Discussione: Ricollocazione - Parte II - L'era Menhir 2.0

  • Classifica difensori: Per rendere più equa la classifica difensori, non conteremo più i punti quando vengono difesi villaggi inattivi (grigi).

    Questo vale anche per la classifica Raiders, nel senso, se uno raida risorse da inattivi non conta punti in classifica ?.

  • già è un gioco di nicchia travian kingdoms qual è il vostro obiettivo farci giocare più gente o farlo diventare ancora più gioco di nicchia a me sembra la seconda


    altra cosa se non conti chi difende gli inattivi informo io non li difendo e non li difenderò mai perchè sono corretto ma come si fa capire chi ha difeso l'ìnattivo se non salgono i punti difensori?

  • L'unico motivo per cui pongo domande di cui già conosco la risposta è per portare l'altra parte alla riflessione.

    Secondo lei è normale che questo ragionamento del rendere più "Equa" la Classifica sia stato applicato solo alla Classifica Defenders ? per me non è una cosa normale.

    Non cerchi un approfondimento da parte mia o consenso da parte di altri utenti, se c'è coerenza da parte vostra dovreste applicare il metodo per ogni Classifica.

    Io non ritengo proprio niente Galadriel, la mia è semplicemente una riflessione su un qualcosa che non trova alcun senso logico.

  • Il non conteggio dei punti difesa per chi ha inviato le truppe sugli inattivi, è stato lamentato da molti giocatori. Cosa che non è stata fatta per la classifica raider. Non è questione di coerenza ma di capire se è un cambiamento auspicato da più giocatori.

  • Il non conteggio dei punti difesa per chi ha inviato le truppe sugli inattivi, è stato lamentato da molti giocatori. Cosa che non è stata fatta per la classifica raider. Non è questione di coerenza ma di capire se è un cambiamento auspicato da più giocatori.

    Il fatto che la maggioranza lamenti una cosa non vuol dire che quella lamentela sia giusta o fondata e dunque meritevole di attenzione, cosi come l'assecondare, accogliere ed accontentare questa loro richiesta non è detto che sia la cosa giusta da fare.

    La maggioranza può sbagliare e se guardiamo alla Storia e dunque al passato di Travian ne abbiamo la conferma, rendendoci dunque conto che buona parte dei problemi che oggi dovremmo affrontare, poiché affliggono gravemente Travian, è proprio dovuto e conseguenza di queste decisioni Scellerate e Populiste che sono state erroneamente prese in passato, c'è un bell'elenco di esempi che potrei elencarli se lei è realmente interessata alla questione Galadriel, se è realmente interessata ad affrontare con serietà il problema per risolvere i problemi di Travian.


    I Populisti misurano l'intelligenza del singolo, quindi anche e soprattutto la propria, in base al numero di persone che condivido sulla stessa questione, cioè che se su 100 persone in 80 condividono su una determinata questione allora quella questione è reale e giusta, giusta la problematica e giusta la soluzioni, e quindi facendo parte della maggioranza e di conseguenza della ragione allora si è anche intelligenti a differenza di quei 20 miserabili stronzi che fanno parte della minoranza.


    Lei Galadriel sotto questo punto di vista ne dovrebbe sapere qualcosa quando puntualmente sul Forum del Legends viene "accerchiata" sulla questione "Legalità", dove lei insieme al resto dello Staff venite accusati di essere dei venduti, che se voleste veramente affrontare la questione Bari il problema sarebbe stato risolto molto prima ma che non lo fate perché pensate alle vostre tasche e bla bla bla, insomma, le solite stronzate rigorosamente accompagnate da delle NON soluzioni che perlopiù non sono nemmeno realizzabili.

    Anche il suo collega Georgi ne sa qualcosa dato che ultimamente sul Forum Internazionale del Kingdoms ha ricevuto parecchi insulti sulla stessa tematica, utenti che si fanno beffa di lui e del resto dello Staff, il tutto raggiungendo l'apice del Populismo, cioè la discriminazione e generalizzazione accusando i Russi di essere tutti quanti dei Bari e di conseguenza di essere il male di questo gioco.

