Posts by harle

    ho un'altra domanda a proposito della protezione principianti


    Come mai un principiante che finisce la protezione dopo qualche attacco subito torna ad avere la protezione? Mi è già successo un sacco di volte, li metto in lista raid e poco dopo non li posso più raidare perchè hanno di nuovo la protezione.


    Non capisco...

    Questo capita se il player in protezione diventa grigio (inattivo) durante la protezione.


    Se diventa di nuovo attivo, la protezione riprende a funzionare

    Hai centrato perfettamente il problema harle e non era difficile comprenderlo. Diciamo che questa domanda, che può apparire da nabbo (....e forse lo è), doveva essere posta un attimo prima se non si era sicuri della cosa. Diciamo che mi sono preso la responsabilità di porla mettendoci la faccia (cosa che avrebbero dovuto fare altri...). Smilzo la tua risata grassa mi riempie di gioia...

    Non c'entra che la domanda sia da nabbo o meno, perché ci sta non sapere le cose. La maggior parte delle informazioni sulla Wiki è sbagliata o vecchia e quindi il problema di base è un altro. (Anche se, a onor del vero, proprio questa cosa è scritta bene).


    La colpa non è tua, non preoccuparti! Io dico solo che personalmente, mi dispiace molto per Estrela, tutto qui :)

    No, l'unione è definitiva... i due re una volta uniti, sono uniti per sempre, non hanno ancora implementato il divorzio su travian 😂


    Sì, il povero Estrela c'è rimasto fregato.. magari chiedere prima no? 😁

    Secondo me si potrebbero mettere delle specie di nascondigli dove sono presenti i granosi e quando uno li sconfigge appare una specie di menhir che indica che quella valle è fondabile solo da lui per una determinata quantità di tempo. In questo modo si preclude la possibilità di vedere gente zappare per 30 giorni supportati da tecniche di fast settling che gli garantiscono il granoso. Mettendo un nascondiglio con lo stesso numero di truppe presenti attualmente nei natar nel giro di un paio di settimana se un giocatore truppa, e quindi ha realmente bisogno di un granoso, riesce a prenderselo, tenendo conto che un nascondiglio non avrebbe bonus difensivi dati dalle mura e quindi non dovrebbe addestrare truppe d'assedio.

    Mi piace moltissimo quest'idea e aggiungo che il numero di truppe natar presenti dentro il nascondiglio dovrebbe essere superiore a quelle attualmente presenti nei natar ma potrebbe diminuire in base alle truppe uccise in attacco/difesa a player attivi, fino ad arrivare alle truppe attuali (minimo che può restare).


    Sarebbe tutto molto più dinamico e invoglierebbe ad attaccarsi tra player il prima possibile

    Era il tempo delle leggende, dei Menhir e degli eroi... Era il tempo di viaggiare all'interno dei regni.


    Mantiel non voleva combattere, non era fatto per la spada, ne per cavalcare uno dei fulmini presenti all'interno del regno. Mantiel era più bravo con la matita, a lui piaceva più mettere su carta gli avvenimenti di ogni giornata passata nel regno. Lo chiamavano il Piccolo Picasso.


    Un bel giorno Mantiel era andato fino ai confini del regno per trovare l'ispirazione per un suo disegno e li incontrò il suo amico Cruel. Cruel soleva pescare in quelle zone e appena vide arrivare Mantiel lo invitò a pescare con lui.


    Il giorno passò veloce, tra la pesca e il disegno. Mantiel trovò l'ispirazione e disegnò il paesaggio che osservava, il lago e poco distante, una fata. Qualche ora dopo, i due videro un cavaliere teutonico scorrazzare tra i campi. C'era qualcosa di strano, perché un cavaliere teutonico si trovava nelle loro, pacifiche, terre? Mantiel terminò il suo disegno, aggiungendo dei cavalieri teutonici che inseguivano la fata disegnata prima.


    I due amici decisero di andare via ma improvvisamente qualcosa colpì Mantiel, che si accasciò a terra. Cruel riuscì a scappare insieme al disegno e grazie ad esso, riuscì a convincere i concittadini dell'attacco imminente.


    Mantiel quel giorno salvò il villaggio ma non lo venne mai a sapere. Non brandì mai la spada che non voleva brandire, gli bastò una matita per vincere da solo lo scontro.



    harle

    IT2n

    The Teuton Scout says the truth, so the number 3.

