Posts by LoCrus

    non vedo dove sia il problema. Se spariscono in mezza giornata è per colpa degli abusi e non di coloro che attaccano appena riescono tramite la lista farm.

    Forse non ti è chiaro che ci sono persone che hanno account ben coperti, quindi con la possibilità di inviare la lista farm a mano ogni tot minuti, con questo sistema taglieresti le gambe anche a queste persone.
    Senza considerare il fatto che se ciò avvenisse veramente danneggeresti tutti, chi usa bot, chi raida a mano con continuità e chi raida a mano quando può.


    Io alla fine nauseato dallo SCHIFO, ho segnalato uno che palesamente farmava ogni 14 minuti esatti AL SECONDO SPACCATO


    Dicono che faranno controlli....


    Se vogliono li bannano, perchè bot e autoclick sono sgamabili e quindi non sono favorevole per ridurre la lista Farm

    Allora auguri al MH che si metterà a fare la caccia alle streghe contro bot e autoclicker, perché l'elenco di giocatori che fanno uso di Autoclicker e Bot sul KS4 è bello lungo.
    Se la TG è disposta a perdere cosi tanti utenti allora ok, ma poi dovrà fare i conti con la media utenti che calerà, con alleanze che crollano perché i punti di riferimento sono stati bannati ecc ecc ecc, un po' come accadde col Legends anni e anni fa.
    Ripeto, se si vuole combattere l'abuso di Bot e Autoclicker in modo concreto lo si deve fare cambiando la base di gioco, altri metodi sarebbero dannosi per Travian e per l'utenza in generale.

    Diminuire ulteriormente il numero massimo di attacchi in uscita non solo non cambierebbe nulla, ma aumenterebbe ulteriormente il vantaggio che hanno le tribù che hanno le unità più veloci, infine aumenterebbe ancor di più il vantaggio che hanno i Re sui Governatori, incentivando ulteriormente la gente a fare Re offender dove ormai è chiaro a tutti che fare una scelta del genere è dannosa sia per se stessi che per l'alleanza intera in quanto si rivela totalmente inefficace nel momento in cui si affronta un re defender.
    Ridurre il valore delle risorse raidate e/o non considerare le risorse raidate dalla lista farm ai fini della classifica raider, non combatterebbe in nessun modo l'abuso di bot/script/autoclicker, i top raider puntano ad avere un bilancio il più positivo possibile, cioè, se spendo al giorno 2,5MLN di risorse al giorno per tenere la coda continua in tutti gli edifici di truppaggio, se raido quella cifra ho un bilancio positivo, e una volta che un Raider ha quel bilancio in positivo è già contento, se poi finisce nella top raider ben venga, ma non è quello il suo scopo.
    Come già detto in precedenza, alla resa dei conti vince chi ce l'ha più grosso, non chi ha più medagliette.
    Senza poi considerare il fatto che questo sistema proposto da Akkaz (già appurato che non risolverebbe nulla nella lotta contro i "mezzi illeciti") "oscurerebbe" dalla top raid i giocatori che fanno uso degli autoclicker, ma per i giocatori che fanno uso di Bot questa soluzione si rivelerebbe totalmente inutile in quanto il bot non utilizza la lista farm di Travian ma ne usa una interna.
    Il sistema proposto da Chef creerebbe solo enormi problemi a tutti i giocatori.
    Chi utilizza bot/script invia la lista farm ogni tot minuti, in genere dai 3 ai 5 minuti, ciò significa che una farm se raidata anche solo da4 giocatori che utilizzano questi mezzi, riceverebbe minimo 1.000 attacchi al giorno, col sistema proposto da te tutte le farm del server sparirebbero in mezza giornata.


    Tutte le proposte che avete fatto per combattere l'(ab)uso di questi mezzi non solo sono totalmente inutili, ma non farebbero altro che creare ulteriori problemi a tutti gli utenti.
    L'unico modo per combattere questi sistemi sarebbe quello di cambiare le meccaniche di gioco, quindi la base di gioco di Travian.
    E finché la base di gioco non verrà cambiata, ogni mezzo/sistema che cerca di combattere l'abuso di bot/script/autoclicker, sarebbe totalmente inefficace e dannoso per Travian Kingdoms.