    Un po' devo dire che ve lo meritate dato che ognuno raccoglie ciò che semina, quando aprite Topic buttandola sul Vago è normale che il Populismo prevalga, quando lei invita giocatori, come nel mio caso, a sintetizzare è normale che il Populismo trovi terreno fertile, il progresso va dibattuto e discusso, serve ampio spazio di dibattito e confronto e se questo viene limitato allora non possono esserci le condizioni, al Populismo bastano due righe per ripetere le solite due cazzate acchiappalike ripetute a nastro.


    La cosa divertente è che è proprio tra questa Maggioranza di Populisti che troviamo in grossa parte gli stessi che propongono stronzate di questo tipo, stronzate come il rimuovere i punti Difesa fatti sugli Inattivi, stronzate come quelle riportate al Meeting di Monaco sul Legends dove propongono di impedire i rinforzi sugli Inattivi.

    La cosi massiccia ed abusata presenza di sistemi come Bot, Autoclicker e Script per l'invio di Raid/Lista Farm è conseguenza della presenza di meccaniche di gioco come quella del Farming cosi eccessivamente focalizzato, mirato e valorizzato sul Micro Raid sugli Inattivi, impedire il rinforzo sugli inattivi significa aggravare ulteriormente la situazione.

    Andare a rimuovere i punti Difesa fatti sugli Inattivi non aggrava la situazione quanto farebbe il blocco totale di rinforzi, ma senza ombra di dubbio anche se in forma minore aggraverebbe comunque la situazione.


    Tanti anni in Travian ci fu un'altra Guerra sulla questione "Legalità", la grande guerra ai Bot, se affermassi che quella guerra fu un completo Fallimento direi una cosa sacrosanta ma nonostante tutto il Populista di turno interverrebbe dicendo "Ma cosa dici, i fatti dimostrano il contrario, oggi sono in pochissimi ad utilizzare quel tipo di Bot...TOMBINI DI GHISA!1!!!!1", certo, però bisognerebbe guardare anche l'altra faccia della medaglia, e l'altra faccia della Medaglia ci dice che nonostante le grandi premesse, cioè che se avessimo vinto la Grande Guerra contro i Bot Travian sarebbe diventato un gioco più equilibrato, bilanciato, competitivo e di conseguenza che avrebbe portato migliaia di altri utenti in Travian, nonostante la vittoria e nonostante le premesse non riuscimmo ad evitare/impedire il grande collasso di utenza che Travian subi perdendo decine di migliaia di utenti per ogni singolo Server, anzi, sono addirittura dell'idea che la Guerra ai Bot contribui ulteriormente al grande crollo che poteva essere evitato se ci fossimo mossi in modo più razionale.

    Oggi stiamo ripetendo lo stesso errore, e vi assicuro che, seppure sia impossibile, se vincessimo questa Guerra Travian cesserebbe di esistere.


    Proprio dall'inizio di quei giorni noi abbiamo smesso di dibattere e preoccuparci su come affrontare e risolvere in modo concreto i reali problemi di Travian, proprio dall'inizio di quei giorni fino ad oggi abbiamo continuato a dibattere su cosa sia eticamente giusto e cosa non lo è, questo modo cosi eccessivamente Populista e Conservatore ed arrogantemente Sovranista ci ha portato a pessimi risultati perché non è cosi che si affrontano le cose.

