Discussione: il gioco che vorrei..

• Cara comunità,

sebbene non amiate scrivere nel forum pubblico di Travian Kingdoms, è mio desiderio conoscervi e farvi conoscere agli altri.

Un forum non solo permette di ottenere delle informazioni ma anche di stringere conoscenze con giocatori che non avete ancora incontrato per condividere le vostre conoscenze e parlare dei vostri progetti di gioco.

In questa occasione vi chiedo di completare questa frase:

Il gioco che vorrei.....

potete scrivere dei vostri progetti di gioco, cosa vorreste vedere cambiato in gioco, quello che desiderate. Scavate dentro di voi, osservatevi da vicino mentre giocate, osservate chi sta intorno a voi e condividete i vostri pensieri.

Sono qui per ascoltarvi.

• A queste sue domande non solo io ma anche altri utenti abbiamo già risposto più e più volte in passato, di contributo ne abbiamo dato tantissimo.
    Se oggi lei fa domande di cui già dovrebbe conoscere la risposta significa soltanto che quando le parlavamo lei non ascoltava, per questo nel corso del tempo abbiamo smesso di amare nello scrivere sul Forum, chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Il Travian che vorrei è un Travian che ha il coraggio di cambiare le proprie basi di gioco, cosa che non è MAI stata fatta ne sul Legends ne sul Kingdoms, quell'immondizia di proposte che avete collezionato al Meeting di Monaco del Legends sono tutte modifiche con lo scopo di migliorare l'esperienza di chi già gioca a Travian, niente è stato fatto per adattare il gioco al passo con i tempi, per attirare i videogiocatori delle nuove generazioni, niente di niente, per l'ennesimo anno consecutivo non avete toccato minimamente la base di gioco, siete schiavi dei veterani, siamo tutti schiavi della Dittatura della Maggioranza che IMPONE e PRETENDE che Travian rimanga sempre lo stesso, che il giocattolo della propria nostalgia e ricordi rimanga intatto senza sbavature, con la pretesa e l'arroganza che il nuovo bambino che verrà non tocchi il proprio giocattolo.

Stessa cosa sul Kingdoms, in questi anni di aggiornamenti mai è stata toccata la base di gioco, Achievements, Acconciature, Rework Grafici di Classifiche, dei Regni, delle Truppe, Animazioni del Fiume e Dei Pesciolini, Lobby, tutto un contorno, tutta roba che non tocca minimamente il Gameplay.

Vuole la nostra partecipazione ? porti in questo Topic l'Amministratore, cosi che io possa per la seconda volta consecutiva cavargli le parole di bocca, fargli dire pubblicamente per la seconda volta di fila che qui si prendono le decisioni in base a ciò che la maggioranza dell'utenza vuole, una maggioranza composta da utenti che nello sviluppo e gestione di un videogioco ne sanno zero, scavalcando la competenza e la formazione di chi fa parte del Team di sviluppo,

Con queste condizioni non c'è possibilità di progresso e successo per il Kingdoms, niente di niente, l'ultima volta mi venne detto che anche al Team di Sviluppo non piaceva la meccanica di Farming sugli inattivi, ma dato che i bambini capricciosi non ne volevano sapere di cambiarla, allora il Team di Sviluppo decise di coccolare i bambini capricciosi, dunque Galadriel, si rende conto che questo genere di Topic sono completamente inutili ?.

Anzi, tanto che ci siamo, meglio ancora se porta chi è a capo del Team di Sviluppo, voglio che sia lui ad ammettere in pubblico queste cose e non l'amministratore.

Io Galadriel sono uno con una mentalità da progressista e rottamatore, ma essendo che qui non c'è la minima intenzione di cambiare il gioco, LA BASE DI GIOCO, la mia opinione indipendentemente dal fatto che sia giusta o sbagliata, non conta niente, e nonostante questo lei continua a chiedere il mio contributo, ogni volta è come se lei mi chiedesse di parlarle e poi quando le parlo si tappa le orecchie e si mette a fischiettare, esattamente come mi accadde nel Topic dello scorso Meeting nel Forum del Legends, dove mentre parlavo della Meraviglia un utente replicò con l'immagine di Simon Cowell che chiudeva gli occhi e si tappava le orecchie, non ne voleva sapere niente in pieno stile "Non voglio vedere, non voglio sentire, non voglio parlarne", irrilevante che la discussione potesse essere produttiva o meno, c'è proprio gente che non ne vuole sapere, gente che non vuole che il proprio giocattolo venga cambiato, ve ne rendete conto o no, VE NE RENDETE CONTO O NO ?.

