Start dei mondi di giochi?

• Buongiorno,

ma solo io sto notando che non iniziano più server italiani?

In parecchi si aspettavano che iniziasse qualcosa ad ottobre, e invece niente.

Ho spulciato gli annunci e ho notato questo:

- Agosto 2021 -> start ultimo speed italiano

- Luglio 2021 -> start ultimo lento italiano (quando in corso vi era ancora it1 con 200 persone "attive" (20 attive e 180 che si loggavano una volta al giorno))

- Gennaio 2021 -> start ultimo lento notturno italiano (quasi un anno....)

Ora, va bene che ci lamentavamo che c'erano pochi server, però così mi sembra anche eccessivo...

Mi sta bene che non si vogliano server sovrapposti dello stesso tipo, ma un notturno, a sto giro o allo scorso, si poteva anche infilare.

Non so, magari ho solo io questa impressione, ma sembra che si stia facendo di tutto per rompere la comunità di giocatori e virarli verso altre nazioni. Se così fosse, che ci sia detto chiaramente che smettiamo di guardare gli annunci fiduciosi che inizi un nuovo server nazionale!

Zaken che ci può dire in merito?

• Concordo pienamente. Anche il mio gruppo stava aspettando un server Italiano ( possibilmente lento ) dopo le ferie estive. Spero che entro qualche giorno ci sia una risposta definitiva da parte della "Travian Games" se ci sarà o meno un server Italiano a Ottobre, anche per avere il tempo di organizzare lo Start.

So che Zaken si stà operando in tal senso, speriamo di ricevere news a breve.

Bravo Wime .

Quotissimo.

:)

T.

CEO e co-fondatore di Band of Scars

L'autorità dovrebbe nascere dal consenso dei governati, non dalle minacce con la forza! cit.

Server IT1 Ottobre 2021 Aprile 2022. BoS VINTO 8)

Server IT 3 Settembre 2022 Febbraio 2023. BoS VINTO 8)

T.

• Fine di server felici per i bomber di periferia :sleeping:

Dai Darth che magari ci fanno startare un bel .it

T.

L'autorità dovrebbe nascere dal consenso dei governati, non dalle minacce con la forza! cit.

T.

• Ciao a tutti :)

Confermo di essere in contatto con chi di dovere per la richiesta di nuovi server IT.

Spero di ricevere risposte (positive) a breve. E vista l'esistenza di questo thread, posterò qui qualsiasi novità a riguardo!

Conferma di essere in contatto con chi di dovere per la richiesta di nuovi server IT.

Spero di ricevere risposte (positive) a breve. E vista l'esistenza di questo thread, posterò qui qualsiasi novità a riguardo!

A Zaken premio "admin paziente" dell'anno. Ukyo Tu starti?

T.

T.

• Che senso ha fare server IT con 50 attivi solo e tutti in un unico regno

Quanta positività. Però come dice Wime rischi di rompere le poche alleanze e gruppi che ci sono. Dopo l'estate ed essendo un pò che non ne vengono startati magari il prossimo andrà meglio.

T.

T.

• certamente se continuate a SPOSTARE centinaia di Players da server a server ( cambiando solo nome alle rispettive alleanze, ma poi è sempre la stessa SOLFA) VI PIACE VINCERE FACILE e cosi non ha senso...

nel prossimo mettetevi in gioco!!! E VEDIAMO CHE SAPETE FARE....:P

• certamente se continuate a SPOSTARE centinaia di Players da server a server ( cambiando solo nome alle rispettive alleanze, ma poi è sempre la stessa SOLFA) VI PIACE VINCERE FACILE e cosi non ha senso...

Per noi sarebbe il primo server. Arriviamo dal legend. LOL.

T.

T.

Confermo di essere in contatto con chi di dovere per la richiesta di nuovi server IT.

Grazie!

Che senso ha fare server IT con 50 attivi solo e tutti in un unico regno

Su questo va bene, allora chiudiamo la comunity italiana...

La gente che gioca non capisce che serve tempo. Nell'ultimo server ho capito due cose

1. i re e i duchi spesso sono inadeguati al loro ruolo (re che abbandonano, duchi che creano gruppi separati e giocano da soli criticando senza dare consigli o alternative)
    2. le persone non sono collaborative e non puoi contare su di loro.
      Vogliono missioni, fai la missione e poi o non mandano senza dire niente o non posso mai... Quindi, non la puoi fare in settimana perché la gente lavora e non può mandare, non la puoi fare nel weekend perché la gente ha i fatti suoi da fare...
      Va bene la vita privata, ma alla fine questo gioco è un impegno, piuttosto non iniziarlo o non lamentarti.

Tutto ciò comporta che i nuovi che si interfacciano al gioco lo vedono come noioso e senza senso (cosa che negli ultimi IT è stata).

Alla fine vedo poche soluzioni, o si pensa a qualcosa che permetta alla gente di non essere presente sempre (butto lì una idea senza senso dato il gioco che è, permettere di inviare truppe anche se non sei online ad un determinato orario, con un quantitativo minimo in base a quelle possedute?), o il gioco, in Italia, farà questa fine.

I gruppi è normale che si creano, soprattutto perché della gente non ci si può fidare troppo (vedi quello che ho scritto prima sulle missioni, ma si può applicare anche sulla fase difensiva).

Non si può pretendere che uno sia online h24, ma che entri 3 volte al giorno, per 5 minuti e che legga i messaggi, mi sembra corretto pretenderlo

• Personalmente trovo che il bello di Travian non sia il gioco in sè ma le alleanze e i gruppi che si formano. Perchè il famoso Server 1 di Travian Legend è sempre così partecipato? Perchè ci sono alleanze consolidate da anni ( uollas, AK, ex _gT ecc ecc) che si sfidano ( anche in forum ) e il server diventa occasione di incontro e di sfida.

Il Kingdoms deve trovare gruppi o Regni che stabilmente si iscrivono, coinvolgono i loro player e si fanno una bella e sana guerra.

E la Travian Games deve trovare il modo di incentivare questi gruppi ( per esempio Zaken potrebbe stipendiare noi admin :D ).

T.

T.

• A Zaken non piace questo post :P

Tralasciando l'ironia, trovo sensato il discorso sui gruppi. Avere rivalità consolidate e ritrovarsi con altri gruppi - o anche organizzarsi - per avere la rivincita sono indubbiamente situazioni stimolanti per il game.

E perché no, anche allearsi per affrontare server internazionali o server speciali.

Ma a dirla tutta, la voglia di far gruppo deve nascere dai giocatori e non può essere incentivata esternamente. Fare gruppo porta a vincere i server, questo è un dato di fatto. E vincere, o almeno potersela combattere alla pari, è il modo per rendere stimolante e divertente qualsiasi server si voglia giocare.