Posts by Ichigo#IT

Grazie per la risposta.

Si, i numeri degli eserciti li ho dati approssimativamente. Il senso che volevo dare è che si può benissimo truppare veramente tanto con i romani se si inizia bene e se si continua bene. Anche senza gold.

Riguardo i defender romani. Sicuramente i legionari sarebbero un ottimo sostituto dei cesari e il tuo esempio del 80% preti e 20% legio è piu che azzeccato.

Parlo personalmente, ma io da defender ho fatto una lista farm usando i cesari e son riuscito a truppare ben 8k cesari. E' vero, avevo un gran bel grosso negativo, ma quando muravo, o cmq raid generali, facevo male male.

Ma questa è un'altra storia. :D

Salve a tutti! Beh, credo che ognuno abbia un proprio modo di giocare e attuare una propria strategia che possa essere piu o meno condivisibile. La mia è la seguente.

Mi piace la tribù dei romani. E' equilibrata e permette a chiunque di intraprendere, dopo anche un mese da inizio server, se scegliere di essere offender o defender. Mi spiego meglio. A seguito la mia strategia.

In genere, quando si starta con i romani, sarebbe opportuno utilizzare al meglio la possibilità e il vantaggio della doppia costruzione. Alzare un campo di grano/risorse ed una infrastruttura può essere molto utile, soprattutto se si seguono perfettamente e a modo le varie quest che il gioco vi offre.

Ad inizio server cercate velocemente di raggiungere le prime quest risorse, che vi daranno dei piccoli bonus. Alzate il centro del villaggio al 10 e magazzino e granaio almeno a 5. Il mio consiglio va anche sul truppare, non necessariamente con coda continua (attendete per quella), poche truppe in modo da far salire velocemente la conta per le prime quest truppe (100, 500 e 1000). Utilizzare tali quest per alzare campi risorse e via dicendo. Cosi facendo raggiungerete brevemente la quest "Campi al 5" da me personalmente utilizzata per alzare la reggia al 5 (al 10 con la quest). Sempre con le quest risorse cercare di alzare il prima possibile l'accademia al 10 per poter usufruire anche della quest municipio che vi darà 800 Punti Cultura immediati. Secondo villo in arrivo.

Una volta che avrete ottenuto il secondo villo, lasciatelo perdere. Mi spiego meglio.

A voi interessa un esercito fiorente, interessa crescere velocemente. Lasciate perdere il secondo villo almeno fino a che non abbiate alzato i campi risorse al liv 10 per ogni risorsa sulla vostra capitale. Ovvio che non dovete abbandonare il secondo villaggio, ma magari tra una costruzione e l'altra in capitale con slot infrastrutture occupati, spostate le risorse in piu sul secondo villo e alzatene le risorse.

Non appena ne avrete la possibilità, fate subito città la capitale. Vi verranno "addebitati" 500 Punti Cultura al giorno e in meno di 7 giorni siete anche pronti a fondare per la terza volta. Poi è tutto a vostro vantaggio. Avendo la capitale con tutti i campi al 10 e 2 villaggi, preferibilente uno risorse l'altro granoso, potete tranquillamente truppare in maniera costante in capitale e pushare gli altri 2 villaggi facendoli crescere rapidamente.

Non appena avete il terzo villaggio e iniziate a truppare, scegliete se essere off o def.

Defender: la scelta piu ovvia ricade sui pretoriani, ma non dimenticate i cesari. Con la lista farm o cmq con alcuni raid. potete crescere rapidamente ed avere un numero sostanzioso di cesari che vi saranno utilissimi in difesa. I cesari, I cavaddazzi come li chiamo io :D, sono incredibilmente forti contro fanteria e cavalleria se ben uppati anche ad un mese di server.