    Spesso durante il gioco mi è capitato di imbattermi su giocatori che hanno nomi account particolari, descrizioni particolari e nomi dei villaggi particolari, e per particolari intendo non idonei, ovviamente se li si vuole segnalare allo staff c'è una procedura, ma ritengo che per questo caso questa procedura risulti un po' scomoda.
    Molti giochi hanno un sistema di segnalazione del tipo "Segnala abuso", "Segnala profilo" ecc, su travian invece bisogna andare nella lobby, aprire un ticket, inserire i vari dati e spedire col piccione viaggiatore la letterina a Galadriel.
    Ovviamente con il sistema "Segnala abuso", "Segnala profilo" ecc, si riduce lo sbattimento che deve subite ogni volta un giocatore per segnalare qualcosa, con questo sistema ovviamente si incentiva l'utente a fare la segnalazione, non come accade ora dove per 5 mesi mi sono ritrovato un giocatore nel server che aveva le svastiche nel profilo, o un giocatore che da 30 giorni ha un nome molto particolare, o un altro che da giorni e giorni è iscritto con un nome del tipo "Porca ma donna", perché evidentemente a nessuno gli andava di fare la procedura scomoda del piccione viaggiatore.



    Direi che è abbastanza chiaro che il nome account di questo giocatore non sia del tutto idoneo.
    Come si potrà ben vedere dall'immagine in basso a destra ho fatto un quadratino a fianco di "Aggiungi un amico", cliccandolo partirà in automatico la segnalazione.
    Per evitare che lo staff si ritrovi 50.000 segnalazioni perché qualcuno si è divertito a floddare quel tasto, ci sarà un sistema come quello del "Aggiungi un amico" dove se il giocatore è già stato segnalato non potrà essere segnalato da altri giocatori finché Galadriel (Dove sono finiti i MH?) non avrà valutato la segnalazione.
    Per evitare sempre l'abuso di flood, una persona potrà inviare una sola segnalazione al giorno.


    Mi sembra una cosa facile da realizzare, ma in particolare è un sistema molto comodo e pratico per l'utenza che si eviterà lo sbatti di utilizzare il sistema del piccione viaggiatore ogni volta.

    Akkaz rifletti un secondo con me.
    Se tu cambi il limite di attacchi da 1.000 a 100 cosa cambia ? solo il rapporto tra 1000 / 100.
    Prima con 1000 attacchi in uscita fissi si raidava 100k ? ora si raida 10k, e rimane il problema tale e uguale che chi utilizza i bot è in vantaggio rispetto a chi non lo fa.
    Per tenere la coda continua (teutone) in caserma, scuderia, gc, gs e officina, spendi 1,5MLN al giorno in risorse, ciò significa che se vuoi mantenerla devi raidare quella cifra ogni giorno, a un raider interessa relativamente poco di finire in top raid, se ci entra bene, se non ci entra amen, la sua priorità è tenere la coda continua con le risorse raidate.
    Quando si arriva alla resa dei conti, cioè quando si smuovono i main, le medagliette vinte contano veramente poco, conta quanto ce l'hai grosso.


    Preso atto del fatto che mettere un limite non risolverebbe nulla, bisogna anche discutere sul fatto che questo limite metterebbe i Re in una posizione di totale dominio e supremazia rispetto ai governatori, già ora con i bot/autoclicker nella maggior parte dei casi uno fatica a star dietro alle risorse che un re (che sa fare il re) ottiene gratis dai tributi, figurati con il limite a 100.
    Spingerebbe ulteriormente la gente a fare il Re offender, e sai benissimo cosa ne penso a riguardo, io sono per il Re defender, la TG che ha creato Travian Kingdoms vuole che i Re siano defender, ma sappiamo tutti che nel 99% dei casi i re sono offender, e sappiamo tutti il perché.

    Pirata è evidente che non ci siamo capiti.


    Per come la vedo io l'inserimento della firma servirebbe per far si che si evitino problemi.
    Ad esempio proprio oggi ho scritto una cazzata ad un altro giocatore, il problema è che poi mi sono accorto di averlo scritto per errore con l'account della persona che sittero, ovviamente mi sono firmato cosi per evitare che la persona che sittero ci faccia la figura del fesso.
    Quando io scrivo ad un altro giocatore parto dal presupposto che io stia comunicando con il proprietario dell'account, quindi se qualche sitter mi risponde so già che non sto comunicando con il proprietario.
    Ecc.. ecc ecc...
    A questo serve la firma.


