Posts by Sciacca#IT

    E cosi disse rivolgendosi a gli altri Duchi Vice Re e Re: dobbiamo rientrare, ognuno nei rispettivi castelli , x sferrare l'ultimo attacco all'alba!! Mi conoscete sono un grande eroe, ho portato con me una Grande Mappa, posso rientrare nel mio castello molto rapidamente, ma ho bisogno di quello che è rimasto delle vostre candele per leggere la Grande Mappa!

    Il Re parlo e disse: solo tu puoi percorrere quei sentieri nascosti, noi non potremmo venirti dietro ..... che ne sara della guerra se non torniamo in tempo? Ma il Duca aveva pensato a tutto!!

    Mio Re vice Re e carissimi Duchi, appena arriverò al mio castello manderò un messaggio ad ognuna delle vostre dimore affinchè i rispettivi mercanti accettino uno scambio anche se svantaggioso con il Nostro nemico, cosi facendo dal castello del Ns nemico partiranno 5 mercanti ben illuminati x viaggiare anche la notte come loro sono abituati, potrete seguire i mercanti di scambio del Ns nemico che passeranno proprio di qui. Mi raccomando, state a debita distanza senza farvi scoprire. La carovana che passera di qui si separerà e porterà ognuno di voi alle rispettive dimore. MI raccomando ognuno segua il mercante x il proprio villaggio.

    Ma come faremo aggiunse il vice Re a riconoscere tra i 5 il mercanti che passeranno quello giusto x ognuno di noi, che porti al proprio castello?

    Il Duca rispose, Il primo mercante porterà Grano e sarà quello del Re, il vice Re seguirà il mercante del Legno che verrà subito dopo, il terzo mercante quello di Argilla per il secondo Duca, il quarto mercante di Ferro per il terzo Duca e l'ultimo Duca seguirà il mercante che porta un'po' di tutto.

    E cosi fù, le candele furono date al nostro eroico e brillante Duca e la mattina seguente tutti si ritrovarono all'alba armati fino hai denti per l'ultima Guerra!

    Tutto era compiuto.

    Che inizi la battaglia...... ma questa è un'altra storia :)))))))