Posts by Virtuoso

    As we all know this game is dominated by cheaters and apparently devs can't find a solution. This is hurting the game as people are quitting or starting to cheat aswell.

    I love this game and I would like to tell my easy solution ideas:

    1) INTRODUCE CAPTCHA: after 1-2 hours of continous play a pop-up shows up asking for a code. It is very easy and fast for a human to complete but almost impossible for a bot. My suggestion is to make it 4 or 5 numbers so it would not annoy too much the players. You can also make only 1 button to press "I'm not a robot" that works aswell and is not annoying.


    2) BAN TOR BROWSER AND OTHER VPNs: don't allow people to log into your game while faking theyr IP. Is there a way to program this? If you manage to block Tor browser you will get 90% of the multi users as they use that one because is free.


    3)MAKE THE RESOURCES FROM INVENTORY STEALPROOF: One thing I see from cheaters, they make a multi and relocate it so they rob all the resources from the inventory with theyr main account. This is insane cheating strategy, they can get huge amount of resources very early in the game.


    DEVS PLS CONSIDER THIS CHANGES, I think they would reduce cheating by a lot. These also don't affect directly the cheaters like a ban so they may not quit the game if you are afraid of that.

    "Travian Kingdoms, and Travian Games altogether, have always fought against players that do not respect the game rules. We have to do that while balancing fair punishments that won't simply make everyone quit but also being fair to our user base that plays fair and without the use of cheats of any kind."


    As you can see from this message by CM in discord they are more worried about the cheaters quitting the game than the actual integrity of the game.

    I think is incompetence, not greed. They could introduce captcha and ban Tor browser and the cheating would be reduced by 90% without directly hurting any cheater.

    Grazie a tutti delle condoglianze, ammetto che mi avete fatto versare qualche lacrima...


    Io e lei ci siamo conosciuti qui su Travian e sono stati gli anni migliori della mia vita. È la dimostrazione di come anche un giochino come questo, mettendo in relazione le persone, può far nascere qualcosa di meraviglioso.

    Sono contento che in tanti avete avuto modo di conoscerla e di apprezzare il suo carattere e la sua allegria.

    È stata sempre riservata riguardo ai suoi problemi, però c'era sempre per gli altri, per consolare o migliorare la giornata a tutti. Era una ragazza sveglia, educata e colta, aveva molti progetti e l'operazione doveva essere l'inizio di una nuova vita libera e spensierata, non la fine.

    La sua paura più grande era di far soffrire le altre persone, soprattutto quelle a lei vicine, tanto che ha provato a lasciarmi poco prima dell'operazione nel tentativo di proteggermi dall'eventualità che andasse male. Io sono rimasto positivo fino alla fine e mai mi sarei aspettato questo esito. Evitavo il pensiero come se fosse impossibile che possa capitare qualcosa di così orribile e adesso il mondo mi è crollato addosso completamente impreparato.

    Quindi vi ringrazio delle belle parole e del sostegno, è solo grazie agli amici che mi sono vicini ed alle parole di chi la conosceva che riesco a sopportare il dolore.

    1.Elmo del Mercenario/Guerriero/Arconte

    2.Opera d'arte / Grande party

    3.Reggia / Castello

    4.Tesoreria segreta

    5.Asta / arpione della falange

    6.Bendaggi

    7.Unguento

    8.Baule grano

    9.Esploratore

    10.Nuovo Villaggio


    Anagramma: Bene rubato

    C'è un bug che capita spesso che non permette di vedere il tipo di truppe con cui stai venendo attaccato. Vedi solo una striscia bianca invece dei -(trattini) o ?(punto interrogativo). Questo a volte non permette di capire se l'attacco é un fake (con poche truppe) o attacco normale.

    Salve,

    secondo me la morte della community è legato al fatto che ci sono pochissimi giocatori. E quelli che ci sono è strano che ci siano, sono tutti vecchi giocatori che hanno iniziato anni fa..

    E inutile concentrarsi su cosa fare per coinvolgere la community quando il gioco non funziona più e la community non aumenta.

    Io ho smesso di giocare a Travian perchè richiede troppo tempo rispetto all'appagamento che riesce a trasmettere.

    Le persone che videogiocano cercano poche cose: una trama avvincente, divertirsi con amici o la competitività e soddisfazione della vittoria. Travian oltre a fallire su diversi aspetti non regge più il confronto con i giochi nuovi, ci sono videogiochi che offrono un esperienza completa pur senza dover passare la tua esistenza davanti al pc.


