Login

KS1 del 24 ottobre

• Travian è nato come un gioco online h24 7 giorni su 7 e così deve rimanere.

Come c’è gente che non gioca di notte c’è gente che non può giocare di giorno, perché avvantaggiare alcuni e penalizzare altri?

Se mi punto la sveglia alle 4 di notte per far partire un attacco perché devo essere penalizzato per aiutare chi non ha voglia di impegnarsi nel gioco?

Se il server finisce di notte e devo fare degli attacchi per ribaltare la situazione pv perché devo perdere senza poter fare nulla?

Non possono esistere tregue in un gioco di guerra stop!
    • AlikeBrasi wrote:

Travian è nato come un gioco online h24 7 giorni su 7 e così deve rimanere.

Come c’è gente che non gioca di notte c’è gente che non può giocare di giorno, perché avvantaggiare alcuni e penalizzare altri?

Se mi punto la sveglia alle 4 di notte per far partire un attacco perché devo essere penalizzato per aiutare chi non ha voglia di impegnarsi nel gioco?

Se il server finisce di notte e devo fare degli attacchi per ribaltare la situazione pv perché devo perdere senza poter fare nulla?

Non possono esistere tregue in un gioco di guerra stop!
      Ha già detto tutto alike .. aggiungo solo che toglierei pure la modalità vacanza... state snaturando il gioco.
      Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus

• @AlikeBrasi e @Lucifero hanno sintetizato bene la situazione.
      Noi Nightmare avevamo appena finito il ks2 e ci stavamo riposando in attesa del ks5 in corso, ma è iniziato prima del previsto e abbiamo optato per fare delle prove in attesa del ks1, appunto il primo server serio dopo l'estate.
      Si prospettava un server divertente, interessante etc etc.
      Gioco a Travian da oltre 8 anni, e non ho mai giocato un server con la tregua notturna, ma per quello che ho capito, alla mezzanotte Cenerentola deve tornare a casa...
      Cioè, qualsiasi truppa che viaggia oltre la mezzanotte, in raid o attacco/assedio o conquista non colpisce più l'obiettivo. Quindi qualsiasi attacco che dura oltre le 15 o 18 ore è inutile inviarlo.
      Non è una questione di simpatia ma di inutilità.L1x ha i suoi tempi, nel bene e nel male, specie con l'assedio.
      Non so voi ma io sinceramente mi sento un po' presa in giro, con rispetto parlando, perché sono sicura che il Travian Team conosce bene il gioco, i pro e i contro, il bene e il male, e non ha di sicuro bisogno di esserlo spiegato da noi.
      Invece di "punire" noi player "notturni", punite quelli che usano i bot!!
      Il Travian Team conosce benissimo i tempi del x1, quante ci mette un fante, o ariete o catapulta da un estremo della mappa all'altro!!
      Per me una tregua notturna toglie il gusto e piacere del gioco, lo spezza peggio della carrozza di Cenerentola. :(

Ma i player che non vogliono la tregua....abbiamo fatto una proposta per il com4... vedo poche risposte :(
    • galadriel wrote:

Avete aperto un po' di thread per semplicità vorrei dirottare la discussione qui.
      Ne ho palato con i piani alti e l'idea è di fare una serie di mondi di gioco con caratteristiche diverse. La versione "tregua notturna" è stata scelta sulla base delle statistiche, quindi se voi avete detto apertamente che non vi piace, c'è chi invece non apertamente piace.
      Però vorremmo approfondire la questione, i vostri commenti fatti finora non ci aiutano.
      Quindi la discussione è aperta e vi chiediamo cosa esattamente non piace della tregua notturna? perchè limita i raid? o perchè non vi permette di pianificare assedi/conquista a lungo raggio? perchè è troppo lunga?
      Vogliamo migliorare il gioco e renderlo più divertente però questo è possibile solo con il vostro aiuto.
      Quindi @Kyum#IT, @AlikeBrasi, @Sole Piatti#IT, @outsider, @octavianus_IT, @Lucifero, @Babbi#IT, @Raptor226#IT, e tutti gli altri spiegateci il motivo
      Eccomi, per prima cosa buona sera Galadriel e grazie per l'attenzione..

Server con caratteristiche
      Io non ho nulla contro queste "caratteristiche diverse" anzi, lo stesso Travian Kingdom nacque come "caratteristica diversa" e devo dire che per i miei gusti ha davvero parecchie marce in più e sinceramente penso che da questo continuare a buttar fuori modalità di gioco differenti possa nascenerne una migliore della "normale" al momento.

I piani alti hanno scelto di lasciare la tregua notturna perchè?
      Ci sono tre opzioni a mio parere, le elencherò da quella che reputo più probabile a quella meno plausibile ma sono tutte ovviamente possibili:
      1) I piani alti in queste decisioni tengono conto unicamente del numero di iscritti ad un determinato server, fregandosi di tutto il resto. E' sicuramente più comodo ma non so quanto sia veritiero come metodo di giudizio.
      2) I piani alti per presa di posizione vogliono dimostrarci che se loro han deciso questo è questo. Non ho le competenze per dirlo con sicurezza ma togliere una mod da un browser game non credo richieda uno sforzo esagerato.
      3) I piani alti l'han fatto perchè alla maggioranza questa modalità piace.