    Here's my reasoning behind the answer:

    1. Pathfinder is lying because if he's telling the truth, the EL would be lying and robbers would attack treasury 1 and 2 which is false as stated in the text.
    2. if the EL is telling the truth, the Scout could also tell the truth. If we assume the EL is lying then the Scout is telling the truth.
    3. if the scout is telling the truth, the EL could also tell the truth. If we assume the scout is lying though, then Pathfinder would be telling the truth but we already proved Pathfinder is lying so Scout IS TELLING THE TRUTH.
    4. Since the text clearly states that only one statement is true then the EL is lying as well

    harle, IT2n

    La soluzione è la seguente:



    858

    -

    083

    =

    775

    -

    +

    -

    120

    +

    555

    =

    675

    =

    =

    =

    738

    -

    638

    =

    100


    Mi sono dimenticato di aggiungere che data la soluzione i due numeri che non fanno parte dell'equazione sono ovviamente 4 e 9

    Ciao,


    in questi giorni mi è capitato di spiegare più volte, a più persone, come funzionano i tributi quindi ho pensato di condividerlo sul forum, così le prossime volte avrò un link per fare copia/incolla :D


    1 - Camere del tesoro


    Ogni camera del tesoro, come spiegato nel wiki ( Travian Kingdoms Wiki | Influenza ) produce una zona d'influenza del regno, in base alla popolazione. Ogni villaggio che si trova all'interno della zona di influenza produce dei tributi, in particolare la quantità prodotta è uguale al 20% della produzione oraria del villaggio.


    2 - Fondo tributi


    Ogni villaggio che produce tributi, deposita queste risorse prodotte all'interno di uno speciale magazzino chiamato "Fondo tributi". Queste risorse sono risorse IN PIU' rispetto alla normale produzione di un villaggio, ovvero non vengono tolte dalla normale produzione oraria del villaggio. Per vedere il fondo tributi, bisogna andare su "Regno" e quindi cliccare sul tab "Tributi".


    La capacità del fondo tributi è uguale alla capacità dei magazzini presenti nel villaggio.


    NB. all'interno del fondo tributi finiscono anche tutti i beni rubati che si vendono e i tesori che si rubano agli altri giocatori.


    3 - Ritiro dei tributi


    Il duca o il re che possiede la camera del tesoro che genera influenza su un villaggio, può raccogliere questi tributi dal fondo tributi del villaggio e lo fa sempre da "Regno" e poi dal tab "Tributi". Premendo il tasto "Incassa Tributi" partiranno i mercanti che porteranno verso la camera del tesoro, le risorse e gli eventuali tesori presenti nel fondo tributi.


    I tributi possono essere ritirati soltanto se le risorse presenti nel fondo tributi sono pari al 20% della capacità del fondo.


    4 - Raid dei tributi


    Il fondo tributi si può raidare in quanto parte integrante del villaggio. Quando un villaggio subisce un raid, prima viene svuotato il fondo tributi e solo dopo, viene svuotato il magazzino. I tesori presenti nel fondo in particolare, vengono rubati per primi, seguiti dalla risorse del fondo.


    In altre parole, raidare i tributi ad un villaggio vuol dire raidare risorse al re o al duca.


    NB: per rubare i tesori presenti nel fondo tributi, il raid non basta. Serve un attacco normale comprensivo di eroe. Ovviamente le risorse del fondo possono essere rubate anche con un semplice raid e la presenza dell'eroe non serve.


    5 - Difendere i tributi


    La tesoreria segreta agisce come un deposito segreto per il fondo tributi. A mio parere è un edificio inutile per un governatore, quindi non vale neanche la pena sprecare uno slot per farlo, tranne casi MOLTO particolari. La strategia migliore per difendere i tributi quando si subisce un attacco è:


    - Avvisare il proprio re o duca di ritirare i tributi (se è smemorato o non fa caso all'attacco.. :rolleyes: ). Ricordatevi che per prendere i tributi il fondo dev'essere pieno almeno al 20%, quindi se siete spesso sotto attacco cercate di evitare di avere livelli di magazzino elevati, altrimenti il fondo non si riempie mai.


    - Se per qualche motivo la prima opzione è impossibile, allora consiglio di auto-raidarvi il villo (o auto-attaccarvi con truppe più eroe in attacco normale per togliere anche i tesori).


    - Murare: vabbè, ovvio :D:D


    6 - Negare i tributi


    Sempre dal tab "Tributi" sotto "Regno" è possibile negare i tributi al duca o al re, premendo l'apposito tasto e disabilitando la spunta. Negare i tributi vuol dire che il duca o il re non potrà ritirarli, quindi l'unico modo per svuotare il fondo è tramite un attacco (vedi punto 4).


    Ovviamente state attenti a negare i tributi e se lo fate volontariamente, aspettatevi qualche attacco.


