Posts by LoCrus

The most important point in my last post is the impact dota has had in Wc3 era, with debut of Dota 1 in Wc3 all others Moba and Similar had become completely obsolete, because who have created and edited Dota had better ambition and innovative idea, the majority of players left old Moba and Similar to join Dota, and trust me when i say Dota has drastically (Dota is not only 3lanes, Hero and items) change the game during the years, to explain better this concept i need to write for hours and hours, but this is not the place and the context, i don't want fall in off topic.

An example is Clash Of Clans, the difference of Travian and CoC are irrelevant in this my post, CoC is an App, Travian a Browser Game etc etc, i don't care here, but i think CoC made obsolete a lot of game mechanics of Travian.

Look the farming system of CoC, is irrilevant if the player who you attack is inactive or active, in every single attack there is strategy and gratitude, the most of top raider in travian attack more inactive accounts, there is no strategy or gratitude in that, is a boring system, deleterious system, i see a lot of people play a random game like League Of Legends and some times press Alt+Tab for send the Farm List, this is not playing Travian.

I don't want transform TK in CoC, but i think some game mechanics of CoC can be interesting for Travian.

During the years of travian i see a lot of new players who spend a lot of time and resource for building Cranny, i think we need to consider a rework of resource protection, an automatic resource protection OR (For example) put in the Warehouse the Cranny concept, every level of Warehouse automatically protect X X X X resource.

I'm veteran player, rarely someone attack me, so i never build cranny, but i can't just think about only my interests, is important for me think and care for new players, for new generation of players, or Travian has no future if we think only for veterans players, we need to talk about this game mechanics.

Considering and talk about the possibility to put a Bonus automatic raid resource similar to CoC when you attack an active player, and add a +X% based on population difference from attacker and defender.

I see a very lot of players quit the game after loss all troops, or have fear to send attacks or reinforcements, considering and talk about the possibility to put to the Hero a new ability who automatically regen X% of troops lost.

We Veterans forgot what it means be a new player, Veterans like me, who started the game in 2008 or before, have some difficult to know the needs of new generation of gamers.

I see a lot, very very lot of new playes who have fear or refuse to send their troops, because in their mind they think "If i send my defenses i can't defend my village" or "If i send my defenses and i lost them all i'm vulnerable" or "What i personally instantly gain if i send my troops ? nothing", considering and talk about the possibility to put every weekend a bonus resource you gain based on % of Def and Att points you do during the week.

The new player don't need to think he lost all troops and a waste of a lot of resource, you lost some troops for help your Alliance ? a % of this troops is saved and come back in your village in 24 hours, at the end of the week you take some resource based on your Def % bonus.

I think we have an huge problem in Travian, nothing keeps you in the game for a long time, classic problem, play the random game like League of Legend and some time Alt+Tab for control Travian Account status, this is a huge problem who affect all players of Travian, we need something who encourage players to stay more time to Travian, the Achievements System ? nah... not enough and useless system for a lot of players, i've been a lot of time Admin/Co-Admin of a lot Alliances, in time of night missions to waste time we played some random games like Atwar, Risiko Online, Briscola, Scacchi, Dama, Tetris etc, so.. here my idea.

In Travian Kingdoms we have a """""""Card Game""""""", why dont create a true, simple and tematic Card Game ? you can already imagine what cards you can have, Roman, Gaul and Teuton troops, if you think is a good idea you can too add some "spells" like Bendage, Cage, etc, in the dead times of Travian players can affront other players in the Card game.

Dota is not the first Moba, i have played different Moba before Dota.

And before Moba i have played some Maps with similar mechanics of the Moba, Creep Wave, Xp and Gold gained when you Kill creeps, Gold to spend for buiyng items, exp for increase spells, a base to defend etc.

When Dota has reached his boom in Wc3 the majority of users left old Games/Maps for play Dota, and why old Games/Maps similar to Moba are death ? why old Moba are death ? because Dota had drastically changed the game machanics, had completely change the style of game, Dota was innovation.

Why Dota is still alive with a big player base after...16 years ? because the Development Team continuying change and evolve the game, during the years they drastically change the Game, Items, Heroes, Map, Hero Talents, Shrine, Jungle, Creep Gold and Exp in Last Hit and deny etc etc etc.

I remember the first Dota, a very unbalanced game, but with an insane potential, someone with a big ambition worked hard for change the game.

Travian has never, NEVER, NEVER AND NEVER, change his mechanical Game Base, NEVER.

They add Farm List, they change the graphic, they rework the Hero system, they create new version of Travian like Travian Kingdoms, etc etc etc, but they never change the game base, never, same problem in Travian Kingdoms, they add for years new Achievements and Hair style for hero, they rework the Lobby, Player Profile, Kingdoms profile, fishing animation etc, but they never touch the game base.

Probably i'm rudeness, probably...

But is a true fact the Travian Kingdoms Team have ZERO respect to the minority of Travian Player.

Don't care if an idea is good or a bad idea, if the majority of players don't want to talk about this idea, we don't talk, i don't like the Inactive Farm mechanics ? too the Game Designer don't like ? don't care, the Majority of users decide, this is a dictature of majority, zero discussion.

Why we need a formed person with a curriculum and paid for do his job (Game Designer) if his idea worth less than users idea ?.

So.. the Menhir is the big update ?.

Before the Menhir era we see big Alliance prefer Diplomacy to War.

After the Menhir era we continue see big Alliance prefer Diplomacy to war.

Before the Menhir era we see a lot of player stay afk for Farm for months, months and months.

After the Menhir era we continue see a lot of player stay afk for Farm for months, months and months.

