Posts by Monkey D. Luffy

    un'altra soluzione per attrarre player potrebbe essere quella di punire direttamente in game, rendendoli farm ad esempio, i player che infrangono le regole (multi account, autoclicker) o che giocano in maniera scorretta (rinforzi a villi grigi)


    purtroppo molti dei gestori di ally sono fieri di queste tecniche utilizzate dai loro governatori


    anche questo porta ad avere esperienze negative in game che riducono il numero di iscritti ad ogni server


    a volte non si devono per forza cercare soluzioni da far apportare agli sviluppatori, basterebbe un po' di buon senso

    quello che dici è vero solo in parte


    Silver from sale 1 x Great Spy-Glass

    +1059 35532

    Today

    Silver from quest

    +150 34473

    Today

    Remaining Silver after purchase 1 x Great Spy-Glass

    -800 34323


    questo è ciò che mi è venuto dalla vendita di un grande cannocchiale, pagato 800 e rivenduto per 1059 (con malus per essere un oggetto di "terza mano")


    se si sta attenti a ciò che si compra, anche e soprattutto con il nuovo sistema, si possono fare buoni affari alle aste


    decisamente, preferisco il nuovo sistema di aste perché non permette la "truffa"

    • The number of troops depend on a healthy mix between your own account production and the total fighting strength of your army (I believe its attacking strength, but counting def units).
    • The number of resources depends on your last, probably last few, losses. Higher = More resources
    • About the number of stolen goods I don't know anything, sorry. Ironic, because this is the actual question, I know.

    The first ten hideouts are scripted though, the first / second / third / forth pair of hideouts will always grant 1,900 / 2,300 / 2,700 / 3,000 resources. For the fifth to tenth


    What Monkey D. Luffy is refering to is probably the amount of resources, that you get from stolen goods:

    • The total amount of wood + clay + iron depends on the production of the player on rank one in terms of population and on your account age compared to the world's age (if you create your avatar, you'll get only 50% of the resources you would usually get, which increases until it reaches its maximum of 100% as soon as your avatar is at least half as old as the world).
      At least it did some while ago. Since vacation mode drops his production to zero, EVERYONE on the server would get like nothing until he's back from vacation. I don't know weather this is fixed yet, or if they changed the dependency to something.
    • The distribution of wood, clay and iron will be determined at registration time by random and will be constant for the whole gameround.
    • The total amount of crop depends only on the amount of active treasures in your kingdom. 1 crop per treasure until 4,000 treasures, but a far more slow ratio after 4,000.

    Don't take my word for gold tho, I also can just speak from experience and some support tickets I wrote or that were shared with me.

    thank you man

    The treasure amount is never the same, same as troops. There is certainly a % difference every time. Not sure TK will want to share the specifics.

    somewhere those info were shared


    if I remember well, amount of resources depends on the total population of first player in stats, also his tribe


    i will try to find right post and share it with you

    Non era un mio obbiettivo parlare dei BAN, tuttavia qualche riflessione assieme la si può fare. Ripeto non ho esperienza in merito e non ho subito BAN recentemente almeno (andiamo alla preistoria...per un prolungamento del sitteraggio...ed utilizzo account sitterato in ambito difensivo). L'informatica è tutto meno che una scienza esatta e la creatività umana la può bypassare quasi in ogni caso. I modi più o meno truffaldini di giocare ci sanno sempre. Premesso ciò o si liberalizza tutto o si pongono regole precise, salvaguardando però l'utente. Una sanzione non può, nella convivenza civile, essere che comminata a seguito di prove precise e concordantie multiple. L'azione di chi si occupa di 'giudicare le azioni degli altri' non è però paragonabile a quella di un giudice civile o penale, ma semmai è vicina al 'giudice sportivo' che ha la necessità di una giudizio rapido e concludente. Tuttavia ci deve essere una Commissione preposta a ciò e non l'insindacabile ed impermeabile giudizio di un 'tecnico preposto al servizio'. Senza sminuire l'importanza di questo esercizio (ci dev'essere pure un controllore!) ecco direi che purtroppo un 'giudice' monocratico non è la 'garanzia delle garanzie'. Proporrei invece prima di passare ad un vaglio formale della situazione ad opera della commissione deputata, di passare attraverso una serie di sanzioni o ammonimenti. Diffida, un cartellino giallo insomma....se lo rifai è rosso (!!) ed allora scatta il BAN. Ma 'uomo avvisato mezzo salvato'. Spesso il BAN è frutto della delazione, nulla in contrario a ciò, ma i giocatori andrebbero monitorati (forse lo sono, io questo proprio non lo so!) ad estrazione settimanale e comunque anche i vertici della classifica settimanale, come si fa in atletica, ciclismo e tutte le attività sportive soggette a possibile doping. Auguri ALARICO

