si rendono pubblici in automatico nelle alleanze, o implementano dei blocchi per chi parte dopo. E non capisco cosa intendi per.. vedere la top offender sempre piena di player scarsi che non sanno attaccare, ma che stanno li grazie ai ladri.... e gli offender che i nascondigli li fanno tutti? non li vedo mica nei top off .. ma io son nabba si sa ;)

Però si sa che con i giusti premi si stimolano le azioni ;)

• Nikita#IT nascondigli e accampamenti sono diciamo la stessa cosa quindi la modifica riguarderebbe entrambi, il discorso che dici tu è un altro e la mia idea non cambierebbe nulla su quel piano, li l'unica cosa è la correttezza dei player nel non danneggiare i compagni di regno ma come detto è un altro discorso che non c'entra con questa discussione.

• Giusto per fare l'avvocato del diavolo... Per attaccare un accampamento/nascondiglio del ladro, comunque ci vogliono truppe ed alcune potrebbero morire ugualmente come un attacco ad un villaggio normale. E' vero che non è come attaccare un villaggio normale, con i rischi che ne conseguono, ma siete sicuri che l'attuale sistema stia influenzando le classifiche degli attaccanti?

• Si, il sistema attuale le influenza pesantemente.

La "dimensione" dei nascondigli è proporzionale, per quanto mi sembra di capire, alla forza d'attacco delle truppe di un player o qualcosa del genere. Se un player decide di fare meramain da inizio server e non partecipa mai a missioni (= non schianta mai) avrà nascondigli sempre più grossi e, di conseguenza, farà sempre molti punti attacco. Un classico offender da missione invece dopo aver schiantato dovrà ripartire da zero, con nascondigli giustamente più piccoli, dunque farà meno punti attacco. Concordo con Alike, posso confermare la sua esperienza :)

Un altro problema del sistema attuale è che premia i governatori rispetto a duchi e re. Un re offender può fare punti solo schiantando in missione e/o in meraviglia, mentre un duca offender avrà sempre meno nascondigli rispetto ad un governatore. Azzerando i punti di attacco forniti dai nascondigli si andrebbe ad appianare anche questa stortura, andando a premiare chi effettivamente uccide più truppe "reali" e non del gioco.

• mi associo all'idea di Smilzo e Zafferano...
    anche se la trovo un po' penalizzante per chi fa meramain...c'è chi non attacca tutto il server per necessità e sostanzialmente fa punti attacco solamente con l'attacco finale, abbattendo i punti off sui ladri verrebbero disincentivati i meramain.
    Si potrebbe pensare (ma credo sia più difficile da mettere in atto) di modificare il criterio con cui aumentano le truppe dei nascondigli associandole non solo alla forza d'attacco delle truppe vive ma anche al totale di quelle reclutate, o ai punti attacco, in modo da non penalizzare gli off che schiantano spesso...in questo modo chi fa meramain continua a vedere la crescita costante e chi schianta spesso non riparte da poco o nulla tutte le volte ma vedrebbe i ladri crescere più velocemente.

Propongo inoltre di modificare i punti attacco che vengono assegnati con la modalità assedio...
    attualmente in modalità assedio vengono assegnati meno punti rispetto a quelli assegnati in attacco normale, quindi due gov con truppe simili se attaccano i ladri uno in assedio e uno in attacco normali avranno una discrepanza di punti legata solamente alla modalità d'attacco.
    per quanto mi riguarda non dovrebbe esserci una penalità in punteggio con la modalità assedio (il pegno per avere un bonus offensivo è già pagato con il raddoppio dei tempi d'attacco)...
    In alternativa, se si decide di mantenere il malus dei punti off legato alla modalità assedio, si potrebbe pensare di togliere la possibilità dell'assedio per quanto riguarda i ladri e lasciarla solo per gli altri player/natar.

• Beh ma considera che l’obiettivo di chi fa meramain dovrebbe essere abbattere la meraviglia, non fare più punti off degli altri.. secondo me, semplicemente, chi vuole essere sempre in top off cercherebbe di fare un main da missione competitivo

• WAYNE

Le difese dei ladri non possono essere proporzionate alle truppe reclutate durante il server altrimenti se schianti spesso e truppi tanto ti ritroveresti dei ladri troppo forti da attaccare, mentre per i meramain, come dice zafferano, lo scopo è abbattere la mera non fare punti off o vincere medaglie , e in ogni caso non è detto che un meramain col mio sistema faccia meno punti di uno da missione tutto dipende da quanto truppi e da come le usi.

galadriel

Purtroppo si le classifiche off , a differenza di quelle def, non rispecchiano i veri valori di forza dei player.

Riguardo gli attacchi a parita di forza difensiva attaccare un ladro fa perdere molte meno truppe rispetto un qualsiasi player e anche i pt off sono diversi, i ladri spesso difendono con catapulte, arieti e spie cosa che un player non farebbe mai.

• Per non parlare di quando trovi un nascondiglio teutone con mazze, scout e catapulte: esperienza e punti gratuiti.

Ti devo però contraddire, un piccolo bug anche per la top difesa esiste. Se tu sei un meravigliante e hai spie (non tue) in rinforzo, in caso di tentativo di spiata i punti difesa corrispondenti alle truppe attaccanti morte li fai tutti tu.

• Smilzo

mi hai frainteso non intendevo solamente in base alle truppe reclutate, ma da aggiungere come parametro nell'algoritmo che regola la crescita dei nascondigli; non solo a forza offensiva viva ma anche quella reclutata, in questo modo chi non schianta avrebbe la sua crescita costante attuale, chi schianta spesso vedrebbe i ladri ingrandirsi più rapidamente in proporzione alla capacità di ognuno di ritruppare velocemente.

• Eh ma è quello il punto, i nascondigli a cosa servono?

Se servono a fare punti off ha senso questa modifica, fermo restando che sarebbe penalizzante perché se truppi tanto e schianti spesso dei ladri che crescono molto ti creerebbero noie.

Se invece l’obiettivo è regalarti una farm ogni 1-2 giorni e farti prendere qualche bene del ladro, non ha molto senso. E a questo punto si potrebbe pensare anche di non conteggiare in top raid quanto fatto coi ladri, sugli it si raida talmente poco che a fine server - quando mancano i grigi - in top raid ci si arriva anche facendo solo ladri e oasi.

Smilzoquando hai una mezz’ora libera leggiti anche il mio post :P

• lo scopo dei ladri e dare i beni che poi diventano tesori per il regno, infatti sarebbe giusto non conteggiare nulla su di loro.

Però magari è una modifica troppo grossa per la Tg per questo mi ero limitato solamente alla parte dei Pt off.

• Che dovrebbe essere estesa ai punti def, a questo punto (nel caso qualcuno muri i ladri).

Mi trovi comunque d’accordo, l’obiettivo dei ladri non è quello di far scalare le classifiche settimanali/globali. Già accampamenti e oasi sono diversi (le truppe/bestie sono identiche per tutti), i ladri favoriscono troppo alcuni player da questo punto di vista.