Before the Menhir era we see a lot of player stay afk for Raiding inactive accounts for months, months and months.

After the Menhir era we continue se a lot of player stay afk for Raiding inactive accounts for months, months and months.

Before the Menhir era we see a decay of National Servers.

After the Menhir era we continue see a decay of National Servers

Before the Menhir era we see a disgusting activity in National Server.

After the Menhir era we continue see a disgusting activity in National Server.

Etc..Etc...Etc..

The Menhir is a good update for the Game, but is not a Big change of the game, is not a big progress.

You Link to me this Topic Domini confluiti nel COM and i read THIS Topic, i stop reading after THIS comment, i have a BIG respect to Ammanurt

I repeat BridgetB

If 2.000 Players for Com Servers and 200 Player for National Servers is your ambition, you don't have ambition.

I think Travian Kingdoms can do absolutley better.

I'm sorry Smilzo , but i think the structure of this Topic is absolutely ridiculus.

If i think Travian Kingdoms need changes, i talk, i discuss, i argument, i don't like an anonymous survey who the most people don't explain their idea, like the ridiculous survey done in Travian Legends.

I think Smilzo open this Topic after a discussion in Italian Forum, in that discussion the Italian Community Manager put a question "you think is really necessary a radically change in Travian Kingdoms ?.", after that i put a different question "Why Travian Kingdoms don't need radically changes ?"

We see a decay of Italian Community Forum, we see a decay of Italian Servers, boring Servers where players don't attack, big Kingdoms only do Diplomacy and zero wars, a lot of players who for months stay afk raid inactive accounts, etc etc etc.

Why in this situation Travian Kingdoms don't need radically changes ?, why ?.

The last Server i have played is a Com, not a national Server, i started it with big enthusiasm, finnaly a big Server with a lot of Players and with nationals friends, finnaly i can see big Wars, great activity, great competition and a lot of enemy, but the only thing i saw is the same shit of National Servers, Diplomacy, Diplomacy, Diplomacy and a lot of players who stay afk for months, months and months for Farm and Raid Inactive Accounts, after that, i quit Travian Kingdoms because i lost my trust in Travian Kingdoms, and in general in Travian (I Start play Travian Legends in 2008, Travian Kingdoms in 2016).

Why in this situation Travian Kingdoms don't need radically changes ?, why ?.

I remember when some year ago i discuss in Italian Forum with old Administrator "JJ", in my Topic called "The priority of Travian Games", i remember very well two thing.

First:

He said a big update is incoming, but after... 17 months ?, i dont see nothing.

Second (And the most important):

I discuss with him about the Farming System concentrated to attack inactive players, i say i don't like this system, i think is an absolutely obsolete dangerous mechanic, need to change or rework.

He replied saying too the Game Designer is not a fan of this system, but.. a lot of player like this system, so nothing change.

That is a false!

With that, you say Smilzo is a liar, if an Administrator can do that, i can say... the Game Designer is a.... come si dice fifone in inglese ?, sorry but i don't know the Eng term, help me Smilzo.

If 2.000 Players for Com Servers and 200 Player for National Servers is your ambition, you don't have ambition.

I think Travian Kingdoms can do absolutley better, but i think Travian Kingdoms need radical changes to the game mechanics, can the Game Designer do that... or his competence is only to introduce for months, months and months new Achievements and Hair style ?.

In conclusion, i think Travian (In general) never change, Travian with this structure has reached its maximum potential, new tribes, Menhir, Achievements, Hairstyle, fish animation, graphic user profile rework, lobby rework, alliance graphic rework ... don't change the structure of this game.

In the survey i vote "boring game / a lot to change".

Good luck.

Prima afferma che alle nostre proposte riceviamo comunque una risposta, poi porta come esempio un Topic dove abbiamo ricevuto una risposta dopo 6 mesi, tra l'altro risposta che è arrivata dopo che io avevo attirato la sua attenzione altrimenti chissà se mai ci sarebbe stato un intervento da parte sua, addirittura ci sono stati Topic dove non c'è stata nemmeno una risposta.

Affermare che il nostro sostenere di essere ignorati sia offensivo, un pregiudizio e un tormentone nei vostri confronti, è una mancanza di rispetto nei NOSTRI di confronti.

A Topic iniziale lei ha concluso dicendo che era qui per ascoltarci, ebbene, io sono interessato ad affrontare il Topic MA sostenendo le mie idee e prese di posizione che, come già detto in precedenza, potrebbero essere diverse o cambiate da come lei le ha conosciute in passato, ma nonostante questo lei continua a guardare alle mie idee e discussioni del passato, disinteressandosi completamente all'ascolto nel presente Topic.

Finché lei non darà dimostrazione di essere realmente predisposta all'ascolto verso i miei confronti, il mio contributo verso questo Topic si ferma a questo messaggio, se preferisce continui pure con questo suo voler puntualizzare su cose dove tra l'altro in alcuni casi non si attiene nemmeno alla realtà dei fatti, in tal caso, buon proseguimento.

PS: Dovreste investire un po' di più sulle idee e sui risultati e un po' meno sugli studi di possibilità di cambiamento e di ricerche di mercato.

Prima di tutto voglio rendere chiaro una cosa nel caso se lo fosse dimenticato, chi ha chiesto la mia partecipazione al Topic è stata lei.

In questo Topic lei ha replicato più volte ai miei interventi, ma non mi ha mai ascoltato.

Lei ha concluso il Post iniziale con un "Sono qui per ascoltarvi" ma verso i miei confronti, cioè l'unico utente che in 10 giorni ha dato una risposta al suo Topic, lei non è mai stata predisposta all'ascolto.