Si può perfettamente arrivare a 30k preti e 10k cesari in difesa, anche senza gold. Entro fine server

Offender: imperiani a go go e cesari in offesa contro chiunque. Un villo con Cavalieri del generale intenti a razziare tutto il server con lista farm precedentemente sbloccata, potranno farvi crescere velocemente e meglio di chiunque altro. Riempite i magazzini dei vari villaggi e razziatevi i villi. Magari chiedete al vostro re o duca di non prelevarne i tributi e truppate come se non ci fosse un domani

Fidatevi che si può arrivare a 50.000 imperiani, 15.000 cesari e 8.000 catapulte in un server se avete innanzitutto degli alleati degni di essere chiamati tali e se siete bravi a non far trovare mai risorse agli avversari. I romani sono tosti da attaccare

Ichigo. IT 5

Romani tutta la vita

Salve a tutti! Beh, credo che ognuno abbia un proprio modo di giocare e attuare una propria strategia che possa essere piu o meno condivisibile. La mia è la seguente.

Mi piace la tribù dei romani. E' equilibrata e permette a chiunque di intraprendere, dopo anche un mese da inizio server, se scegliere di essere offender o defender. Mi spiego meglio. A seguito la mia strategia.

In genere, quando si starta con i romani, sarebbe opportuno utilizzare al meglio la possibilità e il vantaggio della doppia costruzione. Alzare un campo di grano/risorse ed una infrastruttura può essere molto utile, soprattutto se si seguono perfettamente e a modo le varie quest che il gioco vi offre.

Ad inizio server cercate velocemente di raggiungere le prime quest risorse, che vi daranno dei piccoli bonus. Alzate il centro del villaggio al 10 e magazzino e granaio almeno a 5. Il mio consiglio va anche sul truppare, non necessariamente con coda continua (attendete per quella), poche truppe in modo da far salire velocemente la conta per le prime quest truppe (100, 500 e 1000). Utilizzare tali quest per alzare campi risorse e via dicendo. Cosi facendo raggiungerete brevemente la quest "Campi al 5" da me personalmente utilizzata per alzare la reggia al 5 (al 10 con la quest). Sempre con le quest risorse cercare di alzare il prima possibile l'accademia al 10 per poter usufruire anche della quest municipio che vi darà 800 Punti Cultura immediati. Secondo villo in arrivo.

Una volta che avrete ottenuto il secondo villo, lasciatelo perdere. Mi spiego meglio. :D

A voi interessa un esercito fiorente, interessa crescere velocemente. Lasciate perdere il secondo villo almeno fino a che non abbiate alzato i campi risorse al liv 10 per ogni risorsa sulla vostra capitale. Ovvio che non dovete abbandonare il secondo villaggio, ma magari tra una costruzione e l'altra in capitale con slot infrastrutture occupati, spostate le risorse in piu sul secondo villo e alzatene le risorse.

Non appena ne avrete la possibilità, fate subito città la capitale. Vi verranno "addebitati" 500 Punti Cultura al giorno e in meno di 7 giorni siete anche pronti a fondare per la terza volta. Poi è tutto a vostro vantaggio. Avendo la capitale con tutti i campi al 10 e 2 villaggi, preferibilente uno risorse l'altro granoso, potete tranquillamente truppare in maniera costante in capitale e pushare gli altri 2 villaggi facendoli crescere rapidamente.

Non appena avete il terzo villaggio e iniziate a truppare, scegliete se essere off o def.

Defender: la scelta piu ovvia ricade sui pretoriani, ma non dimenticate i cesari. Con la lista farm o cmq con alcuni raid. potete crescere rapidamente ed avere un numero sostanzioso di cesari che vi saranno utilissimi in difesa. I cesari, I cavaddazzi come li chiamo io :D, sono incredibilmente forti contro fanteria e cavalleria se ben uppati anche ad un mese di server.

