Posts by LoCrus

Pirata è evidente che non ci siamo capiti.

Per come la vedo io l'inserimento della firma servirebbe per far si che si evitino problemi.
    Ad esempio proprio oggi ho scritto una cazzata ad un altro giocatore, il problema è che poi mi sono accorto di averlo scritto per errore con l'account della persona che sittero, ovviamente mi sono firmato cosi per evitare che la persona che sittero ci faccia la figura del fesso.
    Quando io scrivo ad un altro giocatore parto dal presupposto che io stia comunicando con il proprietario dell'account, quindi se qualche sitter mi risponde so già che non sto comunicando con il proprietario.
    Ecc.. ecc ecc...
    A questo serve la firma.

Con l'inserimento della firma dei sitter, tu non contrasti assolutamente i multiaccount e/o doppiogiochisti.
    La firma che si vede è del sitter, ma se uno entra con le credenziali da TOR, la firma non appare, perché è come se fosse entrato come proprietario dell'account, quindi tu NON contrasti assolutamente nulla con questa funzione.

Io ho chiaramente espresso il mio appoggio sull'inserimento della firma dei sitter, però ho fatto una controproposta, perché io sono dell'idea che il proprietario dell'account debba poter scegliere se far si che quando i sitter rispondono appaia la firma.
    Se io sono il proprietario di un account importante, e la mattina invio una circolare ma poi nel pomeriggio non sono connesso e devo ribattere una cosa importante sempre nella stessa circolare, do una botta di telefono al sitter dicendogli di rispondere a nome mio.
    Ma io voglio che quel messaggio NON sia firmato dal sitter, voglio che quel messaggio appaia come se lo avessi scritto io, per una questione di immagine, per una questione di figura autoritaria, voglio che tutti i membri dell'alleanza pensino che sia stato io a scrivere quel messaggio.
    E non c'è nulla di illecito in tutto questo, i capi alleanza ricoprono un ruolo importante, in particolare su questa versione di Travian, io voglio che i miei sitter sotto mio permesso rispondano a nome mio.
    Questo è uno degli ovvi motivi, potrei elencartene altri, ma ne basta uno per farti capire il concetto, per te questa cosa potrà sembrare banale, ma per me è importante.
    Ribadisco, non c'è nulla di illecito o di "illegale" in tutto questo, anzi, è un sistema corretto di gestione dell'alleanza.

Se tu mi inserisci la firma automatica, automaticamente inciti la gente che vuole gestire l'alleanza in modo "professionale" ad utilizzare Tor, e a lunga andare chi utilizza Tor tenderà ad abusarne sempre di più, compiendo cosa che sono molto più gravi rispetto a un semplice messaggio, è questo che tu e la TG volete ?.

Poi vorrei precisare una cosa Pirata.
    Io sono su Travian da più di 9 anni, ancor prima che Galadriel diventasse Community Manager, conosco Travian molto bene, e chiunque gioca da molto tempo come me sa benissimo che ci sono più giocatori che utilizzano sistemi contro il regolamento, si, Travian è un gioco bellissimo, ma nel 99% dei casi chi sta in top raid utilizza "mezzi illeciti", potrai non crederci ma è cosi, per non parlare dell'abuso degli accessi di Tor, che con questo sistema potrebbe portare ad un numero sempre maggiore di abusi.

Per concludere.
    Non mi è chiaro se la tua proposta è quella di far inserire un semplice "Firmato: Il sitter", oppure "Firmato: Nome del sitter", nel primo caso come già detto più volte sono assolutamente favorevole con le dovute modifiche, ma se tu intendi di inserire addirittura il nome del sitter allora sono assolutamente sfavorevole.

Io ho espresso la mia opinione offrendo una soluzione e dando delle motivazioni, non è mia intenzione proseguire ulteriormente.
    Se poi la TG non vuole ascoltare allora libera di farlo, tanto sono 10 anni che la TG fa di testa sua e i risultati di questo sono evidenti.
    Poi però in futuro non voglio vedere nessun topic che richieda un sistema che blocchi l'accesso a travian da Tor, perché se ci sarà un incremento di utilizzo di Tor sarà anche per via di questo motivo.