In questo Topic non ho mai parlato di modificare/eliminare la Meraviglia o qualsiasi altra cosa, ho preso parte a un Topic dando il mio contributo affermando che il Travian che vorrei è un Travian che ha il coraggio di cambiare le proprie basi di gioco in quanto ritengo che siano quelle le problematiche e di conseguenza le priorità assolute di Travian, non ho nè proposto nè elencato alcuna cosa, niente di niente, ma nonostante questo lei non mi ha mai chiesto di approfondire o di elencare qualcosa, non è mai stata interessata nell'andare nello specifico, forse era troppo occupata (non si sa per quale motivo) nello specificare quanto il Meeting a Monaco fosse stato un successo quando in quei Topic sul Forum Italiano ci sono state tantissime polemiche, perplessità e contrarietà, troppo occupata a mettere tra parentesi una propria riflessione sulle azioni di un utente, troppo occupata a mettere a mo di sondaggio l'opinione di un utente, tra l'altro facendo un esempio (La meraviglia) in modo incredibilmente sbrigativo e superficiale mancando completamente di rispetto verso i punti di vista di quell'utente.

Alle mie proposte precede SEMPRE un confronto, un dibattito, questo per essere sicuro di essere ascoltato e che l'altra parte abbia ben chiaro quale sia la logica che c'è dietro alle mie proposte che succederanno, poi avanzo proposte, ma nonostante questo lei continua a polemizzare e puntualizzare sul nulla, su delle sue interpretazioni, o sul fatto che sia incredibilmente prevenuta, per quel che ne può sapere lei, le mie posizioni sulla Meraviglia potrebbero essere completamente cambiate, come sono cambiate quelle della TG sull'implementazione di nuove Tribù, e prima di proseguire una puntualizzazione ora la faccio io (Consapevole del fatto che qualcuno in questo Topic potrebbe proporre le nuove Tribù come fatto da Zafferano nel suo Topic), non sono favorevole all'introduzione di nuove Tribù all'interno di Travian Kingdoms in quanto ritengo che ci siano priorità molto più importanti, ma se doveste giocarvi questa carta, fatelo con saggezza, se giocata bene potrebbe portare grandi benefici al Kingdoms, ma se giocata male, cioè che introducete cosi a caso le nuove tribù come se steste buttando del letame, vi giocherete nel peggiore dei modi l'unico Jolly che avete in mano, le nuove Tribù se le si vogliono implementare devono precedere un grande aggiornamento.

Riformulo l'ultima domanda che lei ha posto, ovviamente rimuovendo l'esempio della meraviglia in quanto completamente fuori luogo e senza senso.

Perché non si dovrebbe fare un cambiamento radicale ?

E questa domanda è rivolta a tutti, lei compresa Galadriel, mi aspetto una sua risposta e che la motivi.

Se ritenete che non ci sia il bisogno di fare un cambiamento radicale su Travian perché avete aperto di recente QUESTO Topic ?.

Se ritenete che non ci sia il bisogno di fare un cambiamento radicale su Travian perché i Topic di discussione sul Gioco sono quelli più frequentati ?.

Quale persona sana di mente vorrebbe cambiare un qualcosa che funziona bene ? perché mai nel corso degli anni abbiamo scritto centinaia di messaggi su un gioco in cui non c'era bisogno di cambiare niente ?.

Se non c'è bisogno di un cambiamento radicale, perché questo Topic ? perché incentivarci a scrivere quello che più desideriamo ?.

Siete contenti dei Server Nazionali ? della loro media utenti ? del fatto che a volte capiti di giocare Server di cui si sa già il finale, o che il finale potrebbe cambiare in qualsiasi momento perché c'è chi patta con chiunque ? o di ritrovarsi 3 Alleanze a fine Server ?, regni fantasma ? gente che sta AFK per l'intero server ? settimane e settimane dove non si smuove una truppa ? di sgoldare grano per tenere in vita truppe che non lasciano il villaggio da settimane ?.

Lei cosa pensa Galadriel ? soddisfatta del fatto che la Community Italiana sia praticamente morta sul Forum ?, soddisfatta della media utenti per Server Italiano ? pensa che davanti a questi numeri ci si debba accontentare ? che davanti a queste lamentele e richieste non sia necessario un cambiamento radicale ?.

Accontentarsi di una media utenti per server di 200 significa essere mediocri, significa non aver fame, non aver ambizione, significa non avere più idee, nonostante gli anni bui Travian ha un marchio che pesa tantissimo, ha un potenziale enorme non ancora compreso ne sfruttato.

Facciamo un gioco al contrario Galadriel, siate voi ad aprire un Topic dove dite cosa ne pensate di Travian Kingdoms, cosa vorreste vedere cambiato, cosa pensate che non funzioni, cosa vorreste vedere, sia lei la prima a farlo, sia lei a dire cosa ne pensa di Travian Kingdoms, cosa pensa che non stia andando e cosa si dovrebbe fare secondo lei.
    Non c'è bisogno che ci ascoltiate per conoscerci dato che già ci conoscete, siamo noi a non conoscere minimamente voi, e quali sono i VOSTRI progetti ? che fine ha fatto il grande aggiornamento di cui parlava e preannunciava JJ secoli fa ? io ancora non l'ho visto, magari BridgetB ci può tenere aggiornati o addirittura spoilerarci qualcosa visto il lungo tempo di attesa.