• Delle sue proposte di gioco ne abbiamo già ampiamente parlato e già discusso sulle decisioni prese. Un cambiamento radicale sulle basi di gioco, potrebbe significare la creazione di un qualcosa di diverso però non sarebbe più TK ma altro.

Ogni cambiamento in gioco, seppur possa sembrare banale, può portare a delle conseguenze e il gioco potrebbe non essere più bilanciato. Quindi ogni proposta di cambiamento deve essere attentamente analizzata per capire cosa andrebbe ad influenzare.

Sicuramente le sue idee sono molto valide e altrettanto sono molto valide quelle fatte da altri giocatori in tutto il mondo, che siano della maggioranza o meno.

Vuole discutere direttamente con gli sviluppatori? Può scrivere nella sezione del .com in inglese, così avrà un contatto diretto, "portarli qui" non ha senso perchè non conoscono l'italiano.

Per chi, leggendo il post di locus, non dovesse comprendere i riferimenti a Travian Legends (in effetti sono off topic), riguardano l'incontro fatto con i rappresentanti dei giocatori a Monaco lo scorso maggio, è stata la seconda edizione ed ha avuto un grande successo con ottimi risultati sia lato sviluppatori che lato giocatori.

Quindi ora che abbiamo chiarito la faccenda perchè non mostra il suo lato giocatore? Perchè sta giocando a Travian Kingdoms?

• Lei si rende conto del fatto che in appena 9 righe è riuscita nell'impresa di dare ragione e conferma ad ogni singola cosa che ho scritto in precedenza al suo commento ?, e ripeto, ogni singola cosa.

Le do il tempo di riflettere cosi magari rivaluta la sua posizione e/o rinomina il Titolo e tematica del Topic con un qualcosa che sia più coerente a ciò che scrive, nel frattempo rispondo alla sua domanda, io, cosi come in tantissimi altri che giocavano con me e/o che ho conosciuto, ho smesso di giocare a Travian, ora sto giocando ad altri videogiochi.

The post was edited 1 time, last by LoCrus ().

• Non era mia intenzione nè darle ragione nè darle torto, le ho semplicemente risposto. Non vedo dove sia il problema.

Non gioca più a Travian ma continua a leggere il forum, lo trovo interessante.

Spero che altri vogliano dare il proprio contributo a questa discussione.

• Non vede dove sia il problema ? il problema è che lei, con ciò che ha scritto, ha mostrato la sua posizione ovviamente in comune con quella del Team di Sviluppo, ed essendo che questa posizione va completamente in conflitto con la premessa di questo Topic, questo Topic è inutile esattamente come avevo affermato in precedenza al suo commento, e qui lo ripeto, in appena 9 righe è riuscita nell'impresa di dare ragione ad ogni mia singola affermazione.

Cambi la premessa del Topic principale da "Il gioco che vorrei" a "Fate suggerimenti per migliorare TK attenendovi però alla struttura di TK, ascolteremo solo voi".

Ve l'ho già detto più e più volte nel corso degli anni, abbiate la decenza e il rispetto di non intitolare i Topic in "Make Travian Great Again" o dare risposte del tipo "vogliamo che Travian Kingdoms abbia successo", questi obbiettivi sono IRRAGGIUNGIBILI se non si fa un cambiamento radicale alla base di gioco, sono obbiettivi irraggiungibili se poi la reale posizione del Team di Sviluppo è quella di mantenere Travian cosi com'è.

Ogni volta, con queste premesse, con questi titoloni e con queste frasi, mancate totalmente di rispetto a chi veramente vuole cambiare questo gioco rendendolo grande e di successo come lo era un tempo, e Travian le potenzialità per tornare grande le ha.

