Posts by ragus

    Il mio è un discorso generale su come massimizzare risorse, tempo e gestione di villaggi, non di come startare o impostare i villaggi a poche settimane dallo start.

    Capisci, però, che se parli di villaggio 2, non puoi trascurare il fatto che sei ad inizio server e non sei pronto per truppare cavalli.
    Quindi conviene fare falangi anche lì.


    Un buon Defender, e ci si aspetta che un nuovo arrivato segua i consigli per diventare tale, se imposta bene il suo account tra Raid e Zap riesce a tenere la coda continua di entrambe e due le tipologie di difesa su uno o più villaggi

    Un buon defender difficilmente raida, o per lo meno, riesce a ricavare tante risorse dai raid da considerarle nello sviluppo account.


    il miglior rapporto tra Fanteria e Cavalleria, in questo caso Antifanteria e Anticavalleria dato che si parla di Difese, è quello che esce da Caserma e Scuderia partendo però dal presupposto che entrambe vengano uppate in modo corretto e graduale.

    Non vedo a che serve avere un rapporto fanteria/cavalleria per un defender. Questi sono discorsi che si fanno per un main offensivo.
    Un defender può anche avere solo fanti in quanto i cavalli sono spesso sui muri e muoiono.


    In conclusione, credo sia una scelta errata puntare alla cavalleria nei primi giorni di server, lo è per un offender, figuriamoci per un defender :)

    Il discorso di LoCrus sul differenziare le truppe per villi è condivisibile.
    Conviene dedicare un villaggio ad un solo tipo di truppa in modo da non sprecare risorse e riuscire a tenere la coda continua più ore possibili in un giorno.
    Essere un buon defender "per le classifiche" a volte è questione anche di fortuna, non sempre è indice di bravura.


    Farei giusto qualche appunto, visto che la situazione descritta è quella di un account in stato avanzato.


    Nei primi giorni di server girano per lo più fanti, quindi un defender deve concentrarsi all'antifanteria.
    Inutile sprecare risorse in fucina quando si ha una produzione bassa e quando si ha un numero tale di truppe che l'effetto "miglioria in fucina" è trascurabile.


    Consiglio di cominciare a migliorare le truppe quando si hanno almeno un 4-5k unità.
    Un up a 20, in modo molto empirico, da fino a un 20% di valore in più, il che lo rende trascurabile quando parliamo di poche centinaia di truppe.


    In capitale, dove c'è una produzione ben più alta, possono essere prodotti sia fanti che cavalli. Consiglio per lo più cavalleria pesante, in questo modo si ha anche un po' di potenza di attacco oltre alla difesa.


    Quando la produzione comincia a decollare e si hanno 4-5 villaggi si possono cominciare a impostare i villi.


    A differenza di LoCrus dedicherei i primi 3 villaggi ai fanti, poi un quarto ai cavalli. Perchè in fase iniziale è più veloce dedicarsi ai fanti, per i cavalli, le ricerche, e le strutture adeguate, è prematuro farlo al secondo villo.


    Ogni 3 villaggi fanti uno cavalli, e al quinto villaggio sarebbe cosa buona sviluppare anche un villaggio spie.


    Bastano 7-8 villaggi con code continue per essere un ottimo defender, quindi i villaggi ulteriori possono essere dedicati prevalentemente al push dei primi.


    :)