    Con l'inserimento della firma dei sitter, tu non contrasti assolutamente i multiaccount e/o doppiogiochisti.
    La firma che si vede è del sitter, ma se uno entra con le credenziali da TOR, la firma non appare, perché è come se fosse entrato come proprietario dell'account, quindi tu NON contrasti assolutamente nulla con questa funzione.


    Io ho chiaramente espresso il mio appoggio sull'inserimento della firma dei sitter, però ho fatto una controproposta, perché io sono dell'idea che il proprietario dell'account debba poter scegliere se far si che quando i sitter rispondono appaia la firma.
    Se io sono il proprietario di un account importante, e la mattina invio una circolare ma poi nel pomeriggio non sono connesso e devo ribattere una cosa importante sempre nella stessa circolare, do una botta di telefono al sitter dicendogli di rispondere a nome mio.
    Ma io voglio che quel messaggio NON sia firmato dal sitter, voglio che quel messaggio appaia come se lo avessi scritto io, per una questione di immagine, per una questione di figura autoritaria, voglio che tutti i membri dell'alleanza pensino che sia stato io a scrivere quel messaggio.
    E non c'è nulla di illecito in tutto questo, i capi alleanza ricoprono un ruolo importante, in particolare su questa versione di Travian, io voglio che i miei sitter sotto mio permesso rispondano a nome mio.
    Questo è uno degli ovvi motivi, potrei elencartene altri, ma ne basta uno per farti capire il concetto, per te questa cosa potrà sembrare banale, ma per me è importante.
    Ribadisco, non c'è nulla di illecito o di "illegale" in tutto questo, anzi, è un sistema corretto di gestione dell'alleanza.


    Se tu mi inserisci la firma automatica, automaticamente inciti la gente che vuole gestire l'alleanza in modo "professionale" ad utilizzare Tor, e a lunga andare chi utilizza Tor tenderà ad abusarne sempre di più, compiendo cosa che sono molto più gravi rispetto a un semplice messaggio, è questo che tu e la TG volete ?.



    Poi vorrei precisare una cosa Pirata.
    Io sono su Travian da più di 9 anni, ancor prima che Galadriel diventasse Community Manager, conosco Travian molto bene, e chiunque gioca da molto tempo come me sa benissimo che ci sono più giocatori che utilizzano sistemi contro il regolamento, si, Travian è un gioco bellissimo, ma nel 99% dei casi chi sta in top raid utilizza "mezzi illeciti", potrai non crederci ma è cosi, per non parlare dell'abuso degli accessi di Tor, che con questo sistema potrebbe portare ad un numero sempre maggiore di abusi.


    Per concludere.
    Non mi è chiaro se la tua proposta è quella di far inserire un semplice "Firmato: Il sitter", oppure "Firmato: Nome del sitter", nel primo caso come già detto più volte sono assolutamente favorevole con le dovute modifiche, ma se tu intendi di inserire addirittura il nome del sitter allora sono assolutamente sfavorevole.

    Io ho espresso la mia opinione offrendo una soluzione e dando delle motivazioni, non è mia intenzione proseguire ulteriormente.
    Se poi la TG non vuole ascoltare allora libera di farlo, tanto sono 10 anni che la TG fa di testa sua e i risultati di questo sono evidenti.
    Poi però in futuro non voglio vedere nessun topic che richieda un sistema che blocchi l'accesso a travian da Tor, perché se ci sarà un incremento di utilizzo di Tor sarà anche per via di questo motivo.

    Sia chiaro che la mia non è una polemica ma un semplice punto di vista, se si vuole inserire la firma automatica quando risponde un sitter sono più che favorevole, ma ribadisco che dal mio punto di vista in determinati casi preferirei che la firma non appaia.
    Nel nostro gruppo dove ci spostiamo in massa nei server i sitteraggi sono una cosa molto importante, cosi come sicuramente lo sarà per altre alleanze, da noi funziona che il/i sitter di un re o del capo ally hanno la totale autorizzazione di rispondere a nome suo, senza che gli altri sappiano che è il sitter a rispondere PER OVVI MOTIVI.
    Se io sitter del capo ally rispondo col suo account a una circolare, a un messaggio privato importante ecc, VOGLIO CHE NON APPAIA "FIRMATO IL SITTER", e gli esempi possono essere tanti altri.
    No, non è assolutamente una cosa "troppo complicata".