"3) I piani alti l'han fatto perchè alla maggioranza questa modalità piace."
      Siam sinceri sostenere questo è quasi buffo.
      Si è vero, il server con la tregua notturna è stato quello con più iscritti, si son toccati i 1700 mi pare ma come possiamo vedere ora (poco piu di metà server) son rimasti in 450 di cui almeno un centinaio sono multiaccount..
      Il numero di iscritti è stato elevato per questi motivi e non penso di esser l'unico ad averlo notato:

- I player erano curiosi di provare qualcosa di nuovo, non abbiamo un server un server TEST noi Ita ne tanto meno uno SPEED quindi questo sarebbe stato qualcosa di diverso, qualcosa da provare.

- Hanno startato i due team piu numerosi del travian kingdom Ita ed i relativi multi (non sto criticando, so che ormai lo strano è non averne). In ogni caso solo questi team al momento ricoprono più di un terzo dei player del server.

- E' startato nel giusto periodo. Inizio estate, la maggior parte delle persone è meno occupata, un solo server inizia a non rimepirti più tutto il tempo e cosi ne starti un altro, senza impegno solo per goderti l'adrenalina dello start.

Che quasi nessuno fosse startato per merito della tregua lo si sapeva, dai commenti e le idee uscite quando è stata proposta, dai commenti usciti con l'idea di rimetterla ora nel nuovo It1 ed anche parlando con gli altri player in game io penso di averne conosciuti 4 al massimo che l'hanno gradita tanto da preferirla al normale travian kingdom.
      Se volete una prova concreta di questo mandate un sondaggio obbligatorio con la seplice domanda "Preferisci un server con tregua notturna o senza?" le due caselline da barrare e fine il risultati salteranno fuori, magari son nel torto io non dico il contrario.

Perchè la tregua notturna non piace?
      Risponder a nome di tutti non posso farlo, posso dire che io la vedo cosi..

- Travian Kingdom naviga sempre di più verso server nei quali si combatte solo in fase meraviglia e nemmeno si combatte molto, si schianta e fine. Una pausa notturna va a limitare le ore di scontro e quindi a rafforzare questo viaggio verso la staticità del gioco che penso sia il problema che lo sta azzoppando non poco.

- E' totalmente stroncante per i player con possibilità di gioco solo nelle ore notturne.

- Gli assedi sono parecchio ridotti da questo fatto indebolendo notevolmente l'attacco ma i fossati non hanno avuto ridimensionamenti per pareggiare il conto.

- Si dormire la notte rende forse più comodo il gioco però anche un sistema automatico di fake che partono da soli per coprire il tuo attacco reale sarebbe comodo.. Non so come la prenderebbe chi si è fatto il mazzo per diventar un buon organizzatore di fake, spero si sia capito cosa intendo con sto esempio.

Migliorare il gioco e renderlo più divertente
      Per stasera mi fermo qui che non mi sento più le dita, domani vado avanti :D

Con questo messaggio non credo di aver mancato di rispetto a nessuno, non volevo esser polemico o altro nei precedenti post ma semplicemente cercar di offrire ai "miei" player la migliore delle esperienze perchè credo la meritino. Rispetto il lavoro che sta dietro a travian kingdom e non mi permetterò mai di fare commenti o post negativi nei confronti di chi lavora a questo progetto.
      Ringrazio nuovamente Galadriel per l'attenzione e per la pazienza di leggersi tutta sta pappardella.

Buona notte ^^
    • Buongiorno a tutti,

mi permetto brevemente di esprimere la mia opinione da player che dopo 5 anni di inattività ha ripreso a giocare a Travian nell'ultimo IT3.
      In Kingdoms sicuramente ho apprezzato tantissimo la possibilità di giocare da smartphone e pensavo che questo sarebbe stato sinonimo di più partecipazione e attività nel game in generale.
      Così non è stato, almeno nel server IT3 (forse era particolarmente poco attivo per il periodo estivo, ferie e quant'altro..)
      In breve ho notato una partecipazione inferiore rispetto agli anni passati con un non trascurabile abbandono di player (anche account ben strutturati) insolito rispetto a quanto ero abituato e credo che ciò dipenda dal fatto che se nel game non sei stimolato e non ti diverti... alla fine passi ad altro.
      Ridurre le attività al solo giorno probabilmente limiterà di molto il raggio d'azione degli attacchi e potenzialmente potrebbe ravvivare la prima parte del server. Come sempre più spesso accade però una volta venuti a patti con le alleanze vicine il server rischia di morire.

Mi faceva piacere condividere la mia opinione! Buon game a tutti ;)