Posts by Darth Ray#IT

Non è vero che interessa a nessuno. È il fatto che il forum è diventato un mezzo di comunicazione obsoleto, rispetto a una chat veloce.

Ho visto che siete un gruppo interessante di nuove leve del Kingdoms, state facendo bene in un regno dove c’è ti piallo (rambo) che 1 volta perde e l’altra pure (purtroppo esperienza personale).

Mi piacerebbe conoscervi meglio, stiamo reclutando player per startare il prossimo notturno it2N. Se vi interessa, vi contatto io su chat veloce.

Nell’ultimo speed che ho fatto, il team Alike ha concluso il server come vincitore con un muro sulla meraviglia composto da 3 milioni di truppe galliche, 800k truppe romane, 200k truppe teutoniche. Leggendo questi numeri, viene fuori un 75% Galli, 20% Romani, 5% Teutoni.

Dal mio punto di vista, queste percentuali si potrebbero ulteriormente “estremizzare” per avere una quasi totalità di difese galliche, diciamo 90% Galli, 9% Romani, 1% Teutoni.

I motivi sono molteplici:

1) Teutoni e Romani sono più forti in attacco che in difesa, i primi sfondano le mura con gli arieti, i secondi distruggono con le catapulte. Perché “sprecare” queste tribù in difese quando la loro specialità è l’attacco?

2) I Galli sono la tribù più forte in difesa e più debole in attacco. Eventualmente se la potrebbero (quasi) giocare con i Romani in forza offensiva, ma l’efficienza delle catapulte (fondamentali per vincere i server) è nettamente peggiore.

3) I tempi di addestramento della fanteria difensiva: per avere una maggiore efficienza difensiva con costi contenuti di risorse (soprattutto per i governatori), si consiglia di fare fanteria. Alabarde e falangi ci mettono (per unità) 2/3 del tempo di addestramento di un pretoriano, è irragionevole pensare di avere un vasto numero di pretoriani se i loro tempi di addestramento sono esagerati.

4) I costi di addestramento: le alabarde, sulla carta, sarebbero pure più forti delle falangi galliche, ma hanno un costo molto sbilanciato verso il legno. Inoltre, pure i paladini necessitano di legno come risorsa primaria. In tal caso, ci vorrebbero molti villaggi con produzioni di legno, o usare parecchie volte i gold (mercati neri) per rifornirsi di questa risorsa.

5) Cavalleria difensiva: un muro in meraviglia potrebbe essere anche composto da solo fanti (falangi + pretoriani), ma un direttivo di un regno (re, vicere e duchi), avendo parecchie risorse provenienti dai tributi, si può permettere di avere anche code continue in scuderia. Altro tasto dolente per teutoni e romani: quali sono i cavalli di difesa? I paladini non sono un granché, e i cesari sono sprecati in difesa. Per i Galli, Haeduan e druidi sono due ottime unità, i primi, anche se costosi, sono utili anche in attacco, per sbarazzarsi dei ladri (da parte dei duchi), i secondi bilanciano la difesa antifanteria delle falangi.

Spero di essere stato utile.

1^ storia

Nuvoletta 1: Fermati incauto soldato!

Nuvoletta 2: Acc...

Nuvoletta 3: Volevi attaccarci?

Nuvoletta 4: No, è per la quest del rinforzo a un amico.

Nuvoletta 5: Guarda che non siamo alleati, noi due!

Nuvoletta 6: Sei sicuro? Non siamo della stessa tribù?

———————————-

2^storia:

Nuvoletta 1: Guarda dove vai!!!

Nuvoletta 2: La trap....

Nuvoletta 3: Aspetta ma sei un colono?

Nuvoletta 4: Si, mi hanno mandato apposta.

Nuvoletta 5: Ah ok, ma gli altri due amici coloni dove sono?

Nuvoletta 6: Ehm...

——————————

3^storia:

Nuvoletta 1: Non da quella parte!!

Nuvoletta 2: Lo sapev....

Nuvoletta 3: Ehi amico, tutto bene?

