Posts by Kyum#IT

Buonasera a tutti, già se ne è parlato e discusso parecchio nei vari server e programmi di comunicazione ma visto che la principale piattaforma per la community di travian dovrebbe essere il forum giro anche qui il nostro invito.

Martedì 25 Settembre alle ore 14:00:00 inizierà il server COM3, il server principale del calendario di travian come numero di player e team in quanto inizia con la fine dell'estate.
    L'anno scorso qualche team del travian It si è unito per dare vita agli Italians, una squadra totalmente Italiana con la possibilità di competere coi numeri dei team che presenziano regolarmente questi server internazionali, il reclutamento è aperto e non ha limitazioni dovute a vecchie faide o odi vari.
    Mandatemi un messaggio privato qui sul forum, oppure rispondere al thread se interessati.

Il team Italians starterà ad Est, ci si vede là :thumbsup:

(Server COM 2017/2018 : youtube.com/watch?v=k5q2iSAyy-c&feature=youtu.be )

p.s. Invito haters e flamers ad evitare di scrivere le solite storielle solo perchè contrari all'idea, non volete unirvi non fatelo ma evitate scenate o altri siparietti in quanto non riceverete risposte.

Io ho visto outsider murare con le mazze e tu con gli imperiani.

Appunto perchè "vedi report" solamente, senza sapere nulla di questo server che hai giocato solo per due mesi spendendo più in vasellina che in gold per cercar di limitarti il dolore.
    Ti illuminerò su quel che è successo, si è startato dicendo a tutti che ad inizio settembre si avrebbe lasciato per evitare di intaccare un altro server che più ci interessava in quanto startato con il resto del team visto che in estate praticamente nessuno dei nostri ha modo di stare molto connesso.. Visti i bassi numeri allo start e la conoscenza del come magicamente lievitino i vostri ;) abbiam chiesto ad alcuni player di startar quei 30/60 giorni che ci servivano per darvi le paste e poter giocar in modo più tranquillo poi, senza rodersi il fegato per i vostri messaggi senza senso ne fondo, per la maggior parte totalmente inventati e mirati solo a metterci in cattiva luce e tutto quanto..
    Flame che è appunto cessato dopo il vostro delete con la coda tra le gambe.. Pochi giorni dopo (100 giorni fa) Out e gli altri startati solo per questo hanno smesso di loggare ed i sitter che già in estate non hanno tempo per il loro account figurati per gli altri.. entravano incodavano e fine, più volte è successo perdesse il main in casa con attacchi a 3/6/9 ore di distanza, quando nei primi due mesi arrivavate in 50 minuti senza mai trovarlo...
    Stesso vale per tutti gli altri che dall'1 settembre hanno lasciato e che una volta capito dall'avversario son stati eliminati in difesa..

Io posso capire che nella tua situazione questo possa farti sentire di esser stato qualcosa di più di inutile in questo server, ma con o senza i vostri rallentamenti il risultato non sarebbe stato diverso, a settembre avremmo comunque cambiato aria e dubito in una posizione tanto migliore di quella che avevamo 8 giorni fa..
    Quindi puoi pure chiuedere il siparietto, e conservare la fantasia per le missioni sul COM dove starterai ancora una volta per rallentarci senza mirare ad una possibile vittoria perchè conscio di non poterla ottenere, il massimo a cui puoi arrivare è seccare 200 falangi a tre giorni da inizio server sfruttando il vantaggio di non dover zappare in vista di un futuro.. Sei triste Rapus.

Finora ho sempre startato contro voi non per vincere un server, ma per suonarvele all'inizio.

Finora sei stato un fallimento totale allora haha

Il fatto che abbiate perso per colpa nostra l'ha detto kyum, io ritengo che un mese di guerriglia non cambi il server.