Non vede dove sia il problema ? il problema è che lei, con ciò che ha scritto, ha mostrato la sua posizione ovviamente in comune con quella del Team di Sviluppo, ed essendo che questa posizione va completamente in conflitto con la premessa di questo Topic, questo Topic è inutile esattamente come avevo affermato in precedenza al suo commento, e qui lo ripeto, in appena 9 righe è riuscita nell'impresa di dare ragione ad ogni mia singola affermazione.

Cambi la premessa del Topic principale da "Il gioco che vorrei" a "Fate suggerimenti per migliorare TK attenendovi però alla struttura di TK, ascolteremo solo voi".

Ve l'ho già detto più e più volte nel corso degli anni, abbiate la decenza e il rispetto di non intitolare i Topic in "Make Travian Great Again" o dare risposte del tipo "vogliamo che Travian Kingdoms abbia successo", questi obbiettivi sono IRRAGGIUNGIBILI se non si fa un cambiamento radicale alla base di gioco, sono obbiettivi irraggiungibili se poi la reale posizione del Team di Sviluppo è quella di mantenere Travian cosi com'è.

Ogni volta, con queste premesse, con questi titoloni e con queste frasi, mancate totalmente di rispetto a chi veramente vuole cambiare questo gioco rendendolo grande e di successo come lo era un tempo, e Travian le potenzialità per tornare grande le ha.

Lei si rende conto del fatto che in appena 9 righe è riuscita nell'impresa di dare ragione e conferma ad ogni singola cosa che ho scritto in precedenza al suo commento ?, e ripeto, ogni singola cosa.

Le do il tempo di riflettere cosi magari rivaluta la sua posizione e/o rinomina il Titolo e tematica del Topic con un qualcosa che sia più coerente a ciò che scrive, nel frattempo rispondo alla sua domanda, io, cosi come in tantissimi altri che giocavano con me e/o che ho conosciuto, ho smesso di giocare a Travian, ora sto giocando ad altri videogiochi.

A queste sue domande non solo io ma anche altri utenti abbiamo già risposto più e più volte in passato, di contributo ne abbiamo dato tantissimo.
    Se oggi lei fa domande di cui già dovrebbe conoscere la risposta significa soltanto che quando le parlavamo lei non ascoltava, per questo nel corso del tempo abbiamo smesso di amare nello scrivere sul Forum, chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Il Travian che vorrei è un Travian che ha il coraggio di cambiare le proprie basi di gioco, cosa che non è MAI stata fatta ne sul Legends ne sul Kingdoms, quell'immondizia di proposte che avete collezionato al Meeting di Monaco del Legends sono tutte modifiche con lo scopo di migliorare l'esperienza di chi già gioca a Travian, niente è stato fatto per adattare il gioco al passo con i tempi, per attirare i videogiocatori delle nuove generazioni, niente di niente, per l'ennesimo anno consecutivo non avete toccato minimamente la base di gioco, siete schiavi dei veterani, siamo tutti schiavi della Dittatura della Maggioranza che IMPONE e PRETENDE che Travian rimanga sempre lo stesso, che il giocattolo della propria nostalgia e ricordi rimanga intatto senza sbavature, con la pretesa e l'arroganza che il nuovo bambino che verrà non tocchi il proprio giocattolo.

Stessa cosa sul Kingdoms, in questi anni di aggiornamenti mai è stata toccata la base di gioco, Achievements, Acconciature, Rework Grafici di Classifiche, dei Regni, delle Truppe, Animazioni del Fiume e Dei Pesciolini, Lobby, tutto un contorno, tutta roba che non tocca minimamente il Gameplay.

Vuole la nostra partecipazione ? porti in questo Topic l'Amministratore, cosi che io possa per la seconda volta consecutiva cavargli le parole di bocca, fargli dire pubblicamente per la seconda volta di fila che qui si prendono le decisioni in base a ciò che la maggioranza dell'utenza vuole, una maggioranza composta da utenti che nello sviluppo e gestione di un videogioco ne sanno zero, scavalcando la competenza e la formazione di chi fa parte del Team di sviluppo,

Con queste condizioni non c'è possibilità di progresso e successo per il Kingdoms, niente di niente, l'ultima volta mi venne detto che anche al Team di Sviluppo non piaceva la meccanica di Farming sugli inattivi, ma dato che i bambini capricciosi non ne volevano sapere di cambiarla, allora il Team di Sviluppo decise di coccolare i bambini capricciosi, dunque Galadriel, si rende conto che questo genere di Topic sono completamente inutili ?.

Anzi, tanto che ci siamo, meglio ancora se porta chi è a capo del Team di Sviluppo, voglio che sia lui ad ammettere in pubblico queste cose e non l'amministratore.

Io Galadriel sono uno con una mentalità da progressista e rottamatore, ma essendo che qui non c'è la minima intenzione di cambiare il gioco, LA BASE DI GIOCO, la mia opinione indipendentemente dal fatto che sia giusta o sbagliata, non conta niente, e nonostante questo lei continua a chiedere il mio contributo, ogni volta è come se lei mi chiedesse di parlarle e poi quando le parlo si tappa le orecchie e si mette a fischiettare, esattamente come mi accadde nel Topic dello scorso Meeting nel Forum del Legends, dove mentre parlavo della Meraviglia un utente replicò con l'immagine di Simon Cowell che chiudeva gli occhi e si tappava le orecchie, non ne voleva sapere niente in pieno stile "Non voglio vedere, non voglio sentire, non voglio parlarne", irrilevante che la discussione potesse essere produttiva o meno, c'è proprio gente che non ne vuole sapere, gente che non vuole che il proprio giocattolo venga cambiato, ve ne rendete conto o no, VE NE RENDETE CONTO O NO ?.