Nuvoletta 4: Pure nel medioevo ci sono i tombini aperti... qua è pieno di topi e ragni...

Nuvoletta 5: Ok, perfetto, usa un po’ di gabbie. Secondo le leggende di corte potresti trovare anche i coccodrilli!

Nuvoletta 6: Si, beh, il problema è che sono un ricognitore, non un eroe... quindi che dici se mi dai una manooooo... aaahaahh mi ha morso un topo!

1^ storia

Nuvoletta 1: Vedo un sacco di spazio nel tuo villaggio!

Nuvoletta 2: Stanotte mi hanno attaccato.

Nuvoletta 3: Hai ragione! Sono state sicuramente delle catapulte!

Nuvoletta 4: 8 attacchi in tutto, hanno demolito le mie camere del tesoro.

Nuvoletta 5: Quindi i tesori li hai messi nei depositi segreti giusto?

Nuvoletta 6: Macché, li ho seminati nei campi di grano...

———————————-

2^ storia

Nuvoletta 1: Finalmente sei stato ricollocato e siamo diventati vicini di villaggio. Benvenuto nel regno!

Nuvoletta 2: E’ un benvenuto amaro perché nella ricollocazione perdi un sacco di popolazione.

Nuvoletta 3: Ma che dici, questa struttura è stata traslocata (quasi) perfettamente!

Nuvoletta 4: I campi risorse vengono tutti azzerati.

Nuvoletta 5: Quindi i pacchi risorse che ti rimborsano li utilizzi per costruire depositi segreti, giusto?

Nuvoletta 6: Meno male che non le spenderò nelle trappole...

———————————-

3^ storia

Nuvoletta 1: Quasi quasi vorrei un notturno 24 ore su 24!

Nuvoletta 2: Bravo, così non potrai più raidare né inattivi né le farm.

Nuvoletta 3: Ma guarda, ti attaccano e ti demoliscono gli edifici come questo!

Nuvoletta 4: Veramente lo sto demolendo per lasciare posto alla grande caserma.

Nuvoletta 5: Grande caserma? Basta addestrare i soldati, fai le trappole come me gallo e compra tutte le gabbie sull’asta!

Nuvoletta 6: E poi come difendiamo la meraviglia?

Scusate l’intromissione, ma vorrei esprimere la mia opinione.

La modalità di assegnazione dei premi non è chiara, ma immagino di capire che siano 26 i premi in palio per ogni server speciale. Fare polemica perchè ha partecipato un russo non ha senso, al massimo vincerà tre premi. A voi sarà tolto nulla.

La tavola rotonda del re

1^ storia

Nuvoletta 1: “Il nemico è alle porte. Dobbiamo fare qualcosa per proteggere i tesori e le nostre camere del tesoro”.

Nuvoletta 2: “Proviamo a murare”.

Nuvoletta 3: “Spostiamo i tesori usando l’eroe”.

Nuvoletta 4: “Si si, l’eroe insieme a 2000 cesari”.

Nuvoletta 5: “Però l’avrei restituite tutte, le risorse!”

———————————-

2^ storia

Nuvoletta 1: “Oggi abbiamo conquistato un villaggio, ma abbiamo riportato perdite nei main offender. Cosa è successo?”

Nuvoletta 2: “Io ho attaccato per primo con un senatore”.

Nuvoletta 3: “Io sono andato di tripletta”.

Nuvoletta 4: “Ho concluso io, 2k di cesari e due senatori”.

Nuvoletta 5: “Però ho murato anche 5 mazze nemiche!”

———————————-

3^ storia

Nuvoletta 1: “Tra meno di 2 settimane inizia il nuovo speed italiano. Io farò il re, quali intenzioni avete per questo server?”

Nuvoletta 2: “Starto e faccio il duca difensivo gallo”.

Nuvoletta 3: “Easy, duca offensivo teutone”.

Nuvoletta 4: “Governatore romano con main di spie”.

Nuvoletta 5: “Però ogni cavallo consuma solo 1 di grano ogni ora!”.