Posts by LoCrus

Mi aspetto interventi anche da altri giocatori, LoCrus so bene che ha dato notevoli contributi in questo forum e sono stati tutti analizzati dagli sviluppatori.

Mi fa piacere che sia ancora qui e che ha ancora il desiderio di partecipare alle discussioni ma basterebbe guardare il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto oppure cambiare prospettive.

Il gioco cambierà e tornerà grande solamente grazie all'ottimismo, certo, certo !.

Potete dare il vostro contributo al riguardo.

E cosa dovrebbe far pensare a noi giocatori che a differenza del passato questa volta il nostro contributo possa valere qualcosa ?, il fatto che lei abbia aperto questa discussione ? il fatto che abbia separato un commento da una discussione quando questo commento indipendentemente dal fatto che lo si possa condividere o meno restava comunque perfettamente in tema con quella discussione, dato che la condizione del gioco e della Community sono due cose collegate, questo dovrebbe convincerci a tornare a discutere del gioco come se non lo avessimo mai fatto in passato, come se non avessimo mai trattato questi argomenti ?.

In questi anni non si è mai parlato dell'App ? non si è mai parlato della pubblicità ? non si è mai parlato del fatto che il gioco non attira più gli utenti ? non si è mai parlato di rivitalizzare un gioco con meccaniche obsolete di 15 anni fa ? non si è mai parlato di ricompense per i punti Off e Def ?, non si è mai parlato di queste cose nel corso degli anni ? e perché questa volta dovremmo sentirci incentivati a dare un contributo a questa discussione se tutto ciò che abbiamo detto e fatto a riguardo in passato non ha portato a nulla ?.

Mi dica lei di cosa dobbiamo discutere, ce lo dica lei.

LoCrus nessuna delle vostre proposte è stata ignorata, ma è stata discussa, testata e preso una decisione, sulla fattibilità, utilità ecc.

Le sono state date anche risposte dettagliate e non solo da me.

Il suo giudizio sul gioco mi sembra eccessivo anche perchè vedo che la sua passione per questo gioco non è finita, però ne prendo atto. Aggiungo però che il gioco non si concentra solo nelle modifiche sostanziali in gioco, le altre parti devono andare avanti.

La TG come ogni casa di sviluppo si basa su una propria idea di gioco sotto forma di politica aziendale, e come tutte le case di sviluppo fanno, valutano le proposte in base a quanto queste possano adattarsi alla propria idea di gioco, l'idea di gioco che la TG sta seguendo è la migliore ? ci possono essere alternative migliori ?, quello che alcuni utenti hanno cercato di fare è proprio quello di far capire questa cosa, magari proponendo idee che si collegano a un'idea di gioco distante da quella che la TG segue facendole capire che può esserci un'alternativa migliore, e queste persone non hanno mai ricevuto una risposta in merito, non c'è mai stata una discussione in merito, queste sono le persone che si sono sentite ignorate.

Il mio giudizio sul gioco non è eccessivo, è realista, chi invece ha un giudizio sbagliato sul gioco è lei che non giocando a Travian non può comprendere, la differenza tra me e lei è che ci sono centinaia e centinaia di persone che la pensano come me, mentre nessuno la pensa come lei.

Le do ragione, le varie modifiche di gioco, che siano Achievements, Concorsi, Acconciature, Modifiche Grafiche, devono andare avanti, tutto deve andare avanti, niente deve essere lasciato indietro, ma le faccio notare che fino ad oggi non è mai stata fatta una modifica alle meccaniche di base di gioco, e sono queste le meccaniche che rendono il gioco noioso, piatto (E su queste mi sono già espresso più volte), oltre ad essere ovviamente la conseguenza dei patti, dell'abuso di Bot, Multiaccount, Psw Sharing etc, queste sono il motivo per cui molte persone abbandonano il gioco e poche sono le persone nuove ad interessarsi a Travian.

E qui ribadisco ciò che ho detto in precedenza ben due volte, in un gioco privo di prospettiva e/o dove si ha la percezione che questa non ci sia, non può nascere ne formarsi una Community, questo rende ogni mio singolo commento perfettamente in tema con questo Topic in quanto calza a pennello con la discussione offrendo una prospettiva diversa dalla sua (Il fatto che sia diversa non significa che sia fuori tema), di conseguenza il consiglio che sto dando è quello di saper comprendere ed interpretare il mio messaggio, e questo compito spetta a lei.

A proposito, le ho mandato un messaggio privato.

A causa del fatto che lei a differenza di noi giocatori non gioca a Travian vive su un altro mondo, vede le cose da una prospettiva diversa dalla nostra, da una prospettiva che è ben lontana da quella reale.

La situazione di gioco è pietosa, un gioco lento, noioso, con meccaniche obsolete, con la più totale assenza di meccaniche di gratificazione essenziali che giochi moderni oggi propongono ma che su Travian non ci sono.

Lei, cosi come il resto del Team di Sviluppo, si domanda e si chiede sul perché non si riesca a creare una Community, e qui io le riporto le parole che ho scritto poco sopra, in un gioco privo di prospettiva non può ne nascere ne esistere una Community.

La situazione di gioco è la stessa che c'era anni fa quando il Kingdoms era appena nato, ma se anni fa la situazione era comprensibile per via del fatto che il gioco era appena nato, oggi non lo è, noi utenti questa cosa l'avevamo percepita, avevamo compreso che il gioco aveva grossi difetti e lacune, abbiamo fatto di tutto per affrontare e risolvere il problema aprendo centinaia di Topic di proposte e discussione.

Quando aprivamo il Forum con l'intento di discutere e migliorare il gioco, tanto che c'eravamo aprivamo anche qualche altro Topic nelle ambasciate, per divertimento, per discutere, ma nel momento in cui ci siamo resi conto che ogni nostro tentativo di migliorare e risolvere la situazione di gioco era inutile perché ignorati dal Team di Sviluppo, lentamente, uno dopo l'altro, abbiamo smesso di aprire il Forum, e di conseguenza abbiamo smesso di dare vita al Forum, perdendo ogni possibilità di creare e formare una Community.

Quindi non solo voi del Team di Sviluppo avete perso l'occasione di migliorare il gioco, ma avete perso anche l'occasione di creare e formare una Community quando c'era la possibilità di farlo, c'è ancora questa possibilità ? c'è la possibilità di invertire la rotta ? forse si, forse se si fanno bene le cose si, ma guardando come avete lavorato fino ad oggi sono totalmente pessimista.

Continuate a proporci contorni senza servirci il secondo, cosa me ne faccio di una nuova acconciatura dell'Eroe, di un nuovo Achievements o di un nuovo concorso se poi il gioco è piatto, noioso e senza prospettiva ? e se il gioco è cosi stia sicura che non si forma nessuna Community.