Sia chiaro che la mia non è una polemica ma un semplice punto di vista, se si vuole inserire la firma automatica quando risponde un sitter sono più che favorevole, ma ribadisco che dal mio punto di vista in determinati casi preferirei che la firma non appaia.
    Nel nostro gruppo dove ci spostiamo in massa nei server i sitteraggi sono una cosa molto importante, cosi come sicuramente lo sarà per altre alleanze, da noi funziona che il/i sitter di un re o del capo ally hanno la totale autorizzazione di rispondere a nome suo, senza che gli altri sappiano che è il sitter a rispondere PER OVVI MOTIVI.
    Se io sitter del capo ally rispondo col suo account a una circolare, a un messaggio privato importante ecc, VOGLIO CHE NON APPAIA "FIRMATO IL SITTER", e gli esempi possono essere tanti altri.
    No, non è assolutamente una cosa "troppo complicata".

Basta inserire in questo riquadro "Firma automatica", e se il proprietario dell'account vuole che quel determinato sitter quando risponde appaia la firma, allora clicca sulla casellina bianca, mi sembra semplicissima come cosa, no ?.
    Se poi per i programmatori questa è una cosa che non vogliono fare perché non gli va, allora è un altro discorso, ma poi non lamentiamoci se sempre più gente utilizza tor/proxy per accedere ad altri account con le credenziali, lamentele presenti in questo topic http://forum.travian.it/showthread.php?t=167587

Visto che Galadriel sta rispondendo a più proposte degli utenti sarebbe carino ricevere una risposta anche a queste proposte, almeno per capire se i "progettisti e programmatori" hanno preso la proposta in considerazione.

Se si vuole implementare questa funzione all'interno del gioco è anche importante che ci sia un'impostazione per il proprietario dell'account di attivare/disattivare la firma automatica dei sitter.
    Se Pirata che è Re dell'alleanza avversaria mi scrive un messaggio e io in quel momento non sono disponibile, e il mio sitter (che magari è un altro Re della mia ally) è autorizzato da me a rispondere a nome mio, ma in particolare non voglio che si sappia che è il sitter che risponde, cioè deve fingere che sono io, non voglio che appare "Firma: Il sitter".
    I motivi possono essere tanti nel non volere che appaia la firma del sitter, e a me in questi casi non farebbe piacere che appaia la firma.

Semplicemente quando si seleziona questo nuovo "bendaggio" appare una sorta di dialog che chiede se lo si vuole usare per curare l'eroe o se equipaggiarlo all'eroe per rigenerare le truppe in caso di perdita.
    Se non erro l'unguento non si equipaggia perché è una sorta di consumabile a differenza del bendaggio, giusto ?.
    Da defender non ho mai avuto la necessità di utilizzare unguenti durante "attacchi multipli", se il muro è solido difficilmente l'eroe muore, se non lo è allora l'eroe è destinato a morire, con o senza l'utilizzo degli unguenti.
    Il sistema rimarrebbe tale e uguale, chi vuole rigenerare le truppe rigenera le truppe, chi vuole curare l'eroe cura l'eroe, il tutto in qualsiasi momento del server, cambia solo che è un oggetto unico e ovviamente cambierà il numero di Bendaggi che si trovano nelle avventure cosi da poterlo bilanciare col suo valore all'asta.
    Proprio oggi ho trovato in avventura 10 bendaggi, a 63 giorni dallo start cioè la bellezza di 2 mesi, cosa me ne dovrei fare di 10 unguenti ? non ci curo nemmeno i danni che ho subito in quell'avventura da 2 punti, ma anche se fossero stati 50 mi sarebbe cambiato poco e niente, con armature che rigenerano 36+hp al giorno, con elmi che rigenerano 17+hp al giorno, cosa te ne fai degli unguenti ?, se invece fossero stati 10 bendaggi con possibilità o di curare l'eroe o di rigenerare le truppe avrebbe avuto sicuramente più senso e avrebbe fatto più comodo.

