Login

Una serie di proposte

• Una serie di proposte

A server avanzato quando si è Re ci si rende conto che può iniziare a diventare una noia il dover riscuotere i tributi uno ad uno ogni volta, quindi propongo di inserire in Comunità -> Regno -> Tributi nella stringa Governatore - Popolazione - Truppe a rinforzo - Fondo tributi, una sorta di menù a tendina come quello quando si passa col mouse sopra a Riepilogo villaggio che ti mostra la lista dei villi, in questo caso ti mostrerà le seguenti opzioni:
      - Incassa area
      - Incassa tutto
      In questo modo l'utente potrà scegliere se riscuotere i tributi uno ad uno, oppure incassare tutto in un unico villaggio (quello in cui si è), oppure incassare i tributi dei governatori all'interno dell'area del villaggio con la CDT in cui si è in quel momento.
      Sarebbe anche una cosa saggia mettere che quando si clicca il tasto "Incassa subito" ti chiede la conferma, cosi si evita di rimanere ciullati a causa del fatto che la TG ha avuto la brillante idea di mettere il tasto "Incassa subito" che appare subito dopo aver incassato i tributi, tasto più largo, quindi andando di fretta si clicca "accidentalmente" (accidentalmente non proprio perché la TG ha voluto cosi per spillare qualche gold in modo facile) li e ci si sputtana un gold a gratis senza volerlo.

Quando si utilizza un libro della saggezza e si resettano i punti da assegnare, diventa noioso il dover tenere premuto in continuazione il mouse per assegnare i punti uno ad uno, sarebbe comodo se ci fosse una sorta di casellina dove si potrà inserire un numero, come quella quando si inviano le truppe e si decide la quantità da inviare, permettendo all'utente di poter assegnare i punti molto più rapidamente, non so come sia fatto sull'app da cellulare, ma se anche li si deve tener premuto col dito è davvero una noia, facendo con la casellina dove si immette il numero che si vuole, risulterebbe molto più comodo.
      Questa cosa la proposi già anni e anni fa, mi venne detto che la proposta venne inoltrata a chi di dovere, ma ancora oggi non vedo nulla di tutto ciò.

Ho sempre pensato che l'inserire una sorta di TT all'interno di travian abbastanza semplice e semplificato, sarebbe una grandissima cosa.
      Spesso quando si è ai piani alti dell'ally ci si rende conto che alcuni membri dell'ally non aggiornano il tt, questo è dovuto dal fatto che si è costretti ad utilizzare un sito esterno, il che per alcuni può risultare scomodo, ad altri poco intuitivo e via dicendo, quindi rendendo la vita difficile a chi è ai piani alti dell'ally che ogni 3 per 2 deve incitare i propri membri ad aggiornare il TT, a volte con scarsi risultati.
      Visto e considerando che su Travian Kingdoms c'è una sorta di dialog, cioè il Riepilogo del villaggio, sarebbe carino sfruttare questa cosa appunto per la questione di TT integrato.
      Per condividere le proprie truppe con i capi dell'alleanza, cioè quelli che hanno i poteri, si dovrà andare su Riepilogo del villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, sotto la lista delle truppe all'interno dei propri villaggi ci sarà il tasto "Condividi".

Come detto prima, facendo questo si potranno condividere le proprie truppe con i capi dell'ally, un po' come è fatto per il TT, ricliccando il medesimo tasto si potrà rimuovere la condivisione di truppe, questo potrebbero farlo i giocatori dell'ally che hanno main grossi, che per ovvi motivi preferiscono non mostrare il grosso numero delle proprie truppe, evitando rischi.
      I capi dell'ally andando su Il tuo regno -> Comunità, si vedranno davanti la classica stringa di pulsanti Regno - Alleanza - Società segreta - Amici - Attacchi, vedranno in aggiunta un tasto.

Cliccando su questo vedranno una schermata molto simile a quella dei tributi, se quella dei tributi è Governatore - Popolazione (Immagine) - Truppe a rinforzo (Immagine) - Fondo tributi, in questa si vedrà Nome giocatore - Classifica off (Immagine) - Classifica def (Immagine) - Numero truppe.

Cliccando su "Visualizza" ci mostrerà una schermata praticamente identica a Riepilogo villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, però in questo caso si vedranno le truppe di quel giocatore.
      In aggiunga si può aggiungere un'altra funzione molto utile presente nel TT, il "Ricerca difesa", ovviamente utilizzabile solo dai gestori dell'ally.