Quante volte le avrò detto che quelle acconciature, quegli achievements, quei rework grafici sulle classifiche giocatori, sui regni e sulle icone delle unità non avrebbero cambiato niente sulla situazione del gioco ? quante volte le avrò detto che quei concorsi sul Forum non avrebbero portato a niente ? e io ogni volta ho sempre proposto una soluzione, mentre lei ogni volta mi ha accusato di essere logorroico e ripetitivo, ma più si va avanti e più sembra che io avessi ragione.

Secondo lei cosa manca affinchè la comunità venga a fare domande, a pubblicare report di combattimento ecc.?

Manca l'interessamento da parte del Team di Sviluppo di ascoltare e la volontà di migliorare questo gioco.

Una volta questo Forum era attivo, o almeno, lo era molto più di oggi, e le sezioni in Forum col maggior numero di Post/Commenti erano quelle volte al miglioramento, discussione e comprensione del gioco, ma quando ci si accorge che non solo si viene ignorati, ma che c'è anche da parte del Team di Sviluppo una testardaggine di fare di testa propria seguendo una linea politica fallimentare che nel corso degli anni non ha portato a niente, e questo lo dimostrano i numeri e i fatti, alla fine il risultato che si ottiene è che se prima c'era la possibilità di dare vita a una Community, ora non è rimasto niente.

Non può ne nascere ne esistere una Community in un gioco privo di prospettiva.

I'm sorry for my bad English, but i want to participate in this topic.

This idea is a big kick in the ass for the PVP, if I use time, resources and troops to fight NPC, little and nothing will remain to me to fight real players.

I know this is the Travian Kingdoms Forum, and the Development Team is not the same as Travian Legends, but i want to invite the Travian Kingdoms Development Team to watch THIS video, listen the words of the Community Communications Manager of Travian Legends

"The game industry has evolved rapidly over the years, online gaming's popularity has boomed and gamers around the world continue to enjoy playing against other HUMANS, unlike earlier forms of gaming - fighting the AI."

Is that real ?

If this is not true the Travian Legends Development Team is making a mistake.

If this is real the Travian Kingdoms Development Team with this NPC suggestion making a mistake.

So, this idea is a big kick in the ass to the new generation of gamers looking for PVP.

The number of people playing Travian Kingdoms is very low, if we want to increase the number of players we can not go against the trend, we can not go against the progress of the videogames industry.

We have Robbers Hideout (Not Human), we have Robbers Camp (Not Human), in Travian Kingdoms the most used farming strategy is the Micro Raids on inactive players (Not Human), we can also talk about the game mechanics related to the Travian Hero, if you want items you have two choice, or send the Hero in adventure (Not Human), or fighting other Human in the Auctions but with real money (Pay to compete), in the adventures the Hero can also find resources and experience, like when you attack Robbers Hideout and Camps, this is why it is normal to see players (especially new and less experienced players) make very few attacks on other human players.

Every single Server, National or COM, is always the same boring situation, raid inactive players for 1 week, another week, another week, clear Robbers Camps and Hideout for take crop, sometimes raid a true Human farm, raid inactive player for another week, if you don't have the weapon of your troops go to the auction and spend 20€, let's go is time for mission, once the mission is over, restart from the beginning.

This is why so much people left this game.

This idea is a big kick in the ass to the fight against multiaccount, why spend time, resources and troops when i can do that with another account ?.

This idea is a big kick in the ass for all those defenders players who are forced to depend on other players.

This idea is a big kick in the ass for all players (Especially new players) who don't start in big and organized groups.

Another complicated game mechanical for all new players, another big kick in the ass.

If i take some time to think about what idea can improve this game, 1000 idea come in my head, but i'm sure this NPC idea never pass in my head.

Mi spiace dirglielo ma io con il mio intervento non ho confuso Legends con Kingdoms, se lei continua a vedere questo nei miei interventi forse vuol dire che la persona che sta confondendo le cose è lei che fraintende i miei interventi.

Citare le parole di Martina non è inopportuno, perché questa "visione" riportata da Martina non è una filosofia aziendale legata al Legends, ma è una Realtà che tutti possiamo vedere e che ormai su quasi tutti i giochi si applica, quindi essendo una realtà dovrebbe valere anche per il Kingdoms se l'obbiettivo è quello di stare al passo con i tempi, al passo con la tendenza, al passo con la richiesta della nuova generazione di videogiocatori.

Fare presente questo in un Topic dove viene proposto di cambiare una strategia di gioco che si basa sulle meccaniche che il gioco offre, rimpiazzando il tutto con Villaggi sotto possesso da NPC, è perfetto in quanto fa presente a chi sta facendo questa proposta che questa idea non sta al passo con i tempi. non sta al passo con una Realtà, e che quindi forse si sta facendo uno sbaglio.

Aggiungere questo, a tutto quello che già è presente, come ad esempio il fatto che la miglior strategia per ottenere maggiori risorse è quella di attaccare con una certa frequenza villaggi inattivi, o per ottenere tesori, beni e risorse si attaccano Ladri e Accampamenti, unire tutto questo e aggiungere altro significa trasformare Travian in un Travianilization.

Affermare che bisognerebbe dare priorità al miglioramento di cose già presenti che sono in condizione gravi, in quanto migliorerebbe l'esperienza di gioco a chi già sta giocando e darebbe un'impressione migliore a chi verrà, invece che pensare a cose nuove e probabilmente irrilevanti, non è usare toni inopportuni ma è la miglior critica costruttiva che si possa fare.

Alludere al fatto che chi forse sta a capo del Team di Sviluppo è uno che nerda su Civilitazion, non è un insulto ma una triste ipotesi più che valida, la parola Nerd non è un insulto a casa mia.

Se lei giocasse a Travian con certi ritmi e continuità capirebbe benissimo il mio punto di vista, non giocandoci non fa altro che fraintenderlo, si giochi un paio di Server Italiani di fila in modo serio e inizierà a comprendere com'è l'attuale situazione di Travian e quale strada sarebbe meglio seguire per migliorare questo gioco, anche se il termine giusto sarebbe resuscitare e non migliorare.

Io dopo questo divertentissimo e coinvolgente Server COM a cui sto "giocando", abbandonerò i server di gioco del Kingdoms, non so se per sempre o solamente per qualche mese, chissà magari qualche novità interessante e veramente importante potrebbe accorciare questi tempi, non solo per me ma anche per l'altra caterva di veterani e Admin che hanno abbandonato prima di me, però stia tranquilla che su questo Forum e su quello del Legends rimarrò a farle compagnia, intanto mi metto in attesa di questo nuovo Tool per la Wiki, sa dirmi di preciso quanto tempo dovremo attendere ? qualche settimana ? massimo qualche mese ? sono soltanto un paio di anni che attendiamo quindi non vorrei mettervi fretta, anche perché se la Wiki e tante altre cose sono rimaste in queste condizioni per cosi tanto tempo è perché il Team di Sviluppo (O chi se ne occupa) ha dato priorità ad altre cose, e non mi sembra che queste cose a cui è stata data priorità in questi anni abbia dato grandi risultati.

galadriel sono passati pochi mesi dalle parole di Martina in quel video ma sembra che in realtà siano passati anni, quando affermava che l'industria dei videogiochi nel corso degli anni si è evoluta, dove in passato i giocatori amavano giocare contro l'IA mentre oggi vanno alla ricerca di giochi dove ci si confronta con altri giocatori Umani, eppure eccoci qui oggi dove il Team di Sviluppo del Kingdoms propone di inserire nel gioco l'ennesima meccanica in cui non si attacca giocatori Umani.