Mi aspetto interventi anche da altri giocatori, LoCrus so bene che ha dato notevoli contributi in questo forum e sono stati tutti analizzati dagli sviluppatori.

Mi fa piacere che sia ancora qui e che ha ancora il desiderio di partecipare alle discussioni ma basterebbe guardare il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto oppure cambiare prospettive.

Il gioco cambierà e tornerà grande solamente grazie all'ottimismo, certo, certo !.

Potete dare il vostro contributo al riguardo.

E cosa dovrebbe far pensare a noi giocatori che a differenza del passato questa volta il nostro contributo possa valere qualcosa ?, il fatto che lei abbia aperto questa discussione ? il fatto che abbia separato un commento da una discussione quando questo commento indipendentemente dal fatto che lo si possa condividere o meno restava comunque perfettamente in tema con quella discussione, dato che la condizione del gioco e della Community sono due cose collegate, questo dovrebbe convincerci a tornare a discutere del gioco come se non lo avessimo mai fatto in passato, come se non avessimo mai trattato questi argomenti ?.

In questi anni non si è mai parlato dell'App ? non si è mai parlato della pubblicità ? non si è mai parlato del fatto che il gioco non attira più gli utenti ? non si è mai parlato di rivitalizzare un gioco con meccaniche obsolete di 15 anni fa ? non si è mai parlato di ricompense per i punti Off e Def ?, non si è mai parlato di queste cose nel corso degli anni ? e perché questa volta dovremmo sentirci incentivati a dare un contributo a questa discussione se tutto ciò che abbiamo detto e fatto a riguardo in passato non ha portato a nulla ?.

Mi dica lei di cosa dobbiamo discutere, ce lo dica lei.

LoCrus nessuna delle vostre proposte è stata ignorata, ma è stata discussa, testata e preso una decisione, sulla fattibilità, utilità ecc.

Le sono state date anche risposte dettagliate e non solo da me.

Il suo giudizio sul gioco mi sembra eccessivo anche perchè vedo che la sua passione per questo gioco non è finita, però ne prendo atto. Aggiungo però che il gioco non si concentra solo nelle modifiche sostanziali in gioco, le altre parti devono andare avanti.

La TG come ogni casa di sviluppo si basa su una propria idea di gioco sotto forma di politica aziendale, e come tutte le case di sviluppo fanno, valutano le proposte in base a quanto queste possano adattarsi alla propria idea di gioco, l'idea di gioco che la TG sta seguendo è la migliore ? ci possono essere alternative migliori ?, quello che alcuni utenti hanno cercato di fare è proprio quello di far capire questa cosa, magari proponendo idee che si collegano a un'idea di gioco distante da quella che la TG segue facendole capire che può esserci un'alternativa migliore, e queste persone non hanno mai ricevuto una risposta in merito, non c'è mai stata una discussione in merito, queste sono le persone che si sono sentite ignorate.

Il mio giudizio sul gioco non è eccessivo, è realista, chi invece ha un giudizio sbagliato sul gioco è lei che non giocando a Travian non può comprendere, la differenza tra me e lei è che ci sono centinaia e centinaia di persone che la pensano come me, mentre nessuno la pensa come lei.

Le do ragione, le varie modifiche di gioco, che siano Achievements, Concorsi, Acconciature, Modifiche Grafiche, devono andare avanti, tutto deve andare avanti, niente deve essere lasciato indietro, ma le faccio notare che fino ad oggi non è mai stata fatta una modifica alle meccaniche di base di gioco, e sono queste le meccaniche che rendono il gioco noioso, piatto (E su queste mi sono già espresso più volte), oltre ad essere ovviamente la conseguenza dei patti, dell'abuso di Bot, Multiaccount, Psw Sharing etc, queste sono il motivo per cui molte persone abbandonano il gioco e poche sono le persone nuove ad interessarsi a Travian.

E qui ribadisco ciò che ho detto in precedenza ben due volte, in un gioco privo di prospettiva e/o dove si ha la percezione che questa non ci sia, non può nascere ne formarsi una Community, questo rende ogni mio singolo commento perfettamente in tema con questo Topic in quanto calza a pennello con la discussione offrendo una prospettiva diversa dalla sua (Il fatto che sia diversa non significa che sia fuori tema), di conseguenza il consiglio che sto dando è quello di saper comprendere ed interpretare il mio messaggio, e questo compito spetta a lei.

A proposito, le ho mandato un messaggio privato.

A causa del fatto che lei a differenza di noi giocatori non gioca a Travian vive su un altro mondo, vede le cose da una prospettiva diversa dalla nostra, da una prospettiva che è ben lontana da quella reale.

La situazione di gioco è pietosa, un gioco lento, noioso, con meccaniche obsolete, con la più totale assenza di meccaniche di gratificazione essenziali che giochi moderni oggi propongono ma che su Travian non ci sono.

Lei, cosi come il resto del Team di Sviluppo, si domanda e si chiede sul perché non si riesca a creare una Community, e qui io le riporto le parole che ho scritto poco sopra, in un gioco privo di prospettiva non può ne nascere ne esistere una Community.

La situazione di gioco è la stessa che c'era anni fa quando il Kingdoms era appena nato, ma se anni fa la situazione era comprensibile per via del fatto che il gioco era appena nato, oggi non lo è, noi utenti questa cosa l'avevamo percepita, avevamo compreso che il gioco aveva grossi difetti e lacune, abbiamo fatto di tutto per affrontare e risolvere il problema aprendo centinaia di Topic di proposte e discussione.

