Posts by XENAURIX#IT

    1. Riduce i tempi di addestramento nella caserma e nella grande caserma. ELMO
    2. Aggiunge punti cultura immediatamente in base alla produzione totale dei villaggi. OPERA D'ARTE
    3. Vi risiede il re e protegge dai nemici. REGGIA
    4. Nasconde i tributi dagli attacchi dei nemici. TESORERIA
    5. Se indossato dall'eroe, aumenta la forza di attacco dell'eroe e delle falangi. ARPIONE
    6. Se l'eroe è fornito, può guarire le truppe durante una battaglia. BENDAGGI
    7. Rigenera salute all'eroe immediatamente. UNGUENTI
    8. Consegna immediatamente una % della produzione di grano del villaggio. BAULE
    9. Fante che spia i villaggi nemici. ESPLORATORE
    10. Un villaggio appena nato. NUOVO VILLAGGIO

    QUINDI LE LETTERE SONO:


    E O R T A B U B E N


    PAROLA:


    BENE RUBATO

    :thumbsup:



    SONO XENAURIX

    SERVER IT2N

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAH


    Outsider † ti fai sempre riconoscere, dove scrivi tu iniziano a crollare autocontrolli a cascata, e fioccano i messaggi cancellati,

    le catapulte in confronto alle parole tue lanciano balle di cotone........

    :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

    Un "regnuccio" ci sarà sicuramente.......;)


    Vecchi player, nuovi amici....... E UNA VAGONATA DI CATAPULTE ! :evil:


    Tanto per ravvivare qualche server IT, dato che dagli ultimi report visti sembra che la gente si spartisce i server e ogni alleanza gioca e vince da sola. <X


    :thumbsup:

    Nessuno ha mai deriso i gold spesi? Ma stai schezando? Il significato delle parole a differenza tua lo capisco eccome. Possibile che hai la capacitá di leggere solo quando ti fa comodo? Sei un cazzo di scandalo veramente! Lanci la pietra, nascondi il braccio e poi ti inventi storie. Hai proprio un problema di attaccamento alla realtá fatti ricoverare!

    con questo possiamo confermare che te vivi in un mondo tutto tuo,


    io non ho mai deriso nessuno per i gold che spende su travian dato che sono uno che ne spende parecchi, quindi non capisco perchè tu mi abbia dovuto tirare dentro, se hai qualche screen di messaggio mio, ti chiedo scusa, ma non me ne ricordo proprio, certo se come raptor spendo gold o li faccio spendere al mio team, solo per dare fastidio ad un altro team senza poi concludere nulla, in ben due server di fila, allora si che sono da deridere.....


    ma penso che di tutti i dreamers l'unico su cui ho detto qualche cosa è thana, la giusto due parole in general quando ha schiantato, degli altri non me ne è mai fregato nulla di quanti gold usate o spendete, quindi io sono attaccatissimo alla realtà

    Ma con te come ci si parla? Chiama la maestra di sostegno cosí ti spiega. La critica non era rivolto allo shoppare gold (ognuno con i soldi che ha ci fa il cazzo che gli pare). La critica é rivolta all'incoerenza di deridere qualcuno per aver speso "tanti" gold e poi spenderne 4-5 volte tanto.

    oh mamma mi sa che te invece devi proprio imparare da capo anche a leggere o a imparare il significato delle parole, perchè tu scrivi ma non capisci il significato di quello che scrivi, ne tantomeno di quello che ti si risponde piccolo Stego, perchè nessuno ha mai deriso voi per i gold spesi ( tranne per il portentoso main di thanatos) al contrario di te che critichi il nostro spendere per un server non serio, cavolo almeno evita di bere prima di scrivere in forum.


    se a me ci vuole l'insegnante di sostegno a te ci vuole tutta la flotta dei maestri italiani, ma come non ti rendi conto delle cappellate che scrivi, bah.

    Tranquillo per i gold, parlavano tanto e poi gatto ha rifatto un muro al 20 circa 5 volte nel giro di 20 minuti e Xena ha speso intorno ai 300€ per un server (non serio).Però gli spendaccioni sono gli altri

    io sono uno spendaccione, lo sanno pure i russi, ma finchè posso permettermelo, 300 € per un server non serio vanno benissimo, anche perchè se devo testare lo start, lo sviluppo e il truppaggio sgoldando, se non sgoldo che paragone faccio? quindi ho diminuito un po il badget.