Cliccando su quello mostrerà una schermata simile a quella del TT, il nome del giocatore, del villaggio, le truppe disponibili e l'orario di arrivo.
      Ovviamente le truppe e giocatori che mostrerà si basano a ciò che è stato condiviso con l'altra funzione del tt proposta poco sopra.
    • LoCrus wrote:

A server avanzato quando si è Re ci si rende conto che può iniziare a diventare una noia il dover riscuotere i tributi uno ad uno ogni volta, quindi propongo di inserire in Comunità -> Regno -> Tributi nella stringa Governatore - Popolazione - Truppe a rinforzo - Fondo tributi, una sorta di menù a tendina come quello quando si passa col mouse sopra a Riepilogo villaggio che ti mostra la lista dei villi, in questo caso ti mostrerà le seguenti opzioni:
      - Incassa area
      - Incassa tutto
      In questo modo l'utente potrà scegliere se riscuotere i tributi uno ad uno, oppure incassare tutto in un unico villaggio (quello in cui si è), oppure incassare i tributi dei governatori all'interno dell'area del villaggio con la CDT in cui si è in quel momento.
      Sarebbe anche una cosa saggia mettere che quando si clicca il tasto "Incassa subito" ti chiede la conferma, cosi si evita di rimanere ciullati a causa del fatto che la TG ha avuto la brillante idea di mettere il tasto "Incassa subito" che appare subito dopo aver incassato i tributi, tasto più largo, quindi andando di fretta si clicca "accidentalmente" (accidentalmente non proprio perché la TG ha voluto cosi per spillare qualche gold in modo facile) li e ci si sputtana un gold a gratis senza volerlo.

Quando si utilizza un libro della saggezza e si resettano i punti da assegnare, diventa noioso il dover tenere premuto in continuazione il mouse per assegnare i punti uno ad uno, sarebbe comodo se ci fosse una sorta di casellina dove si potrà inserire un numero, come quella quando si inviano le truppe e si decide la quantità da inviare, permettendo all'utente di poter assegnare i punti molto più rapidamente, non so come sia fatto sull'app da cellulare, ma se anche li si deve tener premuto col dito è davvero una noia, facendo con la casellina dove si immette il numero che si vuole, risulterebbe molto più comodo.
      Questa cosa la proposi già anni e anni fa, mi venne detto che la proposta venne inoltrata a chi di dovere, ma ancora oggi non vedo nulla di tutto ciò.

Ho sempre pensato che l'inserire una sorta di TT all'interno di travian abbastanza semplice e semplificato, sarebbe una grandissima cosa.
      Spesso quando si è ai piani alti dell'ally ci si rende conto che alcuni membri dell'ally non aggiornano il tt, questo è dovuto dal fatto che si è costretti ad utilizzare un sito esterno, il che per alcuni può risultare scomodo, ad altri poco intuitivo e via dicendo, quindi rendendo la vita difficile a chi è ai piani alti dell'ally che ogni 3 per 2 deve incitare i propri membri ad aggiornare il TT, a volte con scarsi risultati.
      Visto e considerando che su Travian Kingdoms c'è una sorta di dialog, cioè il Riepilogo del villaggio, sarebbe carino sfruttare questa cosa appunto per la questione di TT integrato.
      Per condividere le proprie truppe con i capi dell'alleanza, cioè quelli che hanno i poteri, si dovrà andare su Riepilogo del villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, sotto la lista delle truppe all'interno dei propri villaggi ci sarà il tasto "Condividi".

Come detto prima, facendo questo si potranno condividere le proprie truppe con i capi dell'ally, un po' come è fatto per il TT, ricliccando il medesimo tasto si potrà rimuovere la condivisione di truppe, questo potrebbero farlo i giocatori dell'ally che hanno main grossi, che per ovvi motivi preferiscono non mostrare il grosso numero delle proprie truppe, evitando rischi.
      I capi dell'ally andando su Il tuo regno -> Comunità, si vedranno davanti la classica stringa di pulsanti Regno - Alleanza - Società segreta - Amici - Attacchi, vedranno in aggiunta un tasto.

Cliccando su questo vedranno una schermata molto simile a quella dei tributi, se quella dei tributi è Governatore - Popolazione (Immagine) - Truppe a rinforzo (Immagine) - Fondo tributi, in questa si vedrà Nome giocatore - Classifica off (Immagine) - Classifica def (Immagine) - Numero truppe.

Cliccando su "Visualizza" ci mostrerà una schermata praticamente identica a Riepilogo villaggio -> Truppe -> Proprie truppe, però in questo caso si vedranno le truppe di quel giocatore.
      In aggiunga si può aggiungere un'altra funzione molto utile presente nel TT, il "Ricerca difesa", ovviamente utilizzabile solo dai gestori dell'ally.