Ormai potremmo rimuovere tutte le versioni Browser di Travian e creare un vero e proprio gioco per PC, magari chiamandolo Travianilization, perché ormai sembra di giocare a quel gioco, ti piace quella Città ? attacchi l'IA, lei reagirà e dopo vari tentativi di assedio conquisterai e annetterai quella Città, e anche su Civilization ci sono i Ladri che però si chiamano Barbari, spawnano accampamenti vicino ai confini del tuo territorio e ti attaccheranno, tu contro attaccherai e distruggerai il loro accampamento, il ritmo e l'andamento di gioco ormai è lo stesso, zappi, truppi, ancora e ancora, e dopo aver accumulato il giusto sferri l'attacco mirato e decisivo.

Mi viene rabbia che ci sia questo presentimento che il gioco e il marchio con cui sono cresciuto, che ho odiato e amato, dia la sensazione di essersi ridotto a scopiazzare qua e la, senza più idea, senza più identità, senza più fame, senza più carattere ne ambizione, un gioco di nicchia destinato a pochi esattamente come Civilization.

A volte mi chiedo, ma chi c'è dietro al Team di Sviluppo ? chi è a capo ? chi è quella persona che sta dietro quella scrivania o lavagna e pensa a questa idee ? mi sembra un Nerd che passa giorno e notte su Civilization e apprezzandone il gameplay lo riporta su Travian, e non è sbagliato ne assurdo apprezzare e nerdare su Civilization, è un bel gioco, pure io ci ho giocato molto in passato, ma questo non è quello che la Community del Kingdoms vuole, questo non è quello che la Community del Leggends vuole, questo non è quello che le nuove generazioni di giocatori cercano, e i numeri lo dimostrano.

Perché continuare ad ostinarsi a proporre di continuo l'inserimento di meccaniche di gioco legate al passato, che in pochi oggi cercano e vogliono, perché continuare a pensare a qualcosa di nuovo e sbagliato quando se ci guardiamo attorno noteremo come sono tante le cose già presenti che andrebbero sistemate, reworkate e fixate.

Dov'è quel Community Manager Georgi che mesi e mesi fa si scusò sull'attuale situazione della Wiki e che si stava lavorando per sistemare il tutto, ma dove ?.

L'ormai Ex Amministratore JJ rimpiazzato da BridgetB che mi disse che effettivamente la struttura della Wiki era buggata, ma come ? c'è una cosa Buggata da secoli e ancora nulla è stato fatto ? quando ho fatto presente che una ricompensa scritta sulla Wiki era diversa da quella in gioco mi è stato detto che nulla potevano fare, nessun rimborso, regalate Gold da tutte le parti a chi risponde a quiz da prima Elementare e non rimborsate su un vostro errore ? come se in un Ristorante dopo aver ordinato una bistecca mi portano del risotto e sono pure costretto a pagarlo, non è bello da vedere tutto questo, eh si il grosso del problema di Travian sarà anche una base di gioco estremamente obsoleta, ma è anche vero che la prima impressione che un nuovo giocatore si fa è tutto tranne che positiva.

La Wiki è buggata, il Forum a volte funziona solo quello Internazionale e non quello Nazionale, nel 2019 esistono ancora Browser Game con un sistema di Avventura per l'Eroe/Personaggio come era presente nei Browsergame 15 anni fa, stessa cosa il sistema delle Aste, poi arriva l'uragano Clash Of Clans che spazza via tutto con idee innovative e quel che rimane è un gioco di nicchia per pochi, e voi caro Team di Sviluppo BridgetB avete scopiazzato cose pure da Clash Of Clans, scopiazzare non è sbagliato, lo fanno in molti, l'importante però è farlo bene se si decide di farlo, Travian si presenta con un sistema Eroe, Avventura e Aste che appartiene al Browsergame Gladiatus di turno di 12 anni fa, CoC replica dicendo, perché avere un solo Eroe quando posso averne più di uno ? perché inserire un sistema di Aste che rende il gioco Pay To Win quando posso fare l'upgrade dell'Eroe in risorse ?.

E voi davanti a tutte queste falle, a tutti questi Bug, a tutti questi sistemi Obsoleti cosa fate ? proponete una nuova meccanica di gioco quando in realtà è vecchia e appartiene al passato, lo stesso SMILZO ha detto che bisognerebbe iniziare a spingere i giocatori a farsi guerra tra di loro invece che tra NPC, ma voi ci giocate a Travian ? vedete in che condizioni sono i Server di gioco ? un mix tra Farmville, Civilization e un gioco di Pattanza, gente che in 6 mesi ha ricevuto attacchi solo dai Ladri.

Ma in che mondo vivete ? quello in cui sognate Civilization ma vi ritrovate un miscuglio di meccaniche di gioco obsolete e scopiazzate qua e la senza un minimo di logica.

Mi da rabbia vedere un Post di un veterano su Reddit che chiede se conviene tornare a giocare a Travian e tutti che rispondono che ormai è un gioco morto e un Pay To Win.

Che cos'è questa proposta ? l'ennesima dimostrazione che vi state focalizzando sul nulla, che state perdendo tempo su cose se non inutili almeno secondarie, oppure l'ennesima idea che finirà nel dimenticatoio, l'ennesima meccanica di gioco che poco e niente cambierà ? l'ennesimo errore ?, voi, Team di Sviluppo di Travian Kingdoms vi è rimasto solamente il Pane, i Denti li avete persi da tento tempo, il Kingdoms è stata l'illusione che forse qualcosa in Travian stava cambiando, le potenzialità c'erano e ci sono tuttora, ma più gioco e più vedo queste vostre idee penso che abbiamo buttato al vento una grande occasione.

togliere la meraviglia ed inserire i obiettivi + punti vittoria: il fatto di togliere la meraviglia è un argomento già approfondito e dettagliato due volte in passato, non solo per TK ma anche per TL. La meraviglia è la parte fondamentale del gioco e un cambiamento così forte non sarà fatto.