    è un ragionamento semplice anche per te Stego

    Ecco il vero Raptor un piccolo player che inizia i server per far perdere i propri connazionali, perchè a lui basta ESSERE QUALCUNO negli IT, quanto mi fai pena, almeno abbi la DECENZA di stare zitto e non vantarti per queste porcate, di la verità sai benissimo che non dureresti nulla e quindi preferisci dire che inizi i server per dar fastidio a noi, poveri noi.


    Quando ti sarai guardato nei pantaloni TROVANDO UN PO DI SOSTANZA ( ne dubito ) potremo parlare di come si gioca a Travian, ma dato che sono convinto che il tuo climax di vita massimo sia poter dire


    " Ho rallentato il loro Team abbastanza da fargli perdere 4 tesori 5 truppette e avvantaggiato gli stranieri contro dei miei connazionali"


    ci ritroveremo nello stesso settore, e come da copione ce le prenderai di santa ragione, andando a piangere in giro per avere difese vendendoti pur di avere 4 pretoriani.


    Mi spiace solo che hai player che ti vengono dietro e che la figura barbina ce la fanno anche loro mentre alcuni sarebbero anche validi.

    :huh: dove avrei detto che tu ci hai fatto perdere il server scusa.......
    te la canti e te la suoni


    Quello che tu e qualcun altro non ha ancora capito è che questo server per noi era un test, in vista del com, dopo avervi legnati abbiamo provato a riprenderlo, ma oramai tutti sapevamo come sarebbe andata a finire, la gente d'estate non ha tempo ne voglia, nessun problema, lynx ha seguito la sua strategia e ha vinto, buon per lui.


    La questione base rimane tu hai startato per ora due server per venire contro di noi, e le hai prese in entrambe le occasioni, e gia parli di farlo una terza volta, allora ti propongo una sfida:


    NOI STARTEREMO IL COM IL 25/09/2018 ( non so ancora in quale settore) posteremo sicuramente il messaggio di reclutamento con tutte le info, beh


    STARTALO ANCHE TU, FATTI IL TUO TEAM , NEL SETTORE OPPOSTO A NOI, E BECCHIAMOCI ALLA FINE, ALLORA SI CHE è UNA SFIDA DEGNA DI NOTA E CHE MERITA DI ESSERE COMBATTUTA


    no che starti da noi vieni fatto spartire e poi vuoi vantarti di averci fatto perdere il server

    Quando pensi che le persone abbiano toccato il fondo, ecco che arriva qualcuno che da un'altra vangata verso il nuovo record di bassezza, sei una sagoma Raptor, penso che se non sei l'unico sei uno dei pochi ( spero) che startano i server tanto per mettere i bastoni tra le ruote a chi te le ha date in ogni server, e il bello è che te ne vanti pure, e ogni volta starti un nuovo server, e ogni volta ce le riprendi, senza considerare chi ti viene appresso, ma sai che c'è ?


    Noi cercheremo di dimostrare che anche in Italia ci sono player che valgono, ( come gia i russi hanno riconosciuto nello scorso)


    purtroppo comportandovi cosi dovremo fare un lavoro doppio , ma tranquillo, lo faremo anche NONOSTANTE voi :thumbsup:


    Jacopo

    Ho sempre giocato da romano ( i server seri), da duca, da re e anche da governatore, le altre tribù le ho giocate giusto nei server per i concorsi, e vi posso dire che:


    Sono lenti, sono costosi, le mura vengono giù con niente, il truppaggio è un'agonia, ogni perdita è un salasso, i raid ( anche sugli inattivi ) è rischiosissimo,


    ma non cambierei questa tribù per nulla al mondo,


    Lo sart
    all'inizio sono veloci come crescita potendo usare la doppia coda, costruendo insieme edifici e campi, con i gold si possono incodare tante costruzioni, ma sempre una per volta ne devono fare, se si hanno risorse a disposizione ( re o duca) nel giro di 7 giorni si hanno le catapulte ( testato) se sei in un gruppo poi è ancora più facile.