Ok che le task sono casuali, però almeno per i primi 7 giorni sarebbe sensato se fossero fisse, evitando appunto di ritrovarsi quest impossibili da fare, è un po' ridicola come cosa.

Si, l'eroina con la barba e con la cresta, perché no ?.

Dopo il grande successo di questa proposta Una serie di proposte, e ringrazio la TG per aver preso in considerazione ed attuato queste migliorie, proverò a fare un altro paio di consigli.

Non so cosa ne penseranno gli altri giocatori, ma sinceramente io più gioco a travian e più mi chiedo il senso di aver all'interno del gioco due oggetti che svolgono lo stesso compito, cioè Unguenti e Bendaggi, entrambi curano, ovviamente uno l'eroe e l'altro le truppe.
    Non sarebbe più comodo per i giocatori se ci fosse un solo oggetto che può svolgere entrambi e due i compiti ?, cosi uno può scegliere se curare l'eroe o se equipaggiarlo all'eroe per rigenerare le truppe perse.
    Nelle fasi iniziali di gioco gli unguenti sono molto utili e importanti, ma a server inoltrato gli unguenti perdono tantissimo di valore, fare un'avventura e ritrovarsi 40 unguenti sembra quasi una presa per il culo...
    Se invece si avesse un solo oggetto "Bendaggio" che svolge entrambi i compiti secondo me sarebbe molto più comodo, ovviamente facendo cosi cambierà il numero di bendaggi che troverai in avventura cosi adattandosi al valore all'asta.

Le quest giornaliere sono sicuramente una cosa molto comoda, permettono a chi non compra gold di poter ritrovarsi con un po' di silver da utilizzare nelle aste o per convertirli in gold, o comunque anche per chi shoppa gold fanno comunque comodo.
    Una pecca delle quest però riguarda la fase iniziale, capite che se io starto un server come governatore e ho 7 giorni di protezione e come prima quest mi dai "Spia un altro giocatore", la cosa è un po' problematica, non è semplice spiare un altro giocatore se si è impossibilitati ad inviare le spie.
    Capisco che c'è la possibilità di scambiare la quest (ovviamente però richiede un tempo di attesa), però sembra quasi una trollata come cosa, è come un cieco che va al ristorante e gli viene dato il menù, poi una volta che il cameriere se ne accorge gli chiede "Ah scusi, se vuole le faccio l'elenco io ?" eh beh.... sai...

Sembrerà una cosa banale ma..... si potrebbero aggiungere altre acconciature per l'eroe ?.
    Mi diverto a cambiare l'aspetto dell'eroe di quelli che sittero, volevo mettere la barba e la cresta all'eroina, ma non è disponibile.
    Questo gioco discrimina.

A server avanzato quando si è Re ci si rende conto che può iniziare a diventare una noia il dover riscuotere i tributi uno ad uno ogni volta, quindi propongo di inserire in Comunità -> Regno -> Tributi nella stringa Governatore - Popolazione - Truppe a rinforzo - Fondo tributi, una sorta di menù a tendina come quello quando si passa col mouse sopra a Riepilogo villaggio che ti mostra la lista dei villi, in questo caso ti mostrerà le seguenti opzioni:
    - Incassa area
    - Incassa tutto
    In questo modo l'utente potrà scegliere se riscuotere i tributi uno ad uno, oppure incassare tutto in un unico villaggio (quello in cui si è), oppure incassare i tributi dei governatori all'interno dell'area del villaggio con la CDT in cui si è in quel momento.
    Sarebbe anche una cosa saggia mettere che quando si clicca il tasto "Incassa subito" ti chiede la conferma, cosi si evita di rimanere ciullati a causa del fatto che la TG ha avuto la brillante idea di mettere il tasto "Incassa subito" che appare subito dopo aver incassato i tributi, tasto più largo, quindi andando di fretta si clicca "accidentalmente" (accidentalmente non proprio perché la TG ha voluto cosi per spillare qualche gold in modo facile) li e ci si sputtana un gold a gratis senza volerlo.