Tralasciando il fatto che dalla sua risposta è ben chiaro che al Team di Sviluppo non interessa minimamente cambiare le meccaniche di gioco, evidentemente perché ritengono che i problemi legati a Travian non siano legati appunto alle sue meccaniche (Ma allora a cosa ?), mi potrebbe dire dove l'argomento Meraviglia è stato trattato in modo approfondito e dettagliato ?.

Immaginiamo che io sia Re Defender e la mia strategia sia quella di "Difendere a zona".

Ho due villi CDT che generano questa influenza e i due territori sono collegati tra di loro.
    Da entrambi e due i villi truppo difese con le risorse che ottengo dai tributi, ogni villo CDT difende con le truppe da difesa i villi sotto influenza di quella CDT, quindi con le truppe fatte sul villo CDT 1 difendo i villi sotto influenza di CDT 1, CDT 2 difende i villi sotto influenza di CDT 2.
    Per una questione di comodità e di praticità decido dal villo CDT 1 di ritirare i tributi solo dai governatori sotto l'influenza di quella CDT, potrei farlo a mano ritirando tributo per tributo, ma se ci fosse un tasto "Incassa ad area" a fianco dell'altro tasto "Incassa tutto" la cosa mi semplificherebbe di molto la vita oltre che ad essere molto più pratico.
    Non so se Daniela intendeva questo, ma nella mia proposta del 2016 io intendevo proprio questa funzione oltre al tasto "Incassa tutto".

@Daniela Gli sviluppatori vorrebbero avere dei dettagli su questo punto. Cosa intende per ritiro dei tributi per camera? Può fare un esempio, così ci sarà utile da comprendere

Probabile che si riferisca alla mia proposta a inizio Topic fatta nel 2016 dove proposi il tasto "Incassa tutto" che è stato fatto, e poi il "Incassa area" cioè che si ritirano solo i tributi nell'area di quella CDT.

Ha ragione Galadriel, lei non comprende il mio modo di vedere le cose, un po' come chi mi rispose che non esiste come unica strategia l'inviare liste Farm ogni 3-6 minuti, come venne detto uno può giocare anche soltanto zappando, oppure più semplicemente uno sceglie di giocare ad un altro gioco, ed è questa la scelta che i giocatori delle nuove generazioni hanno fatto, hanno scelto altri giochi rispetto a Travian, questo il motivo per cui oggi Travian si trova in questa situazione.
    E se qualcuno continua a ripetere le stesse cose è solamente nel tentativo disperato di far capire al Team di Sviluppo di Travian che questo modo di affrontare le cose non sta portando ne porterà a niente, ma soprattutto che non sarà di certo cosi che si riuscirà ad uscire da questa situazione.
    Ripeto, bisognerebbe iniziare ad ascoltare proposte pensate per cambiare il gioco adattandolo ai giocatori delle nuove generazioni, e non chi propone cose con lo scopo di migliorare la permanenza di veterani che non hanno il minimo interesse di cambiare il gioco.

Ovviamente la proposta di base può essere modificata come meglio si crede nel caso il team di Sviluppo la prendesse in considerazione, quindi qualsiasi consiglio o idea per migliorare la proposta è apprezzata.
    Ricordo che la proposta del TT integrato è stata riproposta sul Forum Inglese a Marzo di quest'anno dove il CM @Georgi ha risposto al Topic, mi farebbe piacere sapere a distanza di di oltre due anni cosa il Team di Sviluppo ne pensa di questa proposta e/o in generale riguardo il TT integrato.

C'è la volontà di farlo ? non mi interessa sapere quando verrà introdotto nel caso ci fosse la volontà di introdurre questo sistema, mi interessa sapere solamente se c'è la volontà da parte del Team di Sviluppo di portare un TT integrato all'interno di Travian, se poi questo sarà diverso o migliore da quello proposto da me e dagli altri utenti allora ben venga.
    Nel caso non ci fosse la volontà di farlo vorrei sapere il perché ? la struttura di Travian non lo permette ? il famoso "codice" di Travian è troppo obsoleto per permettere la realizzazione di questa cosa ?, non lo si vuole fare perché non ritenuto necessario ?.

Comprendo che l'inserire qualsiasi funzione utile all'interno di Travian, come un calcolatore di distanze, un calcolatore di tempi per le falangiate, un simulatore di combattimento avanzato, un calcolatore di truppaggio ecc, sia parecchio discutibile in quanto renderebbe la schermata di gioco forse un po' troppo caotica, specialmente per i nuovi giocatori che a primo impatto si sentirebbero parecchio disorientati, ma credo che l'inserimento di un TT integrato semplice e intuitivo sia diventato ormai fondamentale per Travian.

Il perché è molto semplice, i tempi cambiano, una volta giochi pensati e sviluppati per essere giocati dal Browser dominavano, oggi i giochi pensati e sviluppati per essere giocati da Smartphone e Tablet hanno preso il posto dei Browsergame, se Travian non vuole morire da Browsergame dove quindi c'è la volontà di permettere ai giocatori di oggi di poter giocare a Travian anche da Smartphone e Tablet allora bisogna fare in modo che Travian sia il più praticabile possibile per essere giocato anche in questo modo.
    Molte sono le cose necessarie che andrebbero fatte, una di queste secondo me è anche il TT integrato dove si permette a chi può giocare a Travian solo da Smartphone e Tablet di poter condividere con pochi semplici tasti le proprie truppe.
    Attualmente non so come chi gioca solo da Smartphone e Tablet possa condividere le proprie truppe, ma se mi immagino che debba copiare con le ditina i numeri delle proprie truppe all'interno del riepilogo del villaggio, uscire dall'App di gioco, aprire il Browser del cellulare, entrare nel sito del Gettertools, incollare il testo delle truppe, chiudere, ritornare all'App di gioco, mi sembra tutto tranne che praticabile.
    Chi ci guadagna nell'inserimento di un TT integrato sono tutti, quelli che giocano da Browser facendolo con pochi tasti senza dover andare su un sito esterno, quelli che giocano da App, i capi Alleanza che in modo pratico e semplice possono vedere tutte queste cose senza grossi sbattimenti.

Sarebbe bello sapere cosa ne pensa il Team di Sviluppo riguardo l'ipotesi di inserire un TT integrato all'interno di Travian. @galadriel

Defender: la scelta piu ovvia ricade sui pretoriani, ma non dimenticate i cesari. Con la lista farm o cmq con alcuni raid. potete crescere rapidamente ed avere un numero sostanzioso di cesari che vi saranno utilissimi in difesa. I cesari, I cavaddazzi come li chiamo io :D, sono incredibilmente forti contro fanteria e cavalleria se ben uppati anche ad un mese di server.