Cliccando su quello mostrerà una schermata simile a quella del TT, il nome del giocatore, del villaggio, le truppe disponibili e l'orario di arrivo.
      Ovviamente le truppe e giocatori che mostrerà si basano a ciò che è stato condiviso con l'altra funzione del tt proposta poco sopra.

Condivido pienamente ogni sua parola.. il tt interno al gioco credo che sia una grossissima mancanza
    • Vorrei riportare alla luce queste proposte di @LoCrus poiché le ritengo molto utili.

Il TT integrato è una cosa fondamentale per la gestione dell'alleanza.
      L'unica differenza e che io lo vorrei proprio come la pagina del TT con il riepilogo di tutti i villaggi.
      Basta semplicemente prendere tutti i riepiloghi truppe dei membri del regno, mettere dei filtri sulle truppe da visualizzare e i totali (dividendo in tre sheet, uno per ogni tribù)
      La posizione ideale sarebbe accanto alla scheda tributi, disponibile solo per re e vice re. Con la possibilità di assegnare la visibilità delle truppe ad altri player che fan parte del direttivo e non sono necessariamente i duchi.

Introdurrei, sempre per re, vice re e player abilitati, la visione della classifica generale, off e def, per avere in modo immediato una visione generale del consumo grano di ogni player e per avere una visione immediata di quali player abbiano più truppe in attacco o in difesa.

Una cosa che non condivido affatto è la scelta lasciata al player di poter condividere o meno queste informazioni, poiché il sapere l'entità di un main è fondamentale per il lavoro strategico del direttivo e se c'è qualcosa da voler nascondere, allora c'è qualcosa di losco che non va.

Altra cosa comoda sarebbe la ricerca difese come l'ha indicata @LoCrus, visibile solo ai re e a coloro che i re hanno designato idonei a vedere il riepilogo truppe, ordinati per tempo di arrivo sul villo da cui viene fatta la ricerca.
      In tal modo in caso di attacco è facile vedere quanto potrebbe arrivare e da chi.

Ritengo anche molto importante anche il ritiro dei tributi per cdt, accanto a "Incassa tutto"

Basta fare un aggiornamento al giorno di queste informazioni, non è necessario farlo in tempo reale, in questo modo non servirebbero pesanti query per ricavare tutti i dati, poiché sarebbero informazioni statiche.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

UHM
    • Ovviamente la proposta di base può essere modificata come meglio si crede nel caso il team di Sviluppo la prendesse in considerazione, quindi qualsiasi consiglio o idea per migliorare la proposta è apprezzata.
      Ricordo che la proposta del TT integrato è stata riproposta sul Forum Inglese a Marzo di quest'anno dove il CM @Georgi ha risposto al Topic, mi farebbe piacere sapere a distanza di di oltre due anni cosa il Team di Sviluppo ne pensa di questa proposta e/o in generale riguardo il TT integrato.

C'è la volontà di farlo ? non mi interessa sapere quando verrà introdotto nel caso ci fosse la volontà di introdurre questo sistema, mi interessa sapere solamente se c'è la volontà da parte del Team di Sviluppo di portare un TT integrato all'interno di Travian, se poi questo sarà diverso o migliore da quello proposto da me e dagli altri utenti allora ben venga.
      Nel caso non ci fosse la volontà di farlo vorrei sapere il perché ? la struttura di Travian non lo permette ? il famoso "codice" di Travian è troppo obsoleto per permettere la realizzazione di questa cosa ?, non lo si vuole fare perché non ritenuto necessario ?.

Comprendo che l'inserire qualsiasi funzione utile all'interno di Travian, come un calcolatore di distanze, un calcolatore di tempi per le falangiate, un simulatore di combattimento avanzato, un calcolatore di truppaggio ecc, sia parecchio discutibile in quanto renderebbe la schermata di gioco forse un po' troppo caotica, specialmente per i nuovi giocatori che a primo impatto si sentirebbero parecchio disorientati, ma credo che l'inserimento di un TT integrato semplice e intuitivo sia diventato ormai fondamentale per Travian.