• Questa volta la domanda è rivolta a tutti gli altri.

Pensate davvero che il team di Travian Kingdoms od io non diamo ascolto ai giocatori? Che sia davvero necessario un cambio radicale come eliminare le meraviglie per migliorare questo gioco?

Scusate ma vorrei capire cosa sta succedendo.

• Prima di tutto voglio rendere chiaro una cosa nel caso se lo fosse dimenticato, chi ha chiesto la mia partecipazione al Topic è stata lei.

In questo Topic lei ha replicato più volte ai miei interventi, ma non mi ha mai ascoltato.

Lei ha concluso il Post iniziale con un "Sono qui per ascoltarvi" ma verso i miei confronti, cioè l'unico utente che in 10 giorni ha dato una risposta al suo Topic, lei non è mai stata predisposta all'ascolto.

In questo Topic non ho mai parlato di modificare/eliminare la Meraviglia o qualsiasi altra cosa, ho preso parte a un Topic dando il mio contributo affermando che il Travian che vorrei è un Travian che ha il coraggio di cambiare le proprie basi di gioco in quanto ritengo che siano quelle le problematiche e di conseguenza le priorità assolute di Travian, non ho nè proposto nè elencato alcuna cosa, niente di niente, ma nonostante questo lei non mi ha mai chiesto di approfondire o di elencare qualcosa, non è mai stata interessata nell'andare nello specifico, forse era troppo occupata (non si sa per quale motivo) nello specificare quanto il Meeting a Monaco fosse stato un successo quando in quei Topic sul Forum Italiano ci sono state tantissime polemiche, perplessità e contrarietà, troppo occupata a mettere tra parentesi una propria riflessione sulle azioni di un utente, troppo occupata a mettere a mo di sondaggio l'opinione di un utente, tra l'altro facendo un esempio (La meraviglia) in modo incredibilmente sbrigativo e superficiale mancando completamente di rispetto verso i punti di vista di quell'utente.

Alle mie proposte precede SEMPRE un confronto, un dibattito, questo per essere sicuro di essere ascoltato e che l'altra parte abbia ben chiaro quale sia la logica che c'è dietro alle mie proposte che succederanno, poi avanzo proposte, ma nonostante questo lei continua a polemizzare e puntualizzare sul nulla, su delle sue interpretazioni, o sul fatto che sia incredibilmente prevenuta, per quel che ne può sapere lei, le mie posizioni sulla Meraviglia potrebbero essere completamente cambiate, come sono cambiate quelle della TG sull'implementazione di nuove Tribù, e prima di proseguire una puntualizzazione ora la faccio io (Consapevole del fatto che qualcuno in questo Topic potrebbe proporre le nuove Tribù come fatto da Zafferano nel suo Topic), non sono favorevole all'introduzione di nuove Tribù all'interno di Travian Kingdoms in quanto ritengo che ci siano priorità molto più importanti, ma se doveste giocarvi questa carta, fatelo con saggezza, se giocata bene potrebbe portare grandi benefici al Kingdoms, ma se giocata male, cioè che introducete cosi a caso le nuove tribù come se steste buttando del letame, vi giocherete nel peggiore dei modi l'unico Jolly che avete in mano, le nuove Tribù se le si vogliono implementare devono precedere un grande aggiornamento.

Riformulo l'ultima domanda che lei ha posto, ovviamente rimuovendo l'esempio della meraviglia in quanto completamente fuori luogo e senza senso.

Perché non si dovrebbe fare un cambiamento radicale ?

E questa domanda è rivolta a tutti, lei compresa Galadriel, mi aspetto una sua risposta e che la motivi.

Se ritenete che non ci sia il bisogno di fare un cambiamento radicale su Travian perché avete aperto di recente QUESTO Topic ?.

Se ritenete che non ci sia il bisogno di fare un cambiamento radicale su Travian perché i Topic di discussione sul Gioco sono quelli più frequentati ?.

Quale persona sana di mente vorrebbe cambiare un qualcosa che funziona bene ? perché mai nel corso degli anni abbiamo scritto centinaia di messaggi su un gioco in cui non c'era bisogno di cambiare niente ?.

