Posts by Aduck

Sono un giocatore che gioca a Travian da tanto tempo.
    Ho cominciato con i Galli perché avevano sempre tante risorse a disposizione ed erano ottimi in difesa; poi ho fatto esperienza con i teutoni che, al contrario, avevano eserciti molto capienti, erano ottimi in attacco e raidavano molto; infine ho provato con i romani e mi sono reso conto che se non avessi avuto le precedenti esperienze sarebbe stato molto difficile cominciare con i romani. Ho realizzato quindi che i romani vanno gestiti da giocatori esperti, ma sono le truppe che danno maggiori soddisfazioni.

Realizzare un esercito di romani è costoso e il gioco si rallenta molto per cui gli errori iniziali si pagano molto cari.
    Scelta fondamentale prima di tutto è stabilire se vuoi essere re, duca o governatore perché il tuo esercito va commisurato al ruolo che vuoi tenere nel gioco. la seconda scelta da fare è quella di avere un ruolo di offender o di defender perché i riflessi sull'esercito che vuoi costruire sono molto differenti.

Fatta la scelta sui ruoli che vuoi tenere nel gioco la costruzione dell'esercito viene quasi come una scelta naturale e non sarà difficile selezionare il tipo di truppe a cui dare preferenza ricordando sempre di fare distinzione nei vari villaggi fra quelli deputati alla produzione delle truppe, quelli deputati a creare risorse e, nel caso di un meramain quello che lo deve ospitare. Fino dagli inizi è bene fare un piano preciso per il grano; con questo non dico di fare una corsa a prendere i villaggi granosi, si possono conquistare anche in seguito, ma mantenere un equilibrio sul grano è uno dei segreti del gioco perché la mancanza di grano rallenta se addirittura non ostacola lo sviluppo dei villaggi e dell'esercito.

Ricordiamoci che Travian è un gioco di strategia ed in questo sta il successo di questo gioco. Piuttosto che dare un consiglio su questo o quel piccolo accorgimento suggerisco di aver ben chiara una strategia, la tua strategia ed applicarla fin dall'inizio del gioco. La tua strategia è il segreto e la migliorerai ogni server che farai perché più giocherai e più la tua strategia si affinerà e produrrà i maggiori risultati.

La scelta di partecipare ad una alleanza piuttosto che ad un altra è un altro elemento che determinerà il successo del tuo gioco. Scegliere sempre una alleanza ben organizzata dove si gioca seriamente con obbiettivi ben delineati fin dall'inizio e con capi esperti da cui puoi imparare molto.

Infine la cosa più importante: dai sfogo alla tua fantasia e alla tua creatività perché non ci sono regole precise e tracciate per fare un buon esercito di romani. Ci saranno sempre regole modificabili e migliori di altre e la soddisfazione nel gioco sarà proprio quella di trovarne delle nuove e di essere tu ad averle create.

Buon game a tutti

Aduck
    IT4 Travian Kingdoms