    io ho proposto a due player recentemente bannati di dimostrare scientificamente che i loro invii sono dovuti assolutamente al caso, quindi sono umani

    nonostante lo abbiano fatto, la loro dimostrazione non è stata presa in considerazione ma sono stati comunque puniti

    a volte si preferisce non ammettere i propri errori pur di non far la figura dei fessi, nonostante ci vengano fornite prove inoppugnabili di ciò che si afferma, come nel caso del nostro Community Manager che non accetta prove scientifiche che lo smentiscono, nemmeno di fronte all'evidenza


    P.S. dico solo che un processo White Noise assicura con certezza statistico-matematica se una determinata serie di valori è aleatoria o meno, non si può negare e quindi non si può perpetrare nel commissionare ban insensati se basta effettuare un semplicissimo calcolo, che un foglio di lavoro Excel riuscirebbe a fare in 10 secondi, non di più

    quando ti alzi la mattina e ti affacci alla finestra, noti la curvatura del pianeta. Potrebbe essere uguale anche in Travian! Un Pianeta e non, una terra piatta. anzichè il deserto con boschi sconfinati, perchè non avere un bel pianeta tutto tondo? in questo modo, potremmo dire che si parla di, MONDI di Travian.

    hey non scherzare


    la terra è piatta, la curvatura del pianeta è una macchinazione dei poteri forti :D


    ovviamente, sparo boiate, non credo nei terrapiattisti ;)

    Stavo solo pensando alla possibilità di rendere il gioco più 'libero' e meno preconfezionato. Le possibilità, se la fantasia non manca, possono davvero esser molte al proposito. Quando ad esempio vengono immessi gli accampamenti dei ladri il tempo di immissione potrebbe durare ad esempio 16 ore; in quel lasso di tempo cessano tutte le influenze dei regni e i controlli dei singoli attacchi non sono più segnalati al regno, ma ai singoli player. Se viene abolita la mera (davvero un non sens nel kingdom) il fulcro del gioco diventano le CDT e qui ne va favorito l'attacco o la conquista (o conquista temporanea) con incentivi e penalizzazioni. Così il King doms non è giocabile più di una volta...è una melassa, non un gioco di guerra, dove è prevalente la 'strategia' all'azione e ciò alla lunga disincentiva la partecipazione. E poi, ad esempio, potrebbero esser attivate le 'colline d'avvistamento': la collina d'avvistamento, che va conquistata, consente di visualizzare gli attacchi avversari ed è chiaro per per la collina d'avvistamento si lotta per la conquista e riconquista. Messa così la, anzi, le 'colline d'avvistamento, potrebbero surrogare l'influenza dei regni, tanto da calmierarla e non renderla perpetua!

    le idee come dici sono davvero tante da poter essere proposte per rendere il gioco molto più divertente ed attraente per i nuovi arrivati


    l'introduzione delle "colline di avvistamento" sembra essere una buona opportunità per rendere il gioco più eccitante e attivo


    per la questione meraviglie, mi trovo pienamente d'accordo, nel Kingdoms è quasi priva di senso, meglio implementare artefatti, o qualcosa di similare, per far battagliare maggiormente i player/regni che intendono contenderseli


    torna però sempre il fatto che nei server IT si viene bannati in base a supposizioni e senza prove certe, questo li rende meno attraenti per molti player (basta mandare una segnalazione contro il primo raider del server e questi viene bannato in automatico, semplicemente per avere maggiore disponibilità di tempo online)