Quando aprivamo il Forum con l'intento di discutere e migliorare il gioco, tanto che c'eravamo aprivamo anche qualche altro Topic nelle ambasciate, per divertimento, per discutere, ma nel momento in cui ci siamo resi conto che ogni nostro tentativo di migliorare e risolvere la situazione di gioco era inutile perché ignorati dal Team di Sviluppo, lentamente, uno dopo l'altro, abbiamo smesso di aprire il Forum, e di conseguenza abbiamo smesso di dare vita al Forum, perdendo ogni possibilità di creare e formare una Community.

Quindi non solo voi del Team di Sviluppo avete perso l'occasione di migliorare il gioco, ma avete perso anche l'occasione di creare e formare una Community quando c'era la possibilità di farlo, c'è ancora questa possibilità ? c'è la possibilità di invertire la rotta ? forse si, forse se si fanno bene le cose si, ma guardando come avete lavorato fino ad oggi sono totalmente pessimista.

Continuate a proporci contorni senza servirci il secondo, cosa me ne faccio di una nuova acconciatura dell'Eroe, di un nuovo Achievements o di un nuovo concorso se poi il gioco è piatto, noioso e senza prospettiva ? e se il gioco è cosi stia sicura che non si forma nessuna Community.

Quante volte le avrò detto che quelle acconciature, quegli achievements, quei rework grafici sulle classifiche giocatori, sui regni e sulle icone delle unità non avrebbero cambiato niente sulla situazione del gioco ? quante volte le avrò detto che quei concorsi sul Forum non avrebbero portato a niente ? e io ogni volta ho sempre proposto una soluzione, mentre lei ogni volta mi ha accusato di essere logorroico e ripetitivo, ma più si va avanti e più sembra che io avessi ragione.

Secondo lei cosa manca affinchè la comunità venga a fare domande, a pubblicare report di combattimento ecc.?

Manca l'interessamento da parte del Team di Sviluppo di ascoltare e la volontà di migliorare questo gioco.

Una volta questo Forum era attivo, o almeno, lo era molto più di oggi, e le sezioni in Forum col maggior numero di Post/Commenti erano quelle volte al miglioramento, discussione e comprensione del gioco, ma quando ci si accorge che non solo si viene ignorati, ma che c'è anche da parte del Team di Sviluppo una testardaggine di fare di testa propria seguendo una linea politica fallimentare che nel corso degli anni non ha portato a niente, e questo lo dimostrano i numeri e i fatti, alla fine il risultato che si ottiene è che se prima c'era la possibilità di dare vita a una Community, ora non è rimasto niente.

Non può ne nascere ne esistere una Community in un gioco privo di prospettiva.

I'm sorry for my bad English, but i want to participate in this topic.

This idea is a big kick in the ass for the PVP, if I use time, resources and troops to fight NPC, little and nothing will remain to me to fight real players.

I know this is the Travian Kingdoms Forum, and the Development Team is not the same as Travian Legends, but i want to invite the Travian Kingdoms Development Team to watch THIS video, listen the words of the Community Communications Manager of Travian Legends

"The game industry has evolved rapidly over the years, online gaming's popularity has boomed and gamers around the world continue to enjoy playing against other HUMANS, unlike earlier forms of gaming - fighting the AI."

Is that real ?

If this is not true the Travian Legends Development Team is making a mistake.

If this is real the Travian Kingdoms Development Team with this NPC suggestion making a mistake.

So, this idea is a big kick in the ass to the new generation of gamers looking for PVP.

The number of people playing Travian Kingdoms is very low, if we want to increase the number of players we can not go against the trend, we can not go against the progress of the videogames industry.

We have Robbers Hideout (Not Human), we have Robbers Camp (Not Human), in Travian Kingdoms the most used farming strategy is the Micro Raids on inactive players (Not Human), we can also talk about the game mechanics related to the Travian Hero, if you want items you have two choice, or send the Hero in adventure (Not Human), or fighting other Human in the Auctions but with real money (Pay to compete), in the adventures the Hero can also find resources and experience, like when you attack Robbers Hideout and Camps, this is why it is normal to see players (especially new and less experienced players) make very few attacks on other human players.

Every single Server, National or COM, is always the same boring situation, raid inactive players for 1 week, another week, another week, clear Robbers Camps and Hideout for take crop, sometimes raid a true Human farm, raid inactive player for another week, if you don't have the weapon of your troops go to the auction and spend 20€, let's go is time for mission, once the mission is over, restart from the beginning.

This is why so much people left this game.

This idea is a big kick in the ass to the fight against multiaccount, why spend time, resources and troops when i can do that with another account ?.

This idea is a big kick in the ass for all those defenders players who are forced to depend on other players.

This idea is a big kick in the ass for all players (Especially new players) who don't start in big and organized groups.

Another complicated game mechanical for all new players, another big kick in the ass.

If i take some time to think about what idea can improve this game, 1000 idea come in my head, but i'm sure this NPC idea never pass in my head.

Mi spiace dirglielo ma io con il mio intervento non ho confuso Legends con Kingdoms, se lei continua a vedere questo nei miei interventi forse vuol dire che la persona che sta confondendo le cose è lei che fraintende i miei interventi.

Citare le parole di Martina non è inopportuno, perché questa "visione" riportata da Martina non è una filosofia aziendale legata al Legends, ma è una Realtà che tutti possiamo vedere e che ormai su quasi tutti i giochi si applica, quindi essendo una realtà dovrebbe valere anche per il Kingdoms se l'obbiettivo è quello di stare al passo con i tempi, al passo con la tendenza, al passo con la richiesta della nuova generazione di videogiocatori.