Si può perfettamente arrivare a 30k preti e 10k cesari in difesa, anche senza gold. Entro fine server

L'ideale sarebbe chiedere ai Capi Ally cosa serve all'Alleanza.
    Un Capo Ally può decidere di chiedere ai propri Defender Romani di truppare solamente Pretoriani per la difesa.
    In determinate situazioni si può decidere di chiedere di truppare oltre ai Pretoriani anche i Legionari nel caso non si voglia rischiare eventuali carenze di anticavalleria sui muri, ma generalmente il rapporto è di 80% Preti e 20% Legionari.
    Molto raro che un Capo Ally chieda ai suoi Defender Romani di truppare anche Cesari, forse questa libertà la si può concedere ai Defender più attivi, bravi e presenti in Game, dove con quei Cesari al massimo vengono tenuti pronti per le Ninjate disperate, ma il rapporto non sarà mai quello che hai fatto tu con 30K Preti e 10K Cesari.
    10.000 Cesari sono oltre 12MLN di risorse dove senza la fonte sono 40.000 di negativo all'ora, 12MLN sono 35.000 Pretoriani oppure 53.000 Legionari, a sto punto con quei 12MLN mi ritroverei con circa 55.000 Pretoriani e 10.000 Legionari, fossi un Capo Ally preferirei avere un Defender con questi numeri.

Chi potrebbe essere dimenticato ma che andrebbe tenuto in considerazione anche per i Defender sono i Generali, con il limite di 1.000 attacchi è la seconda truppa migliore del gioco nel Raid, la migliore per i Romani, oltre al fatto che in alcuni casi, specialmente all'inizio, a volte l'attacco è la miglior difesa, in questo caso parlo di Falangiate, e i Generali in questo sono letali nei primi giorni di gioco.

Sono sicuro che i numeri che hai fatto del Main Off siano stati fatti solamente per fare un esempio, ma occhio perché quei numeri mostrano come l'Account sia stato impostato male, iniziando a truppare quando non era ancora il momento di farlo.
    E questa è una cosa su cui bisogna fare molta attenzione quando si gioca Romano Offender, altrimenti il rischio è quello di ritrovarsi ad un certo punto del Server con gravi difficoltà nel gestire il Grano, quindi a dover far fronte a un grosso rallentamento dell'Account e del Main, la conseguenza di questo blocco e rallentamento sono quei numeri.

La conclusione è che la TG fa questi Server Speciali per due motivi:

- Accontentare una fascia di utenza che non può permettersi di giocare ai Server Normali.
    - Testare, nel caso uno di questi Server dovesse avere e mantenere una media utenti superiore a quella dei Server Normali ne verrebbe creato un secondo, poi un terzo e cosi via finché questo Server Speciale prenderà il posto del Server Normale.

Team di Sviluppo e utenza invece che affrontare e cercare una soluzione ai problemi di Travian ci girano sempre attorno.

La gente patta ? -> Mettiamo un limite di player per regno.
    La gente fa uso di Bot ? -> Introduciamo sistemi avanzati che li blocchino.
    La gente fa uso di Multiaccount ? -> Impediamo l'uso di Proxy per giocare a Travian.
    La gente fatica a seguire i ritmi di un server di 5 mesi e mezzo ? -> Facciamo Server Speciali che in qualche modo riducano i tempi.
    La gente una volta in Game tende a stancarsi ? -> Introduciamo Achievements e concorsi per l'ottenimento di Acconciature.
    Ecc Ecc Ecc..

Se io ormai da due anni continuo a ripetere che uno dei problemi principali di Travian è il fatto che ormai la Meraviglia come condizione di vittoria finale è obsoleta, non lo dico tanto per caso.
    Per esempio nei Server Italiani ci sono piccoli gruppetti che consapevoli del fatto di non poter competere a inizio Server nella zona centrale si organizzano dal giorno 0 per andare a fondare in culonia sotto una meraviglia, e per consolidare questo unico vantaggio che hanno evitano qualsiasi conflitto e il risultato è che questi gruppetti di decine e decine di persone non combinano niente per l'intera durata del Server, ci sono regni e giocatori fantasma che non danno vita al Server per tutta la durata del turno.
    Poi magari ci sono altri gruppetti che fanno la stessa cosa, ma essendo tremendamente in pochi cosa fanno ? si creano una vagonata di multiaccount per compensare il divario numerico.
    Oppure gente che per la creazione e mantenimento del Main che schianterà a fine Server va a fondare in culonia per assicurarsi canarini e pulcini.
    Lo ripeto per l'ennesima volta, le intenzioni del Kingdoms erano giuste ma si è fatto l'errore di prendere la stessa e identica base di gioco obsoleta del Legends e sopra di questa si sono messe meccaniche di gioco innovative, il risultato è un conflitto tra meccaniche obsolete e meccaniche innovative, le meccaniche obsolete soffocano e limitano le nuove meccaniche.
    Lei non condivide questo punto di vista ? ma per permettersi di dire questo quanti Server del Kingdoms ha giocato ? e qui le condivido una RISPOSTA che le è stata data sul Legends "Ma capisco che non gioca molti server e può non aver capito al volo il problema"

L'idea del Kingdoms è giusta, Regni con i giocatori tutti attaccati e uniti tra di loro, compatti, pronti a difendersi subito, si ottiene il Bonus di appoggio truppe sulle Oasi all'interno del Regno, si ottiene la possibilità di attaccare nascondigli e accampamenti del ladro, si ottiene la possibilità di vendere questi beni rubati al re e si ricevono risorse in cambio, si da la possibilità a Duchi e Re di poter riscuotere i tributi dai villaggi all'interno del Regno, si possono vedere gli attacchi in arrivo sui villaggi all'interno del Regno.
    Ed ecco come il tutto va in conflitto a causa della presenza di meccaniche obsolete appartenenti al Legends, quello che ha fondato in culonia su Pulcini e Canarini per il mantenimento del Meramain non ti da i Tributi, non attacca i Ladri, non ottiene il grano dalla vendita dei beni, non ottiene il bonus delle Oasi, non si vedono gli attacchi in quanto fuori Regno.
    Una delle cose che poteva contrastare il microraid sui grigi è il Raid dei Tributi che generano i Governatori, ma a Server avviato quando i Regni hanno preso e consolidato la posizione, come si fa a sfruttare questa cosa se quello più vicino è chi è andato a fondare in culonia sotto la meraviglia al giorno 0 ? cosa faccio ? provo a fare un raid a 4h di distanza consapevole del fatto che hanno tutto il tempo per riscuotere i tributi, svuotare i magazzini e murarmi ?.