Si può perfettamente arrivare a 30k preti e 10k cesari in difesa, anche senza gold. Entro fine server

Offender: imperiani a go go e cesari in offesa contro chiunque. Un villo con Cavalieri del generale intenti a razziare tutto il server con lista farm precedentemente sbloccata, potranno farvi crescere velocemente e meglio di chiunque altro. Riempite i magazzini dei vari villaggi e razziatevi i villi. Magari chiedete al vostro re o duca di non prelevarne i tributi e truppate come se non ci fosse un domani

Fidatevi che si può arrivare a 50.000 imperiani, 15.000 cesari e 8.000 catapulte in un server se avete innanzitutto degli alleati degni di essere chiamati tali e se siete bravi a non far trovare mai risorse agli avversari. I romani sono tosti da attaccare ;-)

Ichigo. IT 5

Romani tutta la vita ;-)

Fa parte del rischio alike

Si mette in coda l'ultimo livello solo se si è sicurissimi di vincere, altrimenti non lo si mette. 24 ore può succedere di tutto è vero, ma chi sta incodando l'ultimo livello, si prepara prima, e, con la consapevolezza, reagisce con le giuste armi (mura la mera con tutto ciò che ha, fa i dovuti attacchi etc etc)

Rispondo come hai fatto tu.

Sarebbe parecchio frustrante organizzare una missione PERFETTA, rubando i giusti tesori, rubando i giusti PV e Murando le varie camere alla grande, conquistare 1 meraviglia avversaria e buttare giu altre due e veder perdere un server solo perchè chi ha incodato il livello 100, a 5 minuti dalla conclusione del 100, prima dei 5 minuti stava vincendo, poi improvvisamente perde e decide ARBITRARIAMENTE di darsi una seconda chance.

Condivido pienamente con il post! Grazie Simsalabim.

Ma ancor di piu con Harle.

Come non si può sgoldare in mera, non si può nemmeno interrompere ogni livello di costruzione della mera.

Attendiamo aggiornamenti.

Facendo questo non solo ti sei andato a risparmiare un sacco di risorse e tempo per l'UP di Fucine al 20 su 3 villaggi, ma ti ritrovi entrambe e due le tipologie di difesa nello stesso villaggio che è una cosa molto importante quando si devono inviare le difese.

Grazie per la risposta alla mia spiegazione. Hai ragione. Ad essere onesti mi son perso un pò mentre scrivevo perchè avevo alcuni impegni e probabilmente ho omesso questa tua annotazione. Ti ringrazio per avermi fatto notare che in effetti non è "utilissimo" seguire esattamente il piano che avevo descritto. L'unica pecca che vorrei criticarti è che forse hai massimizzato il mio messaggio :-)

La discussione proposta da Galadriel si sofferma su una strategia capace di essere attuata da defender al quale aggiungo sulla maggioranza dei player in gioco, esperti e non. Se posso giustificarmi, per me era sottinteso che una volta che la fucina è al 20, gli up "persi" vanno ripresi, ma solo ed esclusivamente se si continua a truppare tali truppe.

Esempio proposto anche dalla tua risposta:

Villaggio 1: Falangi e Druidi - Fucina al 20 con UP sia su Falangi che Druidi
    Villaggio 2: Falangi e Druidi - Fucina al 20 con UP sia su Falangi che Druidi
    Villaggio 3: Falangi e Druidi - Fucina al 20 con UP sia su Falangi che Druidi

Cosi facendo, sto parlando per giocatori esperti, (solo un esempio), si presuppone tu abbia minimo 5k falangi e 5k druidi (perche questi numeri? Perchè con 2k falangi e 1k druidi onestamente non credo sia la giusta risposta alla discussione proposta da galadriel, solo mia opinione XD), ergo un negativo di circa -15k su 3 villaggi, difficile da gestire per giocatori non esperti.

