Da città a villaggio

  • Lo slot espansione non è occupato dalla città, ma sono scalati i punti cultura necessari per un nuovo villaggio. Se la città diventa villaggio, sparisce il fossato, perde i 500 abitanti acquisiti con la città e sono restituiti i punti cultura.

  • Lo slot espansione non è occupato dalla città, ma sono scalati i punti cultura necessari per un nuovo villaggio. Se la città diventa villaggio, sparisce il fossato, perde i 500 abitanti acquisiti con la città e sono restituiti i punti cultura.


    Buona sera,
    ma in merito allo slot di espansione, a me non è capitato. Ho fondato con i coloni del villaggio n.2, il villaggio n.3 (uso dei numeri per semplificare). Quindi il neonato villaggio n.3 ha occupato uno slot di espansione del villaggio n.2, giusto ?
    Ma quando il villaggio n.3 diventa città dovrebbe liberarlo lo slot di espansione del villaggio n.2, ma questo a me non è accaduto. Come mai ?
    Forse ho sbagliato post e chiedo scusa, ma mi sembrava attinente alla risposta.
    Grazie

    The post was edited 1 time, last by Airman ().

  • visto che la città è un'evoluzione del villaggio lo slot è occupato dal villaggio se questo poi diventa città o meno poco importa.
    Per liberare quello slot il villaggio deve essere raso al suolo, conquistato da nemici o autoconquistato da te stesso

  • Grazie per la risposta Shiryu. Anche Galadriel è stato così gentile da rispondermi ma purtroppo ancora non ho capito bene. Probabilmente è la traduzione dall'inglese all'italiano che mi mette in confusione. Il wiki in inglese dice : "The advantage here is that a city does not occupy an expansion slot in a village although it does consume culture points."
    Dalla traduzione letterale capisco che la città non occupa lo slot di espansioneINun villaggio sebbene consuma punti cultura.Ma evidentemente non è così o non capisco il concetto.
    Grazie ancora a tutti

  • da quello che capisco il passaggio da villaggio a città porta solo il vantaggio di aumento di popolazione al villaggio trasformato in teoria se il primo villo raggiunge i 500 di pop e si hanno i punti per fondare si può espandere il villaggio in città e si perdono solo i Punti ma gli slot restano sempre 2 o 3 (reggia Castello) questo mi pare il concetto se perdi la città ovvero il primo villaggio di nascita ci si giocano i primi PC creati

  • bè, non direi che la città porta solo il vantaggio di una aumento di popolazione di 500, anzi questo è lo svantaggio, 500 bocche in più da sfamare, sono altri i vantaggi e sono ben specificati nella pagina del palazzo pubblico.
    Quando trasformi un villaggio in città vengono usati SOLO i pc per fondare, non viene richiesto uno slot espanzione, quindi quando una città diventa un villaggio non c'è nessun motivo perche venga liberato uno slot espanzione ma vengono restituiti i pc usati

  • Chiaro, forse ora ho capito.
    La trasformazione in città richiede gli stessi punti cultura necessari a fondare un nuovo villo, solo che :
    - se fondo un nuovo villo occupo un nuovo slot ;
    - se trasformo il villo in città, non occupo un ulteriore slot e rimane occupato quello della sua fondazione.
    Grazie a tutti per la collaborazione