Quando si utilizza un libro della saggezza e si resettano i punti da assegnare, diventa noioso il dover tenere premuto in continuazione il mouse per assegnare i punti uno ad uno, sarebbe comodo se ci fosse una sorta di casellina dove si potrà inserire un numero, come quella quando si inviano le truppe e si decide la quantità da inviare, permettendo all'utente di poter assegnare i punti molto più rapidamente, non so come sia fatto sull'app da cellulare, ma se anche li si deve tener premuto col dito è davvero una noia, facendo con la casellina dove si immette il numero che si vuole, risulterebbe molto più comodo.
    Questa cosa la proposi già anni e anni fa, mi venne detto che la proposta venne inoltrata a chi di dovere, ma ancora oggi non vedo nulla di tutto ciò.

Ho sempre pensato che l'inserire una sorta di TT all'interno di travian abbastanza semplice e semplificato, sarebbe una grandissima cosa.
    Spesso quando si è ai piani alti dell'ally ci si rende conto che alcuni membri dell'ally non aggiornano il tt, questo è dovuto dal fatto che si è costretti ad utilizzare un sito esterno, il che per alcuni può risultare scomodo, ad altri poco intuitivo e via dicendo, quindi rendendo la vita difficile a chi è ai piani alti dell'ally che ogni 3 per 2 deve incitare i propri membri ad aggiornare il TT, a volte con scarsi risultati.
    Visto e considerando che su Travian Kingdoms c'è una sorta di dialog, cioè il Riepilogo del villaggio, sarebbe carino sfruttare questa cosa appunto per la questione di TT integrato.
    Per condividere le proprie truppe con i capi dell'alleanza, cioè quelli che hanno i poteri, si dovrà andare su Riepilogo del villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, sotto la lista delle truppe all'interno dei propri villaggi ci sarà il tasto "Condividi".

Come detto prima, facendo questo si potranno condividere le proprie truppe con i capi dell'ally, un po' come è fatto per il TT, ricliccando il medesimo tasto si potrà rimuovere la condivisione di truppe, questo potrebbero farlo i giocatori dell'ally che hanno main grossi, che per ovvi motivi preferiscono non mostrare il grosso numero delle proprie truppe, evitando rischi.
    I capi dell'ally andando su Il tuo regno -> Comunità, si vedranno davanti la classica stringa di pulsanti Regno - Alleanza - Società segreta - Amici - Attacchi, vedranno in aggiunta un tasto.

Cliccando su questo vedranno una schermata molto simile a quella dei tributi, se quella dei tributi è Governatore - Popolazione (Immagine) - Truppe a rinforzo (Immagine) - Fondo tributi, in questa si vedrà Nome giocatore - Classifica off (Immagine) - Classifica def (Immagine) - Numero truppe.

Cliccando su "Visualizza" ci mostrerà una schermata praticamente identica a Riepilogo villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, però in questo caso si vedranno le truppe di quel giocatore.
    In aggiunga si può aggiungere un'altra funzione molto utile presente nel TT, il "Ricerca difesa", ovviamente utilizzabile solo dai gestori dell'ally.

Cliccando su quello mostrerà una schermata simile a quella del TT, il nome del giocatore, del villaggio, le truppe disponibili e l'orario di arrivo.
    Ovviamente le truppe e giocatori che mostrerà si basano a ciò che è stato condiviso con l'altra funzione del tt proposta poco sopra.