Se non c'è bisogno di un cambiamento radicale, perché questo Topic ? perché incentivarci a scrivere quello che più desideriamo ?.

Siete contenti dei Server Nazionali ? della loro media utenti ? del fatto che a volte capiti di giocare Server di cui si sa già il finale, o che il finale potrebbe cambiare in qualsiasi momento perché c'è chi patta con chiunque ? o di ritrovarsi 3 Alleanze a fine Server ?, regni fantasma ? gente che sta AFK per l'intero server ? settimane e settimane dove non si smuove una truppa ? di sgoldare grano per tenere in vita truppe che non lasciano il villaggio da settimane ?.

Lei cosa pensa Galadriel ? soddisfatta del fatto che la Community Italiana sia praticamente morta sul Forum ?, soddisfatta della media utenti per Server Italiano ? pensa che davanti a questi numeri ci si debba accontentare ? che davanti a queste lamentele e richieste non sia necessario un cambiamento radicale ?.

Accontentarsi di una media utenti per server di 200 significa essere mediocri, significa non aver fame, non aver ambizione, significa non avere più idee, nonostante gli anni bui Travian ha un marchio che pesa tantissimo, ha un potenziale enorme non ancora compreso ne sfruttato.

Facciamo un gioco al contrario Galadriel, siate voi ad aprire un Topic dove dite cosa ne pensate di Travian Kingdoms, cosa vorreste vedere cambiato, cosa pensate che non funzioni, cosa vorreste vedere, sia lei la prima a farlo, sia lei a dire cosa ne pensa di Travian Kingdoms, cosa pensa che non stia andando e cosa si dovrebbe fare secondo lei.
    Non c'è bisogno che ci ascoltiate per conoscerci dato che già ci conoscete, siamo noi a non conoscere minimamente voi, e quali sono i VOSTRI progetti ? che fine ha fatto il grande aggiornamento di cui parlava e preannunciava JJ secoli fa ? io ancora non l'ho visto, magari BridgetB ci può tenere aggiornati o addirittura spoilerarci qualcosa visto il lungo tempo di attesa.

• Questa volta la domanda è rivolta a tutti gli altri.

Pensate davvero che il team di Travian Kingdoms od io non diamo ascolto ai giocatori? Che sia davvero necessario un cambio radicale ?

Assolutamente si sempre detto.

Al team non interessa l'opinione degli utenti, interessano solo i guadagni che il gioco porta e se questi sono rimasti invariati o sono aumentati in questi anni va bene cosi per loro. Il numero degli utenti è in continua diminuzione in tutti i server e quelli che si lamentano del gioco sono tanti, ma questo non per forza significa meno entrate nelle casse della tg.

🇮🇹 AlikeBrasi 8)

The post was edited 1 time, last by Smilzo ().

• State decisamente esagerando e quando postate qui, dovreste pensare che leggono tutti, non solo io.

Io posso leggere tra le righe perchè conosco i trascorsi, ma per chi legge per la prima volta, non comprende.

LoCrus le ho chiesto io di dare un contributo perchè apprezzo molto che oltre a mettere "non mi piace" aggiunga anche una motivazione. Dare addosso all'azienda e sostenere l'essere ignorati è molto semplice ma non costruttivo. Le motivazioni sulle sue proposte di cambiamenti radicali le sono state date più e più volte, la invito a rileggere il tutto.

Sul fatto dell'essere ignorati e sostenerlo ancora, dopo che alle vostre proposte comunque avete una risposta, è offensivo oltre ad essere un pregiudizio (io lo dfinirei più che altro "il tormentone del .it"). Questo è solo uno degli esempi (che mi è venuto in mente al momento) di proposte fatte e implementate in gioco:

A server avanzato quando si è Re ci si rende conto che può iniziare a diventare una noia il dover riscuotere i tributi uno ad uno ogni volta, quindi propongo di inserire in Comunità -> Regno -> Tributi nella stringa Governatore - Popolazione - Truppe a rinforzo - Fondo tributi, una sorta di menù a tendina come quello quando si passa col mouse sopra a Riepilogo villaggio che ti mostra la lista dei villi, in questo caso ti mostrerà le seguenti opzioni:

- Incassa area

- Incassa tutto

In questo modo l'utente potrà scegliere se riscuotere i tributi uno ad uno, oppure incassare tutto in un unico villaggio (quello in cui si è), oppure incassare i tributi dei governatori all'interno dell'area del villaggio con la CDT in cui si è in quel momento.