Invece se si facesse come descritto da te e scritto precedentemente da me, non condiviso credo:

Villaggio 1: Falangi - Fucina al 20 con UP solo sulle Falangi
    Villaggio 2: Druidi - Fucina al 20 con UP solo sui Druidi.
    Villaggio 3: Falangi - Fucina al 20 con UP solo sulle Falangi
    Villaggio 4: Druidi - Fucina al 20 con UP solo sui Druidi.
    Villaggio 5: Falangi - Fucina al 20 con UP solo sulle Falangi
    Villaggio 6: Druidi - Fucina al 20 con UP solo sui Druidi.

In questo modo, il villaggio (ad uppaggi completati) avrebbe 15k di Falangi (con asta della Falange per l'eroe son tantissimi), qualora fosse Villaggio numero 1, 8k Druidi (con asta dei Druidi ancora di piu XD), qualora fosse Villaggio numero 2 e via dicendo, utilissimi sempre sulla base di cooperazione e coordinazione. Cosi facendo le risorse spese in truppe andrebbero a valorizzare ancor di piu un main difensivo, senza "PESARE" sul discorso grano.

La mia tesi stava a descrivere una situazione di partenza raggiungibile ai piu e connessa al lavoro di squadra.

Esempio:

Se allo start i Teutoni facessero solo Alabarde (difesa anticavalleria) e i Romani facessero solo preti (Difesa antifanteria) e i Galli solo Falangi (Difesa controbilanciata, sia antifanteria che anticavalleria), come villaggio start intendo, un muro composto da queste tre fazioni sarebbe un muro omogeneo, raggiungibile ai piu e efficace anche contro il Top main offender in circolazione. Ovvio che piu avanti con i mesi di vita del server, ogni giocatore si andrà ad adeguare alle varie necessità (distanza dalle camere del tesoro, quindi volontà di ricercare e uppare cavalli a seconda delle circostanze).

Detto questo, aggiungo anche che hai ragione riguardo le Mazze. Non sono un grande amante dei teutoni (tribu che raggiungerebbe l'apice con l'utilizzo del travian plus). Ho proposto le mazze inconsciamente! Chiedo venia. Sicuramente i Paladini è la migliore opzione in fatto di risorse e difesa. Due piccioni con una fava insomma.

Grazie per la tua risposta.

Ichigo

Inizio la mia tesi in un modo poco riconosciuto e seguito su Travian Kingdoms: rispettare le regole.

Mi spiego meglio.

Per fare un ottimo main difensivo, quindi per avanzare velocemente in classifica difensori servono essenzialmente 2 fattori molto importanti l'uno con l'altro. Cooperazione e coordinazione.

Cooperazione.
    La comunicazione all'interno di un gioco strategico come Travian è essenziale per rispettare ed essere rispettati in gioco (e anche nella vita). Aiutare chiunque necessiti di un appoggio difensivo, ad esempio raid o attacchi normali con cata o senza, non vuol dire necessariamente "Perdere truppe" ma, molte delle volte, impone fiducia e aggiunge appigli ai vari player, soprattutto i più inesperti che vedono nei propri alleati punti di riferimento e di miglioramento (chiedendo informazioni ad esempio). La cooperazione è essenziale maggiormente nello start del server. A mio avviso, come inizializziamo l'account sarà la via per terminare il server al massimo delle nostre capacità e per un defender puro la cooperazione con altri player/sitter è importantissima per fare punti celermente. Nei primi mesi di gioco, trovarsi un sitter(o anche 2) e proporre lo scambio di truppe da ambedue le parti in caso di attacchi.

Esempio: player A attacca player B(sitter di player C e viceversa) con 500 truppe offensive. Player B decide di difendersi con 250 truppe difensive, inoltre è sitter di player C (anche esso con 250 truppe difensive). Unendo le forze, player B riesce a murare, SENZA CHIEDERE PERMESSO al player C di poter usare le sue difese, un main da 500 truppe offensive che avrebbe fatto maggiori danni qualora non fosse stato murato. Essenzialmente, ciò che voglio dire è questo: murare i "main" allo start, raid o normali che siano, non "blocca" la crescita di un defender, ma la rafforza sulla base di tale proverbio: "Ciò che non ti uccide, ti fortifica!". Mai difendersi da soli, anche se si hanno il doppio di truppe difensive. Non è il corretto messaggio da dare all'offender che vedrà nel proprio avversario individualità e egoismo, reagendo attaccando gli alleati (presumibilmente nelle caselle accanto al player in questione), indebolendo il defender dai lati, dai supporti. Questa strategia forse non darà risultati immediati al defender, ma successivamente.