    Basta inserire in questo riquadro "Firma automatica", e se il proprietario dell'account vuole che quel determinato sitter quando risponde appaia la firma, allora clicca sulla casellina bianca, mi sembra semplicissima come cosa, no ?.
    Se poi per i programmatori questa è una cosa che non vogliono fare perché non gli va, allora è un altro discorso, ma poi non lamentiamoci se sempre più gente utilizza tor/proxy per accedere ad altri account con le credenziali, lamentele presenti in questo topic http://forum.travian.it/showthread.php?t=167587

    Visto che Galadriel sta rispondendo a più proposte degli utenti sarebbe carino ricevere una risposta anche a queste proposte, almeno per capire se i "progettisti e programmatori" hanno preso la proposta in considerazione.

    Se si vuole implementare questa funzione all'interno del gioco è anche importante che ci sia un'impostazione per il proprietario dell'account di attivare/disattivare la firma automatica dei sitter.
    Se Pirata che è Re dell'alleanza avversaria mi scrive un messaggio e io in quel momento non sono disponibile, e il mio sitter (che magari è un altro Re della mia ally) è autorizzato da me a rispondere a nome mio, ma in particolare non voglio che si sappia che è il sitter che risponde, cioè deve fingere che sono io, non voglio che appare "Firma: Il sitter".
    I motivi possono essere tanti nel non volere che appaia la firma del sitter, e a me in questi casi non farebbe piacere che appaia la firma.

    Semplicemente quando si seleziona questo nuovo "bendaggio" appare una sorta di dialog che chiede se lo si vuole usare per curare l'eroe o se equipaggiarlo all'eroe per rigenerare le truppe in caso di perdita.
    Se non erro l'unguento non si equipaggia perché è una sorta di consumabile a differenza del bendaggio, giusto ?.
    Da defender non ho mai avuto la necessità di utilizzare unguenti durante "attacchi multipli", se il muro è solido difficilmente l'eroe muore, se non lo è allora l'eroe è destinato a morire, con o senza l'utilizzo degli unguenti.
    Il sistema rimarrebbe tale e uguale, chi vuole rigenerare le truppe rigenera le truppe, chi vuole curare l'eroe cura l'eroe, il tutto in qualsiasi momento del server, cambia solo che è un oggetto unico e ovviamente cambierà il numero di Bendaggi che si trovano nelle avventure cosi da poterlo bilanciare col suo valore all'asta.
    Proprio oggi ho trovato in avventura 10 bendaggi, a 63 giorni dallo start cioè la bellezza di 2 mesi, cosa me ne dovrei fare di 10 unguenti ? non ci curo nemmeno i danni che ho subito in quell'avventura da 2 punti, ma anche se fossero stati 50 mi sarebbe cambiato poco e niente, con armature che rigenerano 36+hp al giorno, con elmi che rigenerano 17+hp al giorno, cosa te ne fai degli unguenti ?, se invece fossero stati 10 bendaggi con possibilità o di curare l'eroe o di rigenerare le truppe avrebbe avuto sicuramente più senso e avrebbe fatto più comodo.


    Ok che le task sono casuali, però almeno per i primi 7 giorni sarebbe sensato se fossero fisse, evitando appunto di ritrovarsi quest impossibili da fare, è un po' ridicola come cosa.


    Si, l'eroina con la barba e con la cresta, perché no ?.

    Dopo il grande successo di questa proposta Una serie di proposte, e ringrazio la TG per aver preso in considerazione ed attuato queste migliorie, proverò a fare un altro paio di consigli.