Quando avrei detto sta cosa?? ahhahaha

Meno male che avevi detto avresti abbandonato travian dopo la triste figura ripetuta ad ogni server..
    Ah già ti mantieni coerente al personaggio, credibilità = -1000

Più che Rap2s parli come na testa de Cac2s :D

Ciao a tutti stavo per fare un post aggressivo per le tristi gesta dei Dreamers ma ho trovato questo interessante quindi scrivacchio qualcosa qui :D

In entrambi i server che ho giocato il finale è stato abbastanza improntato sul colpo di coda degli ultimi secondi che non dia tempo all'avversario di capire e reagire, nel primo mi è andata bene (probabilmente uno dei primi colpi di coda fatti nei travian It e quindi nessuno aspettandoselo ha potuto contromuovere garantendo a noi Nightmare la vittoria) il secondo l'ho tentanto al COM dove l'avversario probabilmente più navigato di noi ce lo ha messo nel c***..

Pochi secondi dalla teorica fine abbiamo conquistato 3 mere che nonostante ricoprissero gli ultimi 3 posti ci davano sufficente bonus per arrivare in cima al podio.. Il server è finito circa 14 ore dopo, giusto il tempo che è servito ai nostri avversari per riprenderle riportandoci al secondo posto..

Di queste 14 ore ho fatto le prime 13:59:59 a maledire la possibilità di annullare l'ultimo livello incodato per poi realizzare che semplicemente sapevano della possibilità di questi colpi di coda ed hanno preferito avere il totale controllo della stuazione, si sono lasciati un po di livelli di gran magazzino da finire e li hanno costruiti tra il livello 99 ed il 100 rendendoci impossibile prevedere l'orario di chiusura..

Immaginate che bella figura, 13 e passa ore a dire "avremmo vinto noi se questa stupida regola non ci fosse stata", "Fuc* the system", .... e poi dover ammettere davanti a tutti che son semplicemente stati più furbi di noi ed avevano un controllo del server davvero buono e completo, controllo che mi pare manchi nei server It, specie nell'It4 che sto giocando ora.

Essendo cosi facilmente schivabile il colpo dell'ultimo secondo penso che non serva eliminare la possibilità di bloccare la mera in costruzione.
    Inoltre penso si debba puntare ad una vittoria diversa dal colpo di coda finale, questo continuo interessarsi alla sola medaglietta, far patti di qui e di lì calar i pantaloni per aver una sicurezza in più di vincere; sono tutti fattori che spingono travian alla fine dei suoi giorni e purtoppo sempre meno medagliette del primo posto vengono date a chi realmente le meriti nel travian Ita..

Non ho ancora testato la guida, sicuramente lo farò e se potrò, darò anche il mio contributo.
    Ad occhio ti direi che la maggior parte dei player che lo utilizzeranno, faranno la corsa per prendere un 9 o un 15 grani e poi finiranno in stallo (tante farm *_*).
    Certo, non è colpa della guida, ma del buon senso di ognuno, adattare questo al proprio stile di gioco e capire che in molti casi un 6 grani come secondo, può essere la scelta migliore...

UHM

In realtà questa guida funziona meglio se fondi un granoso perchè non avendo fatto le quest dei campi risorse ti ritrovi le famose: "Tutti i campi risorse a 1", "Tutti i campi risorse a 2", ...... Ottenibili alzando, nel caso del canarino, un solo campo fino a 10 e sfruttando questo boost fondi subito appresso al granoso un villo di supporto..

Diciam che quello che capita molto spesso è il player che alza un campo di argilla o di legno rimanendo impossibilitato a demolire il villaggio fino alla ricerca catapulte..

Con gli accorgimenti dati sicuramente hai un aiuto. In meno di 50h siete riusciti a fondare nelle varie prove ?

Partenza dei 3 coloni in:
    24 Ore da teutone con plus e 16 gold + il mercato nero ed il termina subito delle quest..
    26 con romano, stesso utilizzo di gold..
    Non ho provato coi galli ma ho dato un occhiata a velocità e costo delle falangi non penso cambi piu di tanto..