Ed ecco qui che nasce il problema intensità.
    A inizio Server non posso fare un Raid verso un giocatore del Regno organizzato in quanto basterebbe un muro di Eroi per farmi schiantare, non posso fare un Raid verso il Regno meno organizzato ma con un netto vantaggio numerico in quanto successivamente ne pagherei le conseguenze, non posso fare un Raid verso il regno in culonia in quanto richiederebbe troppo tempo e i rischi sono troppo alti, il Regno piccolo ma organizzato cerca di consolidare e di sfruttare il proprio punto forte, cioè l'organizzazione evitando di attaccare subito il regno grosso, il regno grosso non agisce per sfruttare il suo punto di forza, cioè numerico che nel lungo garantisce più risorse e più truppe.
    A Server inoltrato cosa accade ? che se il Regno grande si rende conto di non poter competere con il regno piccolo in quanto più organizzato inglobano altri giocatori e regni per compensare, se il Regno piccolo e organizzato si rende conto di non poter competere con il regno grande ingloba altri giocatori e regni per ridurre il gap, il Regno piccolo che aveva fondato dal giorno 0 in culonia era sicuro di prendere una situazione di vantaggio prendendosi per primi una meraviglia ma poi si rendono conto che l'inferiorità numerica pesa in quanto sono meno risorse pushate in Mereaviglia e di conseguenza anche meno difese, quindi si fanno inglobare da uno dei Regni competitivi.
    Ecco come si creano i primi patti, le prime situazioni di stallo, i Server noiosi, e in un Server in cui conta solamente il Tempo qual è l'obbiettivo migliore ? quello a lungo termine.
    E chi trae maggior beneficio in una situazione in cui conta unicamente e solamente il tempo ? chi ha più tempo da dedicare a Travian, chi non ne ha o non lo sa sfruttare perde in partenza.
    Per esempio, una delle migliori strategie per farsi trovare pronti a fine mese per la missione ? il Microraid sui grigi in quanto ti garantisce risorse facili e sicure, quindi dove non perdi truppe del Main che stai creando e comunque ottieni risorse per il suo mantenimento, e chi può permettersi di poter inviare la Lista farm ogni 3-5-8-10 minuti ? solamente chi ha tempo, e giocare cosi per intere settimane e mesi non è divertente, non è gratificante, lo era un tempo quando Travian era il migliore e non aveva rivali, oggi con la presenza di giochi con meccaniche che hanno rivoluzionato il genere Travian è diventato un gioco per pochi.
    Se invece si missionasse una volta la mattina, una il pomeriggio, una la sera, una la notte, uno prima di andare a scuola fa partire la missione oppure usa il cellulare, una volta tornato a casa dopo pranzo invia l'attacco, dopo cena invia l'attacco e durante la notte ci pensa lo sharer, durante l'arco della giornata può limitarsi a connettersi ogni mezzora per 5 minuti per spostare le risorse dai villaggi, per incodare qualche truppa, per uppare qualche edificio e quando non può c'è il Sitter.

Il problema non è la mancanza di un'APP ufficiale per il Legends, non è il fatto che l'APP ufficiale del Kingdoms comunque non basta, il problema è che finché il Meta di Travian è questo a causa delle sue meccaniche di gioco, Travian resterà sempre un gioco poco praticabile se giocato solamente su App.
    Ma come si può fare in modo di trovare un altro modo oltre i Tributi per contrastare, eliminare e rimpiazzare i Grigi cambiando le meccaniche di gioco ? come si può fare un modo che la gente comunque si senta gratificata e spinta a missionare più spesso ? come si può fare in modo che la gente si connetta più volte al giorno per una decina di minuti invece che farsi 8 ore di fila incollata davanti al PC inviando la lista farm ogni X minuti sui grigi ? un'idea può essere quella che le avevo fatto presente.
    Ad ogni missione si accumulano punti attacco, a fine settimana oltre alla possibilità di ricevere una medaglietta si riceve un Bonus in risorse chiamato "Bottino di Guerra" in base ai punti attacco che si sono fatti, cosi la gente si sente più coinvolta, più spinta a missionare, più gratificante giocare, stessa cosa vale per i punti difesa, una parte delle risorse la possono usare per ritruppare evitando che la gente deleti dopo uno schianto, evitando che i nuovi player si sentano come se dovessero ripartire totalmente da 0 dopo aver perso tutte le difese.
    La Condizione di vittoria (Per esempio) la si potrebbe cambiare a Obbiettivi, ogni X Punti vittoria si raggiunge un Livello, dopo X livelli e il raggiungimento finale di PV si vince il Server, ad ogni livello raggiunto tutti i Player del Regno ricevono un Bonus risorse in base alla partecipazione, risorse pushate cosi evitando che i nuovi arrivati si sentano sfruttati e usati, tesori rubati e difesi cosi i giocatori si sentono più spinti a missionare e giocare.

Sul topic "Meeting a Monaco" sul Forum del Legends il rappresentate della Community Italiana disse che da parte della TG c'era la volontà di rilanciare il Legends, sul Forum del Kingdoms al mio Topic l'ormai ex Amministratore JJ disse che c'era la volontà da parte del team di Sviluppo di questa versione di portare il Kingdoms al successo, vuole sapere perché questo non accadrà mai ?
    Perché essendo che Travian è diventato un gioco di nicchia e ormai giocato solo da veterani e appassionati incalliti del genere, e dato che la TG ha deciso di ascoltare l'utenza passano le proposte approvate dalla maggioranza, essendo che la maggioranza è composta prevalentemente da Veterani e appassionati incalliti del genere la TG nel giorno in cui ha deciso di dare ascolto all'utenza ha dato il futuro di Travian in mano a chi non interessa minimamente cambiare questo gioco.
    Prenda quella lavagnetta a Monaco, gli utenti del Legends pensano veramente di rilanciare il gioco pretendendo una versione ancora più obsoleta di quella attuale ? pensano di rilanciare il gioco impedendo il rinforzo sui grigi cosi da poter creare indisturbati i loro meramain per poi vantarsene sul Forum ? pensano veramente di risolvere l'abuso di multiaccount mettendo il numero telefonico alla registrazione ? pensano veramente di risolvere i Patti organizzando le Ally a inizio Server con un arbitro che blocca chi ingloba o patta con altre Alleanze ? pensano di rilanciare il gioco mettendo la cancellazione dell'invio dei mercanti ? pensano di rilanciare il gioco migliorando le Quest ?.
    Il 99% di queste proposte sono fatte e pensate per modificare ed adattare le meccaniche di gioco per i veterani di Travian, a loro non interessa minimamente migliorare in modo concreto questo gioco, e la stessa cosa vale per il Kingdoms.
    Viene proposta la stessa cosa dei grigi, viene proposto e appoggiato l'inserimento di Server speciali per permettere a chi non ha più tempo di poter comunque giocare a Travian ecc ecc.