. Giusto per farle notare che quando un'idea piace ed è fattible è presa in considerazione e implementata.

Lei parla di cambiamenti radicali in generale, ma io mi riferisco a quelli che ha proposto lei sui quali ha già avuto più risposte. Non pensi che quelle decisioni siano prese alla leggera oppure ha a che fare con gente che vada per preconcetti. Gli sviluppatori sono sempre molto attenti alle proposte di modifiche ma tengono sempre ben presente una visione globale di gioco e si avvalgono di gente esperta nei vari dipartimenti che fa ricerche di mercato, studia le possibilità di cambiamento, fa studi tecnici ecc.

Fose un domani saranno presi in considerazione, nessuno può dirlo ma se non lo hanno fatto ora, è perchè non è il momento.

• Prima afferma che alle nostre proposte riceviamo comunque una risposta, poi porta come esempio un Topic dove abbiamo ricevuto una risposta dopo 6 mesi, tra l'altro risposta che è arrivata dopo che io avevo attirato la sua attenzione altrimenti chissà se mai ci sarebbe stato un intervento da parte sua, addirittura ci sono stati Topic dove non c'è stata nemmeno una risposta.

Affermare che il nostro sostenere di essere ignorati sia offensivo, un pregiudizio e un tormentone nei vostri confronti, è una mancanza di rispetto nei NOSTRI di confronti.

A Topic iniziale lei ha concluso dicendo che era qui per ascoltarci, ebbene, io sono interessato ad affrontare il Topic MA sostenendo le mie idee e prese di posizione che, come già detto in precedenza, potrebbero essere diverse o cambiate da come lei le ha conosciute in passato, ma nonostante questo lei continua a guardare alle mie idee e discussioni del passato, disinteressandosi completamente all'ascolto nel presente Topic.

Finché lei non darà dimostrazione di essere realmente predisposta all'ascolto verso i miei confronti, il mio contributo verso questo Topic si ferma a questo messaggio, se preferisce continui pure con questo suo voler puntualizzare su cose dove tra l'altro in alcuni casi non si attiene nemmeno alla realtà dei fatti, in tal caso, buon proseguimento.

PS: Dovreste investire un po' di più sulle idee e sui risultati e un po' meno sugli studi di possibilità di cambiamento e di ricerche di mercato.

• e si avvalgono di gente esperta nei vari dipartimenti che fa ricerche di mercato, studia le possibilità di cambiamento, fa studi tecnici ecc.

E mi sa che le dovete licenziare ste persone se negli ultimi 3 anni più della metà degli utenti ha smesso di giocare. Con che le fanno ste ricerche ?? Con i piedi 😂😂😂

• scusate ma i tributi dei villaggi non è che si riscuotono tutti nello stesso momento alcuni arrivano prima alcuni arrivano dopo

Prima il pulsante "raccogli tutto" non c'era. E' stato introdotto successivamente dopo diverse segnalazioni dai giocatori. In effetti era noioso dovere cliccare ad ogni singolo tributo soprattutto quando c'erano parecchi villaggi.

Non faccia caso alle due volpi, hanno sempre una "buona" argomentazione pur di contraddirmi senza neanche comprendere bene quello che scrivono (benedetta esperienza!) :D

• Bo a me sembra che l'unica a non capire sia lei , ma giustamente essendo stipendiata dalla tg non può concordare sul fatto che il gioco faccia cagare nonostante l'evidenza. Quindi visto che gli unici a commentare siamo io e LoCrus , e sa come la pensiamo, le conviene cancellare la discussione non sia mai che qualcuno nuovo legge e decide di non giocare.

E poi si dice " benedetta pazienza "...