Con più gold alle 22/23 ci arrivi con questo secondo me..

Forse coi bonus produzione di 25% su grano e risorse puoi fare le 20 ore che son ora penso il record..

@Kyum#IT avevo provato la versione postata sul com del vostro start e il problema riscontrato è la mancanza di risorse per stare in coda fissa e rispettare i tempi.
    Quindi correggerei la tabella mettendo come minimo il tempo totale e no come una costante fissa , soprattutto da governatore dove le risorse sono limitate allo start.-

Si in molti avevano riscontrato questo problema principalmente è perchè perdevano 2 Campi di ladri nelle prime 24 ore che vuol dire circa un 7/8k di risorse in meno..
    Per questo ho anticipato il truppaggio delle 25 truppe e uppato subito livelli di caserma cosi da avere un potere di raid maggiore.

Ci sono poi altre possibili cause che ora descriverò, probabilmente alcune saranno banali per molti ma utili per altri..

Cause:
    - Due campi del ladro appariranno tra le 00:00 e le 06:00.
    Servirebbe quindi una sveglia notturna per pulirli senza perdite di tempo.

- Assegnazione punti all'eroe
    Il classico ragionamento è: "Imposto eroe in risorse visto che devo fondare rapido" (La produzione dell'eroe full risorse da un vantaggio di circa 8,6k di risorse sull'eroe impostato 3 Attacco ed 1 Risorsa)
    Conseguenza: Non mandi l'eroe a ripulire i campi, perdendo una truppa ogni campo (Nel caso della mazza che è la più economica sono minimo: 10*250 risorse = 2,5k)
    Risultato: Al 99,9% si sarà cosi lenti a ripulire i campi da non riuscire a sbloccare 11° e 12° quindi 7,5k risorse perse + 2,5k in truppe = 10k risorse perse nel migliore dei casi.. 8,6k < 10k

- Cattivo utilizzo del mercato, il mercato allo start è un magazzino/granaio che costa molto poco e richiede pochi minuti per essere migliorato..
    Esempio classico:
    Finisco reggia a livello 1. Premio quest in legno: 5000
    Ho magazzino livello 5 con 5000 di spazio massimo e possiedo già 984/5000 di legno.
    Anzichè uppare il magazzino utilizzando risorse che mi servono per non entrare in stallo con la mia sequenza di start, imposto un offerta al mercato dove vendo 984 di legno per 984 di ferro.
    Ritiro la quest che verrà interamente immagazzinata senza perdite, investo le nuove risorse e non appena ho 984 di spazio legno libero in magazzino cancello l'offerta dal mercato.
    Questo sarebbe stato da fare anche se le risorse da buttare fossero state 100 perchè per uno start competitivo ogi risorsa è importante.

- Spostamento truppe in oasi.
    Ogni coppia di accampamenti ripuliti ci da circa due ore di riposo per le nostre truppe per un totale di 12 ore nelle prime 24; posizionando le 30 truppe su un oasi con doppia risorsa andremo a produrre un 0,7k di risorse in piu.

Altre Problematiche:
    - Romani, truppe lente a farsi ed a muoversi.
    Purtroppo si, i romani sono i più penalizzati allo start nonostante la doppia coda contemporanea in quanto hanno un potere di raid nelle prime 48 ore ore davvero ridicolo..
    Una piccola soluzione a questo è sfruttare il potere del loro eroe ovvero i 100 punti di attacco anziche 80 come teutoni e romani.
    Se giocate coi Romani quindi potrete ad ogni livello impostare 2 Punti in attacco e 2 Punti in risorse cosi da alzare lievemente la produzione subendo ugualmente pochi danni nella pulizia degli accampamenti.

- Campi appaiono lontani.
    Purtroppo non ho ancora capito con che logica e soprattutto se c'è una logica nel posizionamento dei campi del ladro privati, se capitano lontani amen, il vostro star sarà ritardato di un tempo variabile..