    Questa decisione di rimuovere i punti Difesa dalla Classifica fatti sugli Inattivi ne è l'ennesima dimostrazione e conferma, cosi come l'intenzione di impedire i rinforzi sempre sugli Inattivi, una parte di giocatori pretende che questo becero sistema di ottenimento facile e senza rischio di risorse venga preservato, pretendendo inoltre "Gloria, Fama e Riconoscimento" sotto forma di Medagliette da Top Raiders come se fosse giusto e sacrosanto riconoscere la bravura nel raidare con una misera Truppa dei villaggi impossibilitati nel difendersi poiché abbandonati, mentre quelli che cercano di limitare e/o contrastare questo sistema di gioco devono essere scoraggiati nel farlo, con il blocco automatico di rinforzi, con la rimozione di punti fatti in Difesa, addirittura c'è chi propone di far apparire il nome nel Report di chi ha murato la Farm per poi vendicarsi in gioco e farsene beffa sulle Ambasciate in Forum con la Pubblica Gogna.

    Con questa decisione aggraverete ulteriormente la presenza massiccia di sistemi che automatizzano l'invio di Raid, andrete ad aggravare ulteriormente quell'enorme divario del fattore Tempo, andrete ad aggravare ulteriormente lo stato e la condizione dei Server poiché se nessuno mi Mura le Farm o quasi nessuno più lo fa, per quale cazzo di motivo dovrei attaccare altri Giocatori per ottenere risorse ? viva lo stare AFK per 6 mesi a Raidare Inattivi, server piatti con la Pattanza che regna sovrana.

    Gridate tanto, fate tanto baccano, puntate il dito su chiunque, vi fate beffa di chiunque, non siete in grado di risolvere i problemi e puntualmente raggiungente i vostri scopi ritenendoli un successo quando in realtà sono un fallimento per Travian e per tutti i Giocatori dove tutti ne paghiamo/pagheremo la conseguenza.


    Questa becera decisione non trova ne Coerenza ne Logica ma trova solo Arroganza e Presunzione.

    Le priorità sono altre e se proprio vogliamo parlare di Inattivi facciamolo per evitare che il Micro Raid sugli Inattivi giochi un ruolo da protagonista nella meccanica di gioco più importante in giochi come Travian, cioè quella del Farming, alternative ce ne sono, basta che i Manager delle varie Community ( galadriel ) si rimbocchino le mani per prendere parte in modo serio alle discussioni ed avendo iniziativa nell'aprirne altre magari e soprattutto facendo da tramite tra Team di Sviluppo e Utente, come accadde quando JJ replicò alla mia discussione, BridgetB

    Ne avete fatte 10, 100, 1.000 di modifiche di questo genere nel corso degli anni convinti che avrebbero portato dei benefici ma che poi ogni volta i risultati non hanno rispecchiato le aspettative, questa è la prima di altre 10, poi ne arriveranno altre 100, poi dal Meeting ne arriveranno altre 1.000 e continuerete, ancora e ancora a sbattere la testa contro il muro, fare e rifare la stessa e identica cosa più e più volte sperando che l'esito dia un risultato diverso, cosi come per magia.

    Il Populismo è stata la condanna di questo gioco che lo ha reso un gioco di Nicchia, continuerete ancora e ancora con questo Populismo e la conseguenza sarà che Travian continuerà a rimanere per sempre un gioco di Nicchia, ed è un peccato perché questo gioco può TRANQUILLAMENTE tornare ad avere migliaia e migliaia di utenti per Server con uno stato di gioco ben migliore rispetto a quello attuale, ma questo dipende solo da lei, dipende dai Community Manager come lei, avete la possibilità di fare la differenza ma se vi limitate a fare Copia e Incolla del Materiale che vi fornisce lo Staff con i soliti inutili concorsi dell'"Indovina il nome di quell'animale Gatto che fa Miao Miao e Cammina sui Tetti" non si andrà da nessuna parte.

    4 Quality of Life improvement ideas - Let's discuss your wishes tralasciando il fatto che le idee elencate sono inutili, a parte la proposta del Re che può vedere le truppe tipo Getter Tools, questo è l'esempio di ciò che servirebbe a Travian, iniziativa da parte dei Community Manager, iniziativa che li porta ad aprire Topic su determinate questioni e argomenti, Travian ha bisogno di questo genere di cose e non dell'animale Gatto che fa Miao Miao.