    Le strutture
    la fonte equestre è una manna dal cielo, costa molto farla, ma ti ripaga di tantissimo, perchè rende i legionari a cavallo la migliore unità per l'esplorazione, dimezzandone il consumo, aiuta chi vuole fare i raid ad avere un'unità come i generali a mantenerli più facilmente, e come detto prima la doppia coda è eccellente per sviluppare immediatamente il villo ( risorse e strutture)


    Le unità
    per quanto riguarda la difesa, nessuna tribù è autonoma, avrà sempre bisogno degli altri, ma se prese singolarmente il pretoriano in difesa contro la fanteria è una garanzia, compensa la lentezza con una potenza non indifferente, il legionario è un pelino inutile a mio avviso, se non in gruppo numeroso contro la cavalleria o come supporto ai pretoriani, delle spie abbiamo già detto che sono le migliori, ora passiamo all'attacco, imperiani, equilibrati, tra velocità e attacco, generali veloci e utili per falangiate, raid e per incursioni veloci, e poi ci sono loro, I CESARI, un po lenti, ma con una potenza allucinante, l'unità a mio avviso piu potente del kingdom, costano un patrimonio, specialmente se li devi fare in doppia coda, con la fonte equestre al 20 il consumo di ognuno passa da 4 a 3, (calcolato sui numeri veri è un casino di agevolazione di mantenimento) con l'elmo del truppaggio e la lancia pesante in mano all'eroe nulla resiste ad una carica di questa portata, senza considerare che in casi estremi possono essere tranquillamente usati come unità da difesa, dove fanno la loro egregia figura ( da offender ci ho salvato una capitale e ho preso pure la medaglia)


    per quanto riguarda le truppe d'assedio, gli arieti si fanno tanto per togliere qualche livello alle mura, non sono dei migliori, ma d'altro canto ci sono le catapulte, micidiali unità che difficilmente lasciano in piedi una struttura (con le giuste proporzioni)


    insomma, è una tribù complicata, bisogna conoscerla bene, bisogna avere gia da subito idea di cosa costruire e di cosa truppare, ma nel lungo periodo ripaga alla grande, avrei un esempio per farne vedere la potenza, ma non so se posso inserire un report del server 4 che si sta giocando ora, se Galadriel me lo consente modificherò il messaggio e lo inserirò.


    ALWAYS ROMANI


    XENAURIX
    IT4

    Se fossimo un paese efficiente si potrebbe introdurre la registrazione tramite spid ;)

    non conosco, ma benvenga se puoi servire a migliorare la sicurezza.

    Devi capire che chi è a conoscenza di queste misure di sicurezza siamo noi che giochiamo a Travian e non chi magari è intenzionato a registrarsi per la prima volta, perché chi si affaccia per la prima volta a Travian nemmeno sa come sia questo gioco.Travian, ma in generale i Browsergame, ha perso notevolmente il suo Appeal, oggi chi viene a conoscenza di questo gioco è magari per qualche articolo che hanno visto su Internet o vedendo l'App nello Store, e vedendo una recensione non tanto positiva dell'APP o capendo che Travian è un gioco parecchio datato che ormai nelle liste dei Browsergame sta in fondo, quindi già ora sono poche le persone che magari si interessano a provarlo, e come ho già detto non sanno nulla di Travian, quindi basta una mezza scomodità alla registrazione che qualcuno reagisce con un "Vabbè sti cazzi, chissenefrega".
    Il problema non è che la TG se ne frega, è che di soluzioni non ce ne sono, e quelle che si possono adottare non solo potrebbero essere controproducenti ma anche facilmente aggirabili da chi sa smanettare un minimo.

    Non sono d'accordo, oramai in qualunque portale o registrazione ti richiedono dati sensibili per una maggiore sicurezza, quindi non lo vedo come una possibile scomodita per i nuovi utenti, utenti che per venire su travian al 50 % sono stati portati alla conoscenza di questo gioco tramite passa parola da chi ci gioca, poi non voglio entrare nel merito del Marketing della TG che a parer mio è nullo, ma non siamo qui per questo, inoltre con le attuali meccaniche uno che si scoccia di fare una registrazione un pochino piu lunga, quanto pensi che duri su un server italiano? ti premetto che io vengo dal legend, dove i server duravano 12/13 mesi, per me questi sono l'equivalente di un 2X ( senza il bonus di truppaggio e risorse ;( )


    quindi invece di pensare a giocatori nuovi ipotetici, bisogna intanto mantenere quelli che si hanno, vedrai che gli utenti ricomincerebbero ad aumentare, senza far nulla


    Jacopo (XENAURIX)

    La questione è molto più complicata di quanto si possa pensare.
    Non necessariamente si deve usare Tor per la creazione di Multi, però Tor è quello più usato perché il più semplice e accessibile a tutti.
    Attualmente non credo esista un metodo efficace per impedire in modo totale la creazione di Multi, ogni soluzione può essere arginata in modo estremamente facile, che sia il numero di telefono, la carta di credito o il codice fiscale.
    Se la soluzione non è quella di impedire in modo definitivo la creazione di Multi perché infattibile, ma è di limitarne in parte l'abuso, bisogna anche tener presente che si rischia con questi mezzi di scoraggiare i nuovi utenti alla registrazione, e già ora sono poche le persone che si affacciano a Travian a causa del suo scarso Appeal, con questi mezzi si rischia ulteriormente di ridurre quel numero.