    Penso che Travian per quanto io l'abbia amato non ha più nessun futuro ma se posso dare dei consigli secondo me le cose da fare per salvarlo sono queste:

    -Assumere qualcuno in grado di creare un app di Travian funzionante al 100% e comoda da usare. CON LE NOTIFICHE, non posso passare la mia vita a guardare dei cerchi di grano come gli alieni.

    -Pubblicizzarlo come gioco per cellulari, sugli smartphone infatti questo tipo di giochi ancora funziona.

    -Rendere più interessanti i primi passi per un giocatore nuovo. Non so come fare però per com'è adesso non vedo perchè qualcuno dovrebbe mai iniziare a giocarci. (Forse promettendo una ricompensa in denaro per chi vince il server?Non so nemmeno se sia legale, però bisogna fare qualcosa per attirare interesse.)


    Il gameplay è da aggiornare e migliorare, ecco delle idee che mi sono venute in 10 minuti: aumentare il numero di truppe nel gioco, esempio: le truppe costano 10 volte meno, si addestrano 10 volte più velocemente e sono 10 volte più deboli in tutte le statistiche, diminuire i consumi di grano anche di 20 volte. Dare ricompense per i punti attacco e difesa, magari trasformandoli in punti cultura. Migliorare il ruolo della fucina che all'inizio non serve a niente ed anche più avanti oltre a fare una differenza di solo 20%(da aumentare al 100% secondo me) e non dà mai una ricompensa visibile(mettere immagini diverse per una unità al livello 1 o al 5-10-20).

    Si possono fare un milione di modifiche buone se non ci si ostina a mantenere il gioco come 15 anni fa e cambiare solo le alleanze in peggio.


    Buona fortuna!

    I miei consigli per i principianti:
    -Startare il server entro le prime 2 settimane se si tratta di velocità 1x. Ancora meno per un 3x.
    -Interagire con gli altri player e cercare di entrare in un regno guidato da qualcuno esperto(il prestigio può essere un modo per valutarlo)
    -La prima settimana non addestrate truppe se non l'indispensabile per sconfiggere i ladri e concentratevi sullo sviluppo economico.
    -Completare le quest per riscuotere le risorse premio e con quest ultime cercare di completare la quest successiva.
    -Mettere un po' di spie su ogni villaggio per sapere quando si viene spiati. Da aumentare con l'avanzamento del server.
    -Scegliete accuratamente se volete giocare offensivi o difensivi in base al vostro tempo e non ricercate/addestrate tutti i tipi di truppe possibili.
    -Quando fondate i villaggi cercate di massimizzare l'utilizzo delle oasi e se non utilizzate le truppe mettetele sempre nell'oasi a produrre risorse.
    -Se dedicate tanto tempo al gioco è indispensabile fondare un 9 o 15 grani per limitare i problemi di grano quando inizierete a truppare con coda continua.


    Per chi vuole raggiungere il primo posto:
    -Ogni decisione assunta in account dev'essere improntata alla massimizzazione dei ricavi di risorse.
    -Imparare ad usare i raid come "entrata di risorse"; imparare il "microfarming" ed ottenere delle entrate sempre maggiori rispetto al costo di mantenimento delle truppe ed ai costi di riaddestramento in seguito a perdite.
    -E' necessario spendere ameno 40 euro a server per attivare i bonus di risorse, il plus ed avere un buon numero di gold per completare le costruzioni più lunghe ed usare il mercato nero.
    -Potete ignorare completamente le aste tranne per 3 oggetti molto importanti: Elmo dei punti cultura, opere d'arte e libri della saggezza. I primi 2 per fondare più velocemente degli altri ed il terzo per cambiare spesso i bonus dell'eroe(tenere sempre su bonus risorse e cambiare su forza di combattimento per fare avventure o attaccare)
    -Non sprecate gold nel gioco delle carte ma farlo 1 volta ogni tanto può aiutare grazie ai bauli di risorse.
    -Ovviamente avere una posizione di potere come Duca o Re aiuta molto ma se diventate esperti nel raid e possedete un buon numero di gold avete comunque un potenziale più alto rispetto ad un duca che non raida.


    al momento non mi viene in mente altro :D