Cara community,
Purtroppo, negli ultimi giorni i nostri server di login e i nostri mondi di gioco Birthday Bash sono stati sempre più spesso oggetto di attacchi DDoS.
Questi sono risultati spesso inaccessibili per diverse ore negli ultimi giorni. Di conseguenza, a volte non è stato possibile effettuare il login o si è dovuto attendere molto a lungo.
Riteniamo che questi attacchi DDoS siano legati alle sanzioni applicate contro gli utenti che facevano uso bot avvenuti negli ultimi giorni e che siano stati effettuati da giocatori, sviluppatori di bot, o da entrambe le parti in collaborazione.
Tuttavia, continueremo a prendere provvedimenti severi contro le violazioni delle regole del gioco. È evidente che abbiamo toccato un nervo scoperto.
I nostri sviluppatori e amministratori di sistema lavorano continuamente per prevenire ulteriori attacchi e ridurre al minimo i tempi di inattività. Purtroppo non esiste una "cura contro ogni male" contro gli attacchi DDoS e l'efficacia o meno di una misura dipende in larga parte dall'attacco stesso e dalla velocità di risposta alle contromisure. Tuttavia, possiamo assicurarvi che il nostro team di sviluppatori e amministratori di sistema, così come alcuni membri del nostro staff di altri giochi e dipartimenti, stanno lavorando duramente per tenere sotto controllo i problemi.
Purtroppo non possiamo garantire la disponibilità continua dei server attaccati fino a quando gli attacchi continueranno. Poiché anche i nostri server di login sono sotto attacco, vi consigliamo di non utilizzare il pulsante di logout se siete già in un mondo di gioco.
In questo modo conserverete la possibilità di accedere al vostro mondo di gioco anche tramite link diretto, ma solo se non avrete effettuato la disconnessione.
I link diretti ai server italiani sono disponibili qui:
- https://it1.kingdoms.com/ - IT1
- https://it1x3.kingdoms.com/ - IT1x3
- https://it2.kingdoms.com/ - IT2
- https://it2x3.kingdoms.com/ - IT2x3
Inoltre, per chi di voi li stesse giocando, i link diretti ai server BBash sono:
- https://bbash1.kingdoms.com/ - Birthday Bash 1
- https://bbash2.kingdoms.com/ - Birthday Bash 2
Come prima misura a contrastare gli attacchi, ieri sera abbiamo attivato un tempo di pace sui mondi del Birthday Bash. Tuttavia, poiché tutti i server sono stati o sono colpiti dal problema, soprattutto oggi, abbiamo attivato un tempo di pace globale per tutti i mondi di gioco oggi dalle 21:00:00 fino alle 11:59:59 di domani (mezzogiorno).
Inoltre, la morte di fame è stata disattivata a livello globale dalle 19:00:00 di oggi e verrà riattivata domani alle 12:00:00 (mezzogiorno).
Non appena gli attacchi saranno terminati e i server interessati saranno di nuovo stabili, ripristineremo tutte le truppe morte di fame durante il periodo degli attacchi.
Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la vostra straordinaria pazienza.
Il team di Travian Kingdoms