    Bonus per Re e Vicerè: i re e i vicerè che attaccano un governatore esterno (che non appartiene al regno) lo buttano fuori dall'influenza, di fatto impedendo la generazione dei tributi ai villaggi del governatore.



    Esempio finale, un'immagine vale più di 124214 parole:


    Come potete vedere, in questo screenshot che arriva dal mio account in un server test si riassume quanto detto:


    - Ho un magazzino con capienza 47500: quindi 47500 è la capienza del fondo tributi
    - Produco 3493 legno, 3750 argilla e 3263 ferro ogni ora, il che si traduce (20%) in 698 legno, 750 argilla e 652 ferro ogni ora che si vanno ad accumulare nel fondo tributi
    - Come si può vedere, la barra verde supera il segnalino (poco chiaro..) -> quindi il 20% del fondo (9500) è stato riempito e il duca o il re possono ritirare questi tributi
    - Bonus: visto che il 20% del fondo è uguale a 9500 risorse e la somma complessiva delle risorse è 2100, vuol dire che impiego poco più di 4 ore e 30 per riempire il 20% del fondo. In altre parole, i tributi da quel villaggio possono essere ritirati ogni 4 ore e 30 :D



    Se ho scritto qualche fesseria o qualcuno vuole aggiungere qualcosa ditemelo che modifico il post, almeno quando copio questo link alle persone, magari capiscono qualcosa in più :thumbup:

    Io gioco il 90% dei server da Romano (defender o offender) e li preferisco in assoluto ma mi rendo conto che sono la tribù più debole dalle 3 dal punto di vista dell'esercito sia difensivo che offensivo.


    Come si suol dire, è una tribù "jack of all trades, master of none" che dai tempi di T1.0 ha subito un nerf enorme che si chiama "gold"


    Detto questo, ci sono diversi modi per sfruttarne le potenzialità e i loro punti di forza, che sono:


    - Sviluppo veloce grazie alla doppia coda -> usi meno gold
    - A parità di strutture, le code continue "consumano" meno grano -> usi meno gold
    - Catapulte più forti
    - Cavalli più forti in attacco
    - Difesa migliore contro la fanteria
    - Cavalleria veloce per i raid


    Per rispondere alla domanda del post iniziale:


    Secondo voi, qual è la strategia migliore per avere un impero fiorente e un esercito senza eguali con la tribù dei Romani?


    In generale:
    - Bisogna sfruttare la doppia coda inizialmente e cercare di avere sempre un campo di risorse in up


    OFFENDER:


    - Un offender romano truppa Imperiani/Cavalli e catapulte


    - I cavalli da truppare dipendono da tante cose, quello che penso io è che qualsiasi romano debba avere almeno 3000 generali da usare per i raid. In base all'attività del giocatore, ai raid che fa e alle risorse che riesce ad avere e soprattutto da quanto riesce a zappare, si può decidere di optare per i cesari


    - Attenzione: i cesari sono migliori dei generali in qualsiasi caso, ma costano veramente uno sproposito, soprattutto considerando la Grande Scuderia. Ed è per questo che un offender romano dovrebbe fondare nei giusti tipi di villaggi pensando già preventivamente a cosa vorrà truppare


    DEFENDER:


    - Un defender romano truppa pretoriani in tutti i villaggi


    - In base alle esigenze del regno un defender romano può dedicare qualche villaggio alla sola produzione di legionari (se governatore, vedi due punti sotto)


    - Un defender romano deve fondare in villaggi "specifici" che, purtroppo, devono essere concordati con il direttivo del regno perché niente è più frustrante del pretoriano, veloce quanto un colono, che non raggiunge i muri. Questi villaggi devono essere orientati verso il ferro e vicini alle camere del tesoro del regno. In più devono essere necessariamente vicini tra loro, a meno di non voler iniziare ad imprecare ogni volta che si vogliono spostare risorse.


    - Un defender romano governatore è uno dei giocatori più penalizzati di tutto kingdoms per un motivo particolare: i nascondigli e gli accampamenti dei ladri. Questa è una delle scelte più difficili per un romano: cosa truppare per pulire i nascondigli. Finché non cambiano le cose, il modo più efficiente è truppare legionari e generali, per cui bisogna scegliere un villo in cui fare solo queste due truppe.



    Lynx
    IT4

    A rigor di logica, nessun livello di mera dovrebbe poter essere "interrotto" una volta in coda, a maggior ragione il livello 100

    I miei preferiti sono i Romani, sia per offender che per defender.


    C'è poco da dire, un main di imperiani/cesari/cata è bellissimo sia da costruire che da schiantare :D


    Viceversa un main di pretoriani è bellissimo vedere schiantare tutti!


    harle, IT1