Se si vuole rilanciare e portare nuovamente al successo il marchio Travian bisogna adattare le meccaniche di gioco al giocatore moderno e non ai veterani.
    Sul Legends non vogliono farlo perché vogliono mantenere la tradizione ? va benissimo, lo accetto, chi vuole la tradizione rimanga e/o vada sul Legends, chi vuole una versione innovativa e che pensa al futuro deve puntare al Kingdoms.
    Ah, dimenticavo, per i Veterani di Travian che sono interessati a tornare a giocare al Legends dopo essersi stabilizzati sul Kingdoms, ricordo che sul Legends non potete mettervi come Re per fare Meramain gratis con i tributi dopo non aver fatto niente per 6 mesi, ecco come i Veterani si sono impossessati anche del Kingdoms.

Al giocatore moderno non interessa iscriversi a un gioco dove appena esci dalla protezione vieni surclassato dal più forte, è un gioco di guerra ed è la legge del più forte ? certo 10 anni fa quando Travian non aveva concorrenza andava bene a tutti e lo si accettava, oggi non va più bene, oggi la gente preferisce iscriversi al Clash Of Clans di turno o al gioco sempre di strategia ma non militare come il Clash Royale di turno.
    Al giocatore moderno non interessa iscriversi a un gioco dove in caso di stallo totale vince chi ha più tempo da dedicare al gioco e dove la strategia migliore è quella di premere un tasto ogni X minuti per 24h al giorno.
    Il giocatore moderno se si iscrive a un gioco di guerra si aspetta che dopo aver usato tutte le difese sotto richiesta del Capo Ally riceva un compenso e non che si ritrova in una situazione in cui si sente sfruttato, usato e con più niente in mano, dove al massimo riceve un piccolo Push dall'Ally.
    La TG dovrebbe spingere e invogliare i giocatori ad attaccarsi tra di loro e non attaccando giocatori NON REALI come Ladri e Grigi, ovviamente evitando che si massacri l'ultimo arrivato altrimenti abbandonerebbe il gioco dopo una settimana.

Al problema tempo non si fanno dei Server Speciali con tregua notturna o che durino di meno, li si affronta, si cambiano le meccaniche di gioco, non gli si gira attorno, questa è la mia conclusione che avevo fatto nel mio post precedente, ma a quanto pare lei non lo aveva compreso.
    Cosa si aspetta ? che un utente venga qui e idei un sistema da 0 impiegando il proprio tempo e risorse a costo 0 quando c'è un Team di Sviluppo incaricato e pagato per fare questo ? quando spendo 10€ in Gold mi aspetto che quei soldi vengano utilizzati per migliorare il gioco e non per inserire nuove acconciature e achievements, non ascoltando veterani che propongono una versione 3.6, non ascoltando veterani che propongono di bloccare il rinforzo sui grigi, non ascoltando veterani che propongono l'inserimento della Firma automatica.

Uno delle tante meccaniche che ritengo obsolete, oltre a quelle già citate, è l'attuale concetto di protezione risorse, cioè il Deposito Segreto che non fa altro che portare l'ultimo arrivato a costruire 10 nuovi depositi segreti illudendosi di aver risolto la cosa quando in realtà ha perso solamente tempo, risorse e si è rallentato dando ulteriore vantaggio all'offender esperto.
    Poi nascono QUESTI casi dove il giocatore con 7 villaggi si mette a catare l'ultimo arrivato con la speranza di demolire i depositi segreti quando però il risultato finale è l'aver raso al suolo l'intero villaggio portando il nuovo giocatore al Delete.
    Non si potrebbe pensare di rimuovare il Deposito Segreto e fare come in altri giochi dove c'è una protezione automatica delle risorse, magari (Per esempio) in base alla produzione oraria, a questo si aggiunge una % che si basa sulla differenza della popolazione tra attaccante e difensore, se l'attaccante ha più popolazione del difensore si aggiunge alla protezione automatica un -X% di risorse raidabili, viceversa se l'attaccante ha meno popolazione del difensore si aggiunge un +X% di risorse.
    Questa non è una proposta ma solamente un'idea di base per far capire come si dovrebbero affrontare le cose, affrontandole e cercando una soluzione, un'alternativa, un rework di meccaniche obsolete, la base dell'idea ha il suo perché ma andrebbe rivista ? va benissimo, ci si lavora su.

Come le ho già detto, molti dei problemi del Legends e del Kingdoms sono in comune proprio perché la base di gioco è la stessa, e il fatto che i problemi del Legends sono presenti in egual modo sul Kingdoms ne è la prova, la prova come la base di gioco di Travian è ormai obsoleta, e se realmente l'obbiettivo della TG è quello di rilanciare il gioco portandolo nuovamente al successo è su questo che si dovrebbe lavorare, ma soprattutto bisognerebbe iniziare ad ascoltare invece che minacciare la cancellazione del post a chi fa presente questa cosa, minacciare la cancellazione del post perché non si è compreso il suo significato, ma soprattutto perché si ha avuto l'appoggio di quei veterani che erano contrari all'idea di cambiare le meccaniche del loro giochino preferito sbattendosene completamente del suo futuro, riempendo una lavagnetta di cose al 99% inutili.
    Se non posto sul Forum Internazionale è perché non conosco alla perfezione la lingua Inglese, è difficile quando non si conosce a pieno una lingua far passare il concetto, si può parlare bene o male quella lingua, ma se il concetto non passa allora è totalmente inutile, per questo ho chiesto a lei di riportare la mia opinione in quel Forum cosi come ha fatto per gli altri commenti.

Server Speciali che la TG ha proposto e/o realizzato nel corso degli anni:

- Server con tregua notturna.
    - Server con la durata di 6 settimane.
    - Server dove si starta con il villaggio già sviluppato. (Se non erro venne proposta sul Forum del Legends).

Nel primo caso si tratta di un Server Speciale che da la possibilità di giocare a questo gioco a chi non ha il tempo da dedicargli durante la notte.
    Nel secondo caso si tratta di un Server Speciale che da la possibilità di giocare a questo gioco a chi non ha il tempo di giocare a un Server di 5 mesi e mezzo.
    Nel terzo caso si tratta di un Server Speciale pensato per ridurre quel tempo iniziale da dedicare al villo e alla strategia iniziale che alcuni ritengono troppo lento e poco coinvolgente.

Il problema non è il tempo ma è l'intensità all'interno dei Server, quell'intensità la decidono e la fanno i giocatori in base alle loro strategie di gioco, le strategie di gioco si basano sulle meccaniche di gioco che Travian offre, e se quello che i Server normali offrono sono Server morti pieni di gente che ingloba, patta e fa inciuci allora si inizierà a comprendere che il problema non è il tempo ma è l'intensità.

@galadriel è possibile riportare questa opinione nel topic "Discussione Internazionale" dove ci sono anche gli sviluppatori ?.