  • Personalmente trovo assurdo che non si possano attaccare le oasi, già la sparizione dei nascondigli è di per se una bella botta per lo start, se per 12 ore nemmeno posso attaccare le oasi ciao ciao alle bestie migliori in zona (ed ai punti per la classifica off :P)

  • Personalmente trovo assurdo che non si possano attaccare le oasi, già la sparizione dei nascondigli è di per se una bella botta per lo start, se per 12 ore nemmeno posso attaccare le oasi ciao ciao alle bestie migliori in zona (ed ai punti per la classifica off :P)

    Non ho capito il nesso, queste variazioni non riguardano le oasi. Perchè pensa che non si possano attaccare?

  • Alle truppe cosa succede?

    Nulla, truppe ed edifici rimangono normali. Se avevi truppe "di ritorno" continueranno la loro strada verso casa con lo stesso timer, se avevi attacchi in uscita, verranno annullati e le truppe torneranno indietro.

  • galadriel

    Sto aprendo il Forum nella speranza di trovare una risposta/opinione da parte sua o di BridgetB riguardo i miei punti di vista, se non è di vostro interesse basta farmelo sapere cosi evito di perdere tempo nell'aprire il Forum (Cosa che in molti hanno fatto proprio per questo motivo), quantomeno però vorrei sapere le motivazioni di questo eventuale disinteresse.

  • LoCrus speravo in un linguaggio più consono da parte sua. Però quello che le posso dire è che da parte nostra e soprattutto mia c'è sempre l'impegno nel riportare i feedback dalla comunità. Se ha altre idee, come ho notato, mi fa piacere, saranno riportate.

  • Il mio linguaggio è consono se rapportato a ciò che è stato fatto da quell'utenza a cui mi sono rivolto nel mio precedente intervento, meriterebbero un linguaggio ben diverso.
    Il mio precedente Post non è un Feedback e trattarlo come tale significa rendere vana ogni mia singola parola, quel post è una richiesta di confronto e se ho taggato BridgetB è proprio perché speravo che si creasse un confronto costruttivo come accaduto in passato con JJ.

  • Il mio linguaggio è consono se rapportato a ciò che è stato fatto da quell'utenza a cui mi sono rivolto nel mio precedente intervento, meriterebbero un linguaggio ben diverso.
    Il mio precedente Post non è un Feedback e trattarlo come tale significa rendere vana ogni mia singola parola, quel post è una richiesta di confronto e se ho taggato BridgetB è proprio perché speravo che si creasse un confronto costruttivo come accaduto in passato con JJ.

    E' piuttosto difficile intenderlo come richiesta di confronto, visti i toni.

    Lei ha espresso le sue opinioni e sono state riportate ai gestori. Per quanto riguarda l'adeguamento anche alle altre classifiche, è allo studio o almeno lo sarà. Prima di fare un cambiamento ci sono diversi fattori da considerare, come ad esempio il bilanciamento in gioco ed altro ancora. Ogni variazione in gioco può portare a scompensi altrove ed è importante tenere il gioco bilanciato oltre al fatto che lasci il gioco divertente da giocare.


    Però voglio fare un'osservazione, se un inattivo è rinforzato da un altro giocatore, col vecchio sistema non è l'inattivo ad ottenere punti difesa ma il proprietario delle truppe, se nella stessa battaglia invece l'attaccante riceve i punti attacco ugualmente, potrebbe essere discutibile ma non del tutto, perchè magari ha subito delle perdite a causa di azioni di altri.


    Io sono favorevole ad aprire argomenti e a vedere i giocatori discutere, perchè il forum è della comunità dei giocatori. Ognuno può scrivere e partecipare alle discussioni liberamente.


    Adesso lascio lo spazio agli altri giocatori che vogliono dare il loro contributo.