    Non so cosa ne penseranno gli altri giocatori, ma sinceramente io più gioco a travian e più mi chiedo il senso di aver all'interno del gioco due oggetti che svolgono lo stesso compito, cioè Unguenti e Bendaggi, entrambi curano, ovviamente uno l'eroe e l'altro le truppe.
    Non sarebbe più comodo per i giocatori se ci fosse un solo oggetto che può svolgere entrambi e due i compiti ?, cosi uno può scegliere se curare l'eroe o se equipaggiarlo all'eroe per rigenerare le truppe perse.
    Nelle fasi iniziali di gioco gli unguenti sono molto utili e importanti, ma a server inoltrato gli unguenti perdono tantissimo di valore, fare un'avventura e ritrovarsi 40 unguenti sembra quasi una presa per il culo...
    Se invece si avesse un solo oggetto "Bendaggio" che svolge entrambi i compiti secondo me sarebbe molto più comodo, ovviamente facendo cosi cambierà il numero di bendaggi che troverai in avventura cosi adattandosi al valore all'asta.


    Le quest giornaliere sono sicuramente una cosa molto comoda, permettono a chi non compra gold di poter ritrovarsi con un po' di silver da utilizzare nelle aste o per convertirli in gold, o comunque anche per chi shoppa gold fanno comunque comodo.
    Una pecca delle quest però riguarda la fase iniziale, capite che se io starto un server come governatore e ho 7 giorni di protezione e come prima quest mi dai "Spia un altro giocatore", la cosa è un po' problematica, non è semplice spiare un altro giocatore se si è impossibilitati ad inviare le spie.
    Capisco che c'è la possibilità di scambiare la quest (ovviamente però richiede un tempo di attesa), però sembra quasi una trollata come cosa, è come un cieco che va al ristorante e gli viene dato il menù, poi una volta che il cameriere se ne accorge gli chiede "Ah scusi, se vuole le faccio l'elenco io ?" eh beh.... sai...


    Sembrerà una cosa banale ma..... si potrebbero aggiungere altre acconciature per l'eroe ?.
    Mi diverto a cambiare l'aspetto dell'eroe di quelli che sittero, volevo mettere la barba e la cresta all'eroina, ma non è disponibile.
    Questo gioco discrimina.

    A server avanzato quando si è Re ci si rende conto che può iniziare a diventare una noia il dover riscuotere i tributi uno ad uno ogni volta, quindi propongo di inserire in Comunità -> Regno -> Tributi nella stringa Governatore - Popolazione - Truppe a rinforzo - Fondo tributi, una sorta di menù a tendina come quello quando si passa col mouse sopra a Riepilogo villaggio che ti mostra la lista dei villi, in questo caso ti mostrerà le seguenti opzioni:
    - Incassa area
    - Incassa tutto
    In questo modo l'utente potrà scegliere se riscuotere i tributi uno ad uno, oppure incassare tutto in un unico villaggio (quello in cui si è), oppure incassare i tributi dei governatori all'interno dell'area del villaggio con la CDT in cui si è in quel momento.
    Sarebbe anche una cosa saggia mettere che quando si clicca il tasto "Incassa subito" ti chiede la conferma, cosi si evita di rimanere ciullati a causa del fatto che la TG ha avuto la brillante idea di mettere il tasto "Incassa subito" che appare subito dopo aver incassato i tributi, tasto più largo, quindi andando di fretta si clicca "accidentalmente" (accidentalmente non proprio perché la TG ha voluto cosi per spillare qualche gold in modo facile) li e ci si sputtana un gold a gratis senza volerlo.


    Quando si utilizza un libro della saggezza e si resettano i punti da assegnare, diventa noioso il dover tenere premuto in continuazione il mouse per assegnare i punti uno ad uno, sarebbe comodo se ci fosse una sorta di casellina dove si potrà inserire un numero, come quella quando si inviano le truppe e si decide la quantità da inviare, permettendo all'utente di poter assegnare i punti molto più rapidamente, non so come sia fatto sull'app da cellulare, ma se anche li si deve tener premuto col dito è davvero una noia, facendo con la casellina dove si immette il numero che si vuole, risulterebbe molto più comodo.
    Questa cosa la proposi già anni e anni fa, mi venne detto che la proposta venne inoltrata a chi di dovere, ma ancora oggi non vedo nulla di tutto ciò.