    è un inizio, e almeno dai un chiaro segnale che vuoi risolvere il problema, non come ora che sembra se ne freghino, inoltre non tutte si superano molto facilmente, perche non tutti sono disposti a "prestarti" il loro Codice fiscale per farti registrare su travian, o il loro documento, tantomeno la loro carta di credito, quindi non dico che si azzererebbero, ma sicuramente un buon 90% lascerebbe perdere.


    Per quanto riguarda l'ultima frase io non credo che succeda questo, è piu probabile che giocatori come me ( che usano gold) si stufino di spendere soldi per essere presi in giro e smetano di giocare, rispetto a chi si accosta per la prima volta a travian e veda tutte queste misure di sicurezza, sara invogliato a giocare perche protetto da un sistema.

    Buongiorno, questo ultimo server 4 IT ha portato alla luce una piaga che sta attanagliando questo gioco dalla sua creazione,
    i multiaccount, purtroppo, non si sa come mai, ma anche quando si mandano delle segnalazioni palesi, non vengono presi provvedimenti, beh è ora di finirla.


    La mia proposta è la seguente:


    Impedire a Travian di funzionare sul browser chiamato TOR ( uno dei piu usati per sfruttare i multiaccount)


    incrementare l'organico dei MULTIHUNTER, in quanto una persona sola non puo gestire tutti gli ita.


    inoltre rendere ogni persona proprietaria di un unico account, come?


    ipotesi 1, codice fiscale ( agganciando il proprio CF all'account , ogni giocatore puo averne solamente uno) "puo essere usato solo in italia e non all'estero, ma almeno è un'inizio"


    ipotesi 2, una registrazione seria da fare sul sito/forum travian in cui viene richiesto l'inserimento dei propri dati anagrafici e l'invio del proprio documento come passaggio obbligatorio ( un unica registrazione che ti da accesso a tutti i server che vuoi) "si puo usare anche all'estero"


    ipotesi3, inserire un metodo di pagamento preventivo, tipo apple, o amazon (renderebbe gli account molto piu seri e facilmente controllabili)


    Logicamente parlo da profano in merito, ma credo che siano delle soluzioni fattibilissime.


    credo che gli unici che non accetterebbero tali clausole o che non vogliano tali modifiche possano essere solamente utilizzatori di multi.


    Jacopo (XENAURIX)

    Non mi sembra giusto che chi gioca in sharer con un player non debba conquistare gli stessi archivement del padrone dell'account, inoltre non credo sia una cosa di difficile realizzazione.


    Magari ti capita di fare da sharer in un server dove hai contribuito piu tu che il proprietario dell'account e non guadagni nemmeno " exp" o "medagliette"


    certo per evitare che si guadagnino a sbuffo lo sharer deve essere attivo e agganciato all'account nel momento in cui si guadagna una medaglietta, di certo non guadagna le altre gia fatte

    nikita c'è chi ha da fare durante la giornata e legge rapidamente. Xena non ti conosco ma per il momento dei quello che mi sta meno sulle palle. Però se continui a dire ban per multi quando avete gli screen di ban per condivisione password i limitati siete voi ;)

    nemmeno, io ti conosco, ma gia ho capito che soggetto sei, vedi, di leoni da tastiera ne ho visti tanti ma molti pochi hanno dimostrato di valere qualche cosa dopo, con i fatti, vedremo di quale fai parte tu.
    Parli di cose che non conosci e vuoi far vedere di capire tutto, quel server come hai constatato anche tu nel breve periodo di gioco è nato con una marea di problemi, e anche dopo che avete mollato voi i suddetti sono continuati, fino al culmine (il giorno prima della partenza sulle mere nemiche tutti i re di alleanze che avevano preso le mere tranne logicamente le due alleate che stavano vincendo sono stati bannati per multiaccount, quando invece un'intera alleanza, dopo aver schiantato tutti i main sulle mere è diventata inattiva e conquistata questo sicuramente erano player corretti, quindi tranquillizzati, non abbiamo bisogno di mezzucci come questo per puntare alla vittoria.


    Quindi ti saluto augurandoti a ( te come a tutti i lettori del forum ) buona pasqua e vi aspetto sul nuovo it il 05/04 settore est, amici o no.