Fare presente questo in un Topic dove viene proposto di cambiare una strategia di gioco che si basa sulle meccaniche che il gioco offre, rimpiazzando il tutto con Villaggi sotto possesso da NPC, è perfetto in quanto fa presente a chi sta facendo questa proposta che questa idea non sta al passo con i tempi. non sta al passo con una Realtà, e che quindi forse si sta facendo uno sbaglio.

Aggiungere questo, a tutto quello che già è presente, come ad esempio il fatto che la miglior strategia per ottenere maggiori risorse è quella di attaccare con una certa frequenza villaggi inattivi, o per ottenere tesori, beni e risorse si attaccano Ladri e Accampamenti, unire tutto questo e aggiungere altro significa trasformare Travian in un Travianilization.

Affermare che bisognerebbe dare priorità al miglioramento di cose già presenti che sono in condizione gravi, in quanto migliorerebbe l'esperienza di gioco a chi già sta giocando e darebbe un'impressione migliore a chi verrà, invece che pensare a cose nuove e probabilmente irrilevanti, non è usare toni inopportuni ma è la miglior critica costruttiva che si possa fare.

Alludere al fatto che chi forse sta a capo del Team di Sviluppo è uno che nerda su Civilitazion, non è un insulto ma una triste ipotesi più che valida, la parola Nerd non è un insulto a casa mia.

Se lei giocasse a Travian con certi ritmi e continuità capirebbe benissimo il mio punto di vista, non giocandoci non fa altro che fraintenderlo, si giochi un paio di Server Italiani di fila in modo serio e inizierà a comprendere com'è l'attuale situazione di Travian e quale strada sarebbe meglio seguire per migliorare questo gioco, anche se il termine giusto sarebbe resuscitare e non migliorare.

Io dopo questo divertentissimo e coinvolgente Server COM a cui sto "giocando", abbandonerò i server di gioco del Kingdoms, non so se per sempre o solamente per qualche mese, chissà magari qualche novità interessante e veramente importante potrebbe accorciare questi tempi, non solo per me ma anche per l'altra caterva di veterani e Admin che hanno abbandonato prima di me, però stia tranquilla che su questo Forum e su quello del Legends rimarrò a farle compagnia, intanto mi metto in attesa di questo nuovo Tool per la Wiki, sa dirmi di preciso quanto tempo dovremo attendere ? qualche settimana ? massimo qualche mese ? sono soltanto un paio di anni che attendiamo quindi non vorrei mettervi fretta, anche perché se la Wiki e tante altre cose sono rimaste in queste condizioni per cosi tanto tempo è perché il Team di Sviluppo (O chi se ne occupa) ha dato priorità ad altre cose, e non mi sembra che queste cose a cui è stata data priorità in questi anni abbia dato grandi risultati.

galadriel sono passati pochi mesi dalle parole di Martina in quel video ma sembra che in realtà siano passati anni, quando affermava che l'industria dei videogiochi nel corso degli anni si è evoluta, dove in passato i giocatori amavano giocare contro l'IA mentre oggi vanno alla ricerca di giochi dove ci si confronta con altri giocatori Umani, eppure eccoci qui oggi dove il Team di Sviluppo del Kingdoms propone di inserire nel gioco l'ennesima meccanica in cui non si attacca giocatori Umani.

Ormai potremmo rimuovere tutte le versioni Browser di Travian e creare un vero e proprio gioco per PC, magari chiamandolo Travianilization, perché ormai sembra di giocare a quel gioco, ti piace quella Città ? attacchi l'IA, lei reagirà e dopo vari tentativi di assedio conquisterai e annetterai quella Città, e anche su Civilization ci sono i Ladri che però si chiamano Barbari, spawnano accampamenti vicino ai confini del tuo territorio e ti attaccheranno, tu contro attaccherai e distruggerai il loro accampamento, il ritmo e l'andamento di gioco ormai è lo stesso, zappi, truppi, ancora e ancora, e dopo aver accumulato il giusto sferri l'attacco mirato e decisivo.

Mi viene rabbia che ci sia questo presentimento che il gioco e il marchio con cui sono cresciuto, che ho odiato e amato, dia la sensazione di essersi ridotto a scopiazzare qua e la, senza più idea, senza più identità, senza più fame, senza più carattere ne ambizione, un gioco di nicchia destinato a pochi esattamente come Civilization.

A volte mi chiedo, ma chi c'è dietro al Team di Sviluppo ? chi è a capo ? chi è quella persona che sta dietro quella scrivania o lavagna e pensa a questa idee ? mi sembra un Nerd che passa giorno e notte su Civilization e apprezzandone il gameplay lo riporta su Travian, e non è sbagliato ne assurdo apprezzare e nerdare su Civilization, è un bel gioco, pure io ci ho giocato molto in passato, ma questo non è quello che la Community del Kingdoms vuole, questo non è quello che la Community del Leggends vuole, questo non è quello che le nuove generazioni di giocatori cercano, e i numeri lo dimostrano.

Perché continuare ad ostinarsi a proporre di continuo l'inserimento di meccaniche di gioco legate al passato, che in pochi oggi cercano e vogliono, perché continuare a pensare a qualcosa di nuovo e sbagliato quando se ci guardiamo attorno noteremo come sono tante le cose già presenti che andrebbero sistemate, reworkate e fixate.

Dov'è quel Community Manager Georgi che mesi e mesi fa si scusò sull'attuale situazione della Wiki e che si stava lavorando per sistemare il tutto, ma dove ?.