Se fortunati:
    - Trovare un equipaggiamento che influisce sulla forza d'attacco dell'eroe.
    Ogni 100 di forza guadagnata da equipaggiamento vi consente di impostare 1 punto in forza in attacco in meno al prossimo livello del vostro eroe permettendovi di dare 1 punto in più sulla produzione delle risorse.

Questi sono un po' i punti che ho riscontrato io al momento se dovesse venirmi in mente altro, lo aggiungo :thumbsup:

Scusa se sfrutto il tuo thread da bimbo sperduto ma almeno non ne apriamo 1000 con lo stesso nome..

Posto qui la nuova versione della nostra guida per chi si fosse trovato bene con quella vecchia o per chi ancora è in cerca di una sequenza per startare.
    Non sarà la versione definitiva ma probabilmente ci si avvicina parecchio
    :thumbsup:

We are in the last 2 days of server and you block it during our offense.. Hope you will fix fast because is unbelivable all this problem in this server..

No one can see COM4 in the lobby.. Fantastic..

i would like to know what troops are the best when you start as a deff player?'
    the most comon def trops for deff romans are the praetorians but for the sake of the hideaout i should make legionarie or imperian troops?
    maybe i should just make praetorians and wait for the attack??

Legionarie is one of the best defensive troops and they have a decent attack so my tip is to train legionaries to kill robbers..
    Is always better to attack faster possible the camps when they spawn so try to dont wait for their attacks. My opinion ^^

Hi all, I'm Kyum from COM4 a server in WW phase.
    - Chat system fully blocked.
    - Attacks, merchants, reinforcements locked on 00:00:00
    - We cant coordinate attacks and defenses for large lag.

And other problems on crop negatives or report opening, all of this since the start of the COM2x3..

WW phase run fast and lose those days is a big damage and unfair thing because it only helps who is first to safe easily his position..

I'm here to ask a server rollback to the day 112, when the problem will be fixed.

I think this is the only chance to play the end of this server in a good and fair way.

Good evening.
    I'm Kyum from COM4, king of Italians team.

For all the duration of the server we sent tickets to game supporter to fix Bugs that are destroying us because my players are annoyed to play like this.
    NO ONE ANSWERED US.
    First time we appeared like cheater to all the server, no help from the admins we had to solve it alone and show all that we want a fair play game.
    (Here the post of our Fix instead Admins help: Italians Deal)

After this came the union business, possible for all. Not for us.

And again. Two days ago we activated the new treasury slot and this was the result:

The countdown is blocked on 00:00:00, we have one treasury that stay hidden and in this way we produce -4k victory point for day.
    We cant earn tributes from this because there is no real area:

Game supporter help?? NO ONE.
    So we tried to fix it alone, we dismiss the Duke and take it back again in his role.
    It costs us 60k Victory Points but if was the only chance to play let's do it..

No way. We still have the same problem.

I'm not asking any gift or bonus for the not fair losses we had; I only want our game fixed.
    We have player that spend time and money in this game and they deserve to be respected with a good service.

"Since the ittalians are using the bug and got to much treasuries this game becomes unfair to other."

Are you blind? we deleted the treasury in less of 24 hours from the activation and explained all.
    We gave you a big advantage so don't say stupid things please.

Gill is not deleted but banned for something really bad, so next time before insult and say false things on other players, look yours (At now 1 King + 1 Duke + 2 Governors banned ^^).

Ma se sei stato bannato dopo due...
    Non perdo nemmeno tempo a spiegarti che in base alla strategia scelta il player fa o non fa truppe e che questo non lo rende scarso o forte..

Altra cosa che magari ti servirebbe sapere è che 10000 truppe usate male son peggio di 5000 usate bene..
    Tu hai usato il tuo main per piallare a tradimento un compagno,
    Il tuo socio ha dedicato 35 giorni della sua vita per toglierci 1,1k di difese avendo pure il bonus dell'assedio che non è poco allo start..