Comprendo che sia più che normale mettere a pagamento una lista farm con più slot in un gioco dove la base di gioco è appunto quella di fare un sacco di attacchi su altri giocatori (poi si domandano perché Travian perde giocatori di anno in anno), però non sarebbe una cattiva idea di poter impostare meglio la lista farm, magari permettendo di impostare che tipo di attacco si vuole fare, raid, normale, spiata, dunque aggiungendo anche la possibilità di inviare spie da lista farm.
    Forse la TG non si è accorta che i galli possono con le trappole intrappolare le unità dei raider, quindi farebbe comodo poter impostare attacco normale dalla lista farm quando si attacca un determinato giocatore, come i galli, stessa cosa vale per le spiate.
    Capisco che strutturare in meglio una funzione di Travian sia troppo per la TG che preferisce avere un gioco macchinoso, scomodo e lento (a pagamento), però almeno le basi si potrebbero risistemare meglio, poi non stupiamoci se la gente usa bot o script per raidare.
    E visto che sono costretto a pagare per utilizzare una lista farm che dovrebbe essere gratuita per tutti, almeno che sia completa come cosa.

• I tempi di costruzione del Grande Magazzino/Granaio saranno ridotti.

Questo cambiamento sarà presente anche sui server che sono già in fase di mera ?.
    Perché se cosi crea uno sbilanciamento per chi ha iniziato dando le basi al villo con più gm e gg a differenza di chi ha uppato prima la mera o altre cose.

No, quelle truppe ora appartengono a te.
    I ricognitori sono sempre utili, usali per spiare altri giocatori o per difenderti dalle spiate.
    Oppure se proprio non li vuoi per una questione di grano, valli a schiantare su qualcuno che sai che potrebbe avere un buon numero di esploratori.

È lievemente scomodo raidare a mano, in particolare quando si inizia ad avere non poche truppe, attualmente la lista farm di base dispone di SOLI 10 slot.
    Non sarebbe più comodo per l'utenza che gioca a travian aver la possibilità di utilizzare una lista farm con slot illimitati sin da subito senza dover sborsare ?.

Ok, decisamente c'è qualcosa che non va.
    Ieri sono uscito dalla protezione spostandomi come Re, mi sono fatto circa 250 attacchi raid tra ieri e oggi, però vedendo che come Re non ci guadagno nulla in quanto l'unico giocatore nella mia area è inattivo e quindi mi frutta 0 e dato che c'è solo l'NPC e nonostante questo ci guadagno poco, mi sono rimesso governatore cosi con i nascondigli e tesori faccio sicuramente molte più risorse.
    Unico problema è che mi ha rimesso la protezione di 4 giorni.
    Dunque se domani mattina riprovo a rimettermi Re immagino che la protezione sparisca, se è cosi tiro avanti in questo modo per 4 giorni cosi sarò protetto totalmente e potrò raidare tranquillamente.
    Tutto sommato questo sistema protezione non è male, forse riesco a fare anche il secondo villo durante la protezione.

Giustamente e molto saggiamente in un gioco dove il fulcro del gioco è attaccare e difendere si decide di inserire un blocco di protezione di 7 giorni che non può essere rimosso nemmeno senza la scelta del giocatore stesso di poter rimuovere la protezione, mi sembra molto sensata come cosa, e ovviamente alla creazione dell'account c'è ben scritto e sottolineato che gli X giorni di protezione non possono essere rimossi, dunque fare la scelta giusta, si, ovviamente c'è scritto.
    C'è qualcuno (Galadriel) che mi può spiegare perché c'è questa cosa e magari motivare la scelta di far durare i 7 giorni in modo completo ? in più non c'è nessuna possibilità di rimuovere questo blocco di 7 giorni senza senso? nemmeno se facessi una richiesta IG ? perché dovrei avere una protezione che io non voglio ? è una scelta del giocatore quando e se uscire dalla protezione.

Non giocando da secoli a travian e da bravo nabbo ho deciso di fare il governatore in quanto mi sembrava la scelta più saggia visto che solo stamattina mi sono rimesso a provare travian, o almeno, questo kingdoms.
    Ecco, sto ricercando le fate in questo momento in quanto mi piacerebbe iniziare a far danni intorno a me sin dal primo giorno, solo che non riesco a capire come togliere questa protezione nabbi di 7 giorni, se non erro una volta si poteva rimuovere forzando un attacco, ora come la tolgo ?.