Finalmente la pagliacciata è finita.... Cosa sperate di ottenere "corrompendo" i giocatori a startare con una determinata tribù. Non capisco le vostre idee e le vostre posizioni sui server. Ci sono tante cose da migliorare: l'app in primis che crasha come se non ci fosse un domani. In secundis sono mesi che noi utenti stiamo chiedendo qualche patch per rendere il gioco meno statico e più avvincente. Purtroppo sta diventando un attacco alla mera prima del lvl100; non è più un gioco di strategia, ma una ricerca frenetica di un meramain grosso da far vedere agli altri. Spero che questa critica possa stimolarvi al fine di trovare soluzioni per movimentare il gioco e ottenere server sempre più imprevedibili

Travian NON sta diventando un attacco alla mera prima del lvl100, Travian È un attacco alla mera prima del lvl 100.
    Lascia perdere Raptor, Travian è impossibile da cambiare finché la TG continuerà a dare ascolto a una maggioranza a cui non interessa minimamente cambiare questo gioco.
    Quando e SE la TG cambierà modo di affrontare le cose allora forse Travian diventerà un grande gioco, ma temo che questa cosa non accadrà mai.
    Nel frattempo goditi la nuova acconciatura, l'ennesima acconciatura aggiungerei.

Neanche il nostro game designer è un fan degli inattivi e del gioco meccanico di farmizzazione come ruolo primario, ma è ciò che piace alla maggior parte dei giocatori.
    JJ

Questo è esattamente quello che intendo quando parlo di Loop in cui si è entrati ed è impossibile uscirne, avete idee giuste di cambiamento e che potrebbero portare al successo, ma decidete le vostre mosse basandovi sull'opinione di Veterani a cui non interessa minimamente cambiare il gioco, il che significa che portare il Kingdoms al successo davanti a questa politica aziendale è IMPOSSIBILE.
    Il giorno in cui capirete questa cosa sarà il giorno in cui Travian rinascerà e tornerà ad essere grande, ma fino a quel giorno questo sarà semplicemente un gioco di nicchia incapace nell'attirare le nuove generazioni.
    I mondi di gioco Speciali, come un Server senza Lista Farm, sono soltanto mezzi per arginare e aggirare il problema accontentando l'utenza, ma non sono soluzioni in quanto non si affrontano i problemi, esattamente come il Server con la tregua notturna, non si ripara una diga mettendo un cerotto sulla crepa.

Quando avevo 15 anni volevo giocare a qualsiasi gioco, usciva un nuovo gioco ? lo compravo, giocavo a tutto e di tutto, giocavo anche a Travian.
    Oggi che ho 25 anni non faccio più cosi, compro solamente ciò che mi interessa, e dato che ho iniziato a giocare ai videogiochi a 10 anni ho imparato in 15 anni a capire quando un gioco non ha futuro, quando un gioco non mi piace, quando un gioco è un successo e quando un gioco ha potenziale.
    Quando vedo il Legends, gioco a cui ho giocato per tanti anni, vedo un gioco che non ha più margini di miglioramento e di conseguenza non ha un futuro.
    Il motivo ? è molto semplice, si è entrati un un loop in cui è impossibile uscirne.
    Travian è un gioco che attira poco i nuovi utenti -> La TG da la priorità alle proposte e idee con maggiore interesse da parte dell'utenza -> E dato che buona parte dell'utenza sono Veterani e Appassionati del gioco, da loro dipende cosa può cambiare e cosa non può cambiare -> Quindi Travian rimane tale continuando a non attirare nuova utenza, perché i veterani giocano a Travian perché è Travian -> Destinazione una morte lenta e certa del gioco.

Il motivo per cui sono tornato a giocare a Travian dopo anni di assenza è il Kingdoms, perché nel Kingdoms vedo il potenziale e i margini di miglioramento.
    Quella che comunemente viene chiamata Lobby ma che io per comodità chiamo UCP, non solo è una cosa bella e comoda, ma può essere ulteriormente migliorata e ampliata, ad esempio si potrebbe inserire una sorta di cartella dove al suo interno conserva i Report segnati come "Favoriti" all'interno del gioco, quindi conservando e salvando per sempre i nostri Report migliori, ecco questa sarebbe una cosa carina e maggiormente gradita rispetto all'animazione del pesciolino.
    Le meccaniche di gioco indirizzano i giocatori a seguire una giusta strategia di gioco, di fondare all'interno del Regno cosi concedendo i Tributi al Re, di poter vendere i Beni rubati, di poter ottenere il bonus dell'Oasi con l'appoggio delle truppe, andando quindi a scoraggiare la gente che va a fondare in culonia isolandosi e non partecipando alla vita dell'Ally.
    E tantissime altre cose, specialmente meccaniche e funzioni userfriendly.
    Come lei ha detto siamo tutti nella stessa squadra con un unico obbiettivo, quello di portare il Kingdoms al successo rendendolo maggiormente divertente, ma per farlo bisogna che sia più coinvolgente come gioco.
    Ma come si può pretendere che un gioco diventi maggiormente coinvolgente se la strategia di Raid migliore è quella di raidare gli inattivi ? come si può pensare di renderlo maggiormente coinvolgente se un metodo facile e sicuro per ottenere risorse, far fare esperienza all'Eroe, e ottenere un maggiore supporto del mantenimento del grano è quello di attaccare i Ladri, cioè dei Bot spawnati dal sistema ?.
    E qui entra in gioco la meccanica del Kingdoms che più mi ha stupito, quella dei Tributi, potenzialmente questa meccanica se meglio curata e collegata maggiormente a una condizione di conclusione del Server migliore rispetto a quella attuale, potrebbe andare a rimpiazzare quell'ossessione del Raid sugli inattivi, che non fanno altro che portare una miriade di giocatori a stare AFK per mesi interi ad inviare solamente la Lista Farm per tutto il tempo.
    Il Legends è in questa situazione a causa del mancato adattamento al cambiamento e avanzamento tecnologico, sia a livello di struttura che di gameplay, e come ho detto altrove, troppo tempo la TG ha impiegato per il cambiamento e adattamento a nuove piattaforme, troppo tempo la TG ha impiegato per il rilascio di un'App ufficiale del gioco, troppo tempo la TG ha impiegato per il cambiamento di un regolamento obsoleto e abominevole, troppo tempo la TG ha impiegato per rendere alcune meccaniche e funzioni più semplificate e user friendly, come la Lista Farm, i percorsi di scambio, l'evasione, slot costruzione e via dicendo, per fare tutti questi cambiamenti si è impiegato troppo tempo.
    La sensazione giocando al Kingdoms è che si stia ripetendo lo stesso e identico errore, troppo tempo per cambiare le cose fondamentali, troppo tempo dedicato all'implementare cose superflue, che si sono gradite ma che al gioco non cambiano niente, comprendo lo scopo e la funzionalità del sistema Achievements, spingere il giocatore al porsi degli obbiettivi giocando maggiormente per raggiungerli, ma non è la mancanza o la poca cura di queste funzioni di arricchimento a non portare utenza, la gente non viene proprio perché il gioco Travian non attira più come un tempo.