L'ormai Ex Amministratore JJ rimpiazzato da BridgetB che mi disse che effettivamente la struttura della Wiki era buggata, ma come ? c'è una cosa Buggata da secoli e ancora nulla è stato fatto ? quando ho fatto presente che una ricompensa scritta sulla Wiki era diversa da quella in gioco mi è stato detto che nulla potevano fare, nessun rimborso, regalate Gold da tutte le parti a chi risponde a quiz da prima Elementare e non rimborsate su un vostro errore ? come se in un Ristorante dopo aver ordinato una bistecca mi portano del risotto e sono pure costretto a pagarlo, non è bello da vedere tutto questo, eh si il grosso del problema di Travian sarà anche una base di gioco estremamente obsoleta, ma è anche vero che la prima impressione che un nuovo giocatore si fa è tutto tranne che positiva.

La Wiki è buggata, il Forum a volte funziona solo quello Internazionale e non quello Nazionale, nel 2019 esistono ancora Browser Game con un sistema di Avventura per l'Eroe/Personaggio come era presente nei Browsergame 15 anni fa, stessa cosa il sistema delle Aste, poi arriva l'uragano Clash Of Clans che spazza via tutto con idee innovative e quel che rimane è un gioco di nicchia per pochi, e voi caro Team di Sviluppo BridgetB avete scopiazzato cose pure da Clash Of Clans, scopiazzare non è sbagliato, lo fanno in molti, l'importante però è farlo bene se si decide di farlo, Travian si presenta con un sistema Eroe, Avventura e Aste che appartiene al Browsergame Gladiatus di turno di 12 anni fa, CoC replica dicendo, perché avere un solo Eroe quando posso averne più di uno ? perché inserire un sistema di Aste che rende il gioco Pay To Win quando posso fare l'upgrade dell'Eroe in risorse ?.

E voi davanti a tutte queste falle, a tutti questi Bug, a tutti questi sistemi Obsoleti cosa fate ? proponete una nuova meccanica di gioco quando in realtà è vecchia e appartiene al passato, lo stesso Smilzo ha detto che bisognerebbe iniziare a spingere i giocatori a farsi guerra tra di loro invece che tra NPC, ma voi ci giocate a Travian ? vedete in che condizioni sono i Server di gioco ? un mix tra Farmville, Civilization e un gioco di Pattanza, gente che in 6 mesi ha ricevuto attacchi solo dai Ladri.

Ma in che mondo vivete ? quello in cui sognate Civilization ma vi ritrovate un miscuglio di meccaniche di gioco obsolete e scopiazzate qua e la senza un minimo di logica.

Mi da rabbia vedere un Post di un veterano su Reddit che chiede se conviene tornare a giocare a Travian e tutti che rispondono che ormai è un gioco morto e un Pay To Win.

Che cos'è questa proposta ? l'ennesima dimostrazione che vi state focalizzando sul nulla, che state perdendo tempo su cose se non inutili almeno secondarie, oppure l'ennesima idea che finirà nel dimenticatoio, l'ennesima meccanica di gioco che poco e niente cambierà ? l'ennesimo errore ?, voi, Team di Sviluppo di Travian Kingdoms vi è rimasto solamente il Pane, i Denti li avete persi da tento tempo, il Kingdoms è stata l'illusione che forse qualcosa in Travian stava cambiando, le potenzialità c'erano e ci sono tuttora, ma più gioco e più vedo queste vostre idee penso che abbiamo buttato al vento una grande occasione.

togliere la meraviglia ed inserire i obiettivi + punti vittoria: il fatto di togliere la meraviglia è un argomento già approfondito e dettagliato due volte in passato, non solo per TK ma anche per TL. La meraviglia è la parte fondamentale del gioco e un cambiamento così forte non sarà fatto.

Tralasciando il fatto che dalla sua risposta è ben chiaro che al Team di Sviluppo non interessa minimamente cambiare le meccaniche di gioco, evidentemente perché ritengono che i problemi legati a Travian non siano legati appunto alle sue meccaniche (Ma allora a cosa ?), mi potrebbe dire dove l'argomento Meraviglia è stato trattato in modo approfondito e dettagliato ?.

Immaginiamo che io sia Re Defender e la mia strategia sia quella di "Difendere a zona".

Ho due villi CDT che generano questa influenza e i due territori sono collegati tra di loro.
    Da entrambi e due i villi truppo difese con le risorse che ottengo dai tributi, ogni villo CDT difende con le truppe da difesa i villi sotto influenza di quella CDT, quindi con le truppe fatte sul villo CDT 1 difendo i villi sotto influenza di CDT 1, CDT 2 difende i villi sotto influenza di CDT 2.
    Per una questione di comodità e di praticità decido dal villo CDT 1 di ritirare i tributi solo dai governatori sotto l'influenza di quella CDT, potrei farlo a mano ritirando tributo per tributo, ma se ci fosse un tasto "Incassa ad area" a fianco dell'altro tasto "Incassa tutto" la cosa mi semplificherebbe di molto la vita oltre che ad essere molto più pratico.
    Non so se Daniela intendeva questo, ma nella mia proposta del 2016 io intendevo proprio questa funzione oltre al tasto "Incassa tutto".

@Daniela Gli sviluppatori vorrebbero avere dei dettagli su questo punto. Cosa intende per ritiro dei tributi per camera? Può fare un esempio, così ci sarà utile da comprendere

Probabile che si riferisca alla mia proposta a inizio Topic fatta nel 2016 dove proposi il tasto "Incassa tutto" che è stato fatto, e poi il "Incassa area" cioè che si ritirano solo i tributi nell'area di quella CDT.