Coordinazione.
    Con tale parola non intendo ESCLUSIVAMENTE realizzare MURI prima del dovuto attacco. Le quest che Travian Kingdoms ci propone, sono sinonimo di coordinazione per poter accrescere e far startare bene un account difensivo, re o governatore che sia. Le quest vanno seguite e servono per crescere subito l'account, con o senza GOLD. Ovvio, i GOLD sicuramente danno una marcia in piu all'account.

Essenzialmente, ciò che si deve fare subito per cercare di iniziare bene un server come defender, è alzare il CENTRO DEL VILLAGGIO al 10 il prima possibile. CASERMA al 10 il prima possibile e FUCINA al 10 il prima possibile. Se ROMANI, con la doppia costruzione, consiglio un campo di risorse ed un livello delle sopra-citate costruzioni(quelle piu durature, nei tempi in cui si è offline). Con le quest e utilizzando la funzione lista farm (quella fornita senza Travian Plus va benissimo, con sarebbe meglio :D) truppare e cercare di tenere una produzione di truppe costante. Con Travian Kingdoms, i tempi delle code delle truppe si adegueranno man mano che i livelli di costruzione salgono.

I ladri e i tesori daranno un contributo di grano incredibile al player, quindi non preoccupatevi di andare in negativo e continuate a truppare senza tregua e il piu "continuamente" possibile. Nel frattempo uppate le truppe in fucina sin da subito continuando a truppare.

Dedicate un villo per ogni truppa. In genere io faccio così. Villaggio start truppe appiedate(SOLO FALANGI, PRETORIANI, ALABARDE), secondo villaggio solo cavalli(DRUIDI,PALADINI, per i romani consiglio i legionari secondo villaggio). Dedicate un villaggio esclusivamente a truppe da raid(TEUTATES, CAVALIERI DEL GENERALE, MAZZE) sul quale alzerete mercato e centro commerciale con l'intento di rifornire i primi due villaggi(presumibilmente in negativo dovuto al continuo truppare incessantemente da inizio server). MAI smettere di truppare, se si riesce.

Non serve avere un main difensivo su un solo villaggio da 50k di truppe, ma piu villaggi con 8/10k truppe difensive, anche sparsi per il regno e non molto distanti dalle CAMERE DEL TESORO. Cooperazione e coordinazione. Cosi facendo sarete capaci di inviare pluridifese su pluriattacchi, accaparrando piu punti possibile in classifica defender. MEGLIO se si convogliano le truppe con eroe annesso su un villaggio sotto attacco. 2 o 3 defender possono sconfiggere e fare del male se aventi main sostanziosi. MAI sparpagliare un main singolo. O tutte le difese di un singolo villaggio o nessuna.

Procuratevi più bendaggi o piccoli bendaggi possibili. Aiuteranno in tempi di crisi, anche quando finirete il main difensivo per via di attacchi ben coordinati di alleanze nemiche.
    Procuratevi libri della saggezza con l'intento di scambiare TUTTI i punti da risorse su forza combattiva solo e soltanto se si va a difendere qualcuno. I ladri fateli attaccare e difendetevi per poi contrattaccare quando essi si sono decimati.

Altra cosa importante: alzate le mura il prima possibile in tutti i villaggi. Demoralizzeranno le truppe offensive nemiche.

MONDO DI GIOCO – IT3

PLAYER – Ichigo