    Ho sempre pensato che l'inserire una sorta di TT all'interno di travian abbastanza semplice e semplificato, sarebbe una grandissima cosa.
    Spesso quando si è ai piani alti dell'ally ci si rende conto che alcuni membri dell'ally non aggiornano il tt, questo è dovuto dal fatto che si è costretti ad utilizzare un sito esterno, il che per alcuni può risultare scomodo, ad altri poco intuitivo e via dicendo, quindi rendendo la vita difficile a chi è ai piani alti dell'ally che ogni 3 per 2 deve incitare i propri membri ad aggiornare il TT, a volte con scarsi risultati.
    Visto e considerando che su Travian Kingdoms c'è una sorta di dialog, cioè il Riepilogo del villaggio, sarebbe carino sfruttare questa cosa appunto per la questione di TT integrato.
    Per condividere le proprie truppe con i capi dell'alleanza, cioè quelli che hanno i poteri, si dovrà andare su Riepilogo del villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, sotto la lista delle truppe all'interno dei propri villaggi ci sarà il tasto "Condividi".

    Come detto prima, facendo questo si potranno condividere le proprie truppe con i capi dell'ally, un po' come è fatto per il TT, ricliccando il medesimo tasto si potrà rimuovere la condivisione di truppe, questo potrebbero farlo i giocatori dell'ally che hanno main grossi, che per ovvi motivi preferiscono non mostrare il grosso numero delle proprie truppe, evitando rischi.
    I capi dell'ally andando su Il tuo regno -> Comunità, si vedranno davanti la classica stringa di pulsanti Regno - Alleanza - Società segreta - Amici - Attacchi, vedranno in aggiunta un tasto.

    Cliccando su questo vedranno una schermata molto simile a quella dei tributi, se quella dei tributi è Governatore - Popolazione (Immagine) - Truppe a rinforzo (Immagine) - Fondo tributi, in questa si vedrà Nome giocatore - Classifica off (Immagine) - Classifica def (Immagine) - Numero truppe.

    Cliccando su "Visualizza" ci mostrerà una schermata praticamente identica a Riepilogo villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, però in questo caso si vedranno le truppe di quel giocatore.
    In aggiunga si può aggiungere un'altra funzione molto utile presente nel TT, il "Ricerca difesa", ovviamente utilizzabile solo dai gestori dell'ally.

    Cliccando su quello mostrerà una schermata simile a quella del TT, il nome del giocatore, del villaggio, le truppe disponibili e l'orario di arrivo.
    Ovviamente le truppe e giocatori che mostrerà si basano a ciò che è stato condiviso con l'altra funzione del tt proposta poco sopra.

    Comprendo che sia più che normale mettere a pagamento una lista farm con più slot in un gioco dove la base di gioco è appunto quella di fare un sacco di attacchi su altri giocatori (poi si domandano perché Travian perde giocatori di anno in anno), però non sarebbe una cattiva idea di poter impostare meglio la lista farm, magari permettendo di impostare che tipo di attacco si vuole fare, raid, normale, spiata, dunque aggiungendo anche la possibilità di inviare spie da lista farm.
    Forse la TG non si è accorta che i galli possono con le trappole intrappolare le unità dei raider, quindi farebbe comodo poter impostare attacco normale dalla lista farm quando si attacca un determinato giocatore, come i galli, stessa cosa vale per le spiate.
    Capisco che strutturare in meglio una funzione di Travian sia troppo per la TG che preferisce avere un gioco macchinoso, scomodo e lento (a pagamento), però almeno le basi si potrebbero risistemare meglio, poi non stupiamoci se la gente usa bot o script per raidare.
    E visto che sono costretto a pagare per utilizzare una lista farm che dovrebbe essere gratuita per tutti, almeno che sia completa come cosa.

    Quote
    • I tempi di costruzione del Grande Magazzino/Granaio saranno ridotti.


    Questo cambiamento sarà presente anche sui server che sono già in fase di mera ?.
    Perché se cosi crea uno sbilanciamento per chi ha iniziato dando le basi al villo con più gm e gg a differenza di chi ha uppato prima la mera o altre cose.

    No, quelle truppe ora appartengono a te.
    I ricognitori sono sempre utili, usali per spiare altri giocatori o per difenderti dalle spiate.
    Oppure se proprio non li vuoi per una questione di grano, valli a schiantare su qualcuno che sai che potrebbe avere un buon numero di esploratori.