Il perché è molto semplice, i tempi cambiano, una volta giochi pensati e sviluppati per essere giocati dal Browser dominavano, oggi i giochi pensati e sviluppati per essere giocati da Smartphone e Tablet hanno preso il posto dei Browsergame, se Travian non vuole morire da Browsergame dove quindi c'è la volontà di permettere ai giocatori di oggi di poter giocare a Travian anche da Smartphone e Tablet allora bisogna fare in modo che Travian sia il più praticabile possibile per essere giocato anche in questo modo.
      Molte sono le cose necessarie che andrebbero fatte, una di queste secondo me è anche il TT integrato dove si permette a chi può giocare a Travian solo da Smartphone e Tablet di poter condividere con pochi semplici tasti le proprie truppe.
      Attualmente non so come chi gioca solo da Smartphone e Tablet possa condividere le proprie truppe, ma se mi immagino che debba copiare con le ditina i numeri delle proprie truppe all'interno del riepilogo del villaggio, uscire dall'App di gioco, aprire il Browser del cellulare, entrare nel sito del Gettertools, incollare il testo delle truppe, chiudere, ritornare all'App di gioco, mi sembra tutto tranne che praticabile.
      Chi ci guadagna nell'inserimento di un TT integrato sono tutti, quelli che giocano da Browser facendolo con pochi tasti senza dover andare su un sito esterno, quelli che giocano da App, i capi Alleanza che in modo pratico e semplice possono vedere tutte queste cose senza grossi sbattimenti.

Sarebbe bello sapere cosa ne pensa il Team di Sviluppo riguardo l'ipotesi di inserire un TT integrato all'interno di Travian. @galadriel
    • galadriel wrote:

Daniela wrote:

Ritengo anche molto importante anche il ritiro dei tributi per cdt, accanto a "Incassa tutto"
      @Daniela Gli sviluppatori vorrebbero avere dei dettagli su questo punto. Cosa intende per ritiro dei tributi per camera? Può fare un esempio, così ci sarà utile da comprendere
      Probabile che si riferisca alla mia proposta a inizio Topic fatta nel 2016 dove proposi il tasto "Incassa tutto" che è stato fatto, e poi il "Incassa area" cioè che si ritirano solo i tributi nell'area di quella CDT.
    • Immaginiamo che io sia Re Defender e la mia strategia sia quella di "Difendere a zona".

Ho due villi CDT che generano questa influenza e i due territori sono collegati tra di loro.
      Da entrambi e due i villi truppo difese con le risorse che ottengo dai tributi, ogni villo CDT difende con le truppe da difesa i villi sotto influenza di quella CDT, quindi con le truppe fatte sul villo CDT 1 difendo i villi sotto influenza di CDT 1, CDT 2 difende i villi sotto influenza di CDT 2.
      Per una questione di comodità e di praticità decido dal villo CDT 1 di ritirare i tributi solo dai governatori sotto l'influenza di quella CDT, potrei farlo a mano ritirando tributo per tributo, ma se ci fosse un tasto "Incassa ad area" a fianco dell'altro tasto "Incassa tutto" la cosa mi semplificherebbe di molto la vita oltre che ad essere molto più pratico.
      Non so se Daniela intendeva questo, ma nella mia proposta del 2016 io intendevo proprio questa funzione oltre al tasto "Incassa tutto".
    • Vi do qualche risposta (questo però non significa che sarà immediato o che sarà esattamente così):
      1. avere la visione per re e vice re di tutte le truppe del regno (il TT è stato interpretato così): è stato inserito tra i possibili miglioramenti del gioco.
      2. togliere la meraviglia ed inserire i obiettivi + punti vittoria: il fatto di togliere la meraviglia è un argomento già approfondito e dettagliato due volte in passato, non solo per TK ma anche per TL. La meraviglia è la parte fondamentale del gioco e un cambiamento così forte non sarà fatto.
      3. ridurre l'attivazione della vacanza da 48 a 24 ore: è stato inserito tra i miglioramenti possibili.
      4. migliorare la grafica nella app: il team della app provvederà ad analizzarlo.
      5. modifiche alle belve nelle oasi libere (es. eliminare le tigri): è stato inserito tra i miglioramenti possibili.
      6. togliere i depositi segreti e dare una % di protezione risorse in automatico proporzionato all'account: il deposito segreto è un edificio che serve non solo a proteggere le risorse ma da anche punti cultura (molto utile allo start). Inoltre per i giocatori meno esperti, è fondamentale averne anche più di uno per proteggersi soprattutto a inizio gioco. Per un veterano questo sembra inutile ma non per uno alle prime armi.
    • Sulla questione mera io non la toglierei, concordo con voi che sia una parte fondamentale del gioco. Però qui sul kingdoms dove si vince con i punti la mera resta ancora troppo importante per la vittoria rendendo inutile l’accumulo di pv durante il server e dì conseguenza poche missioni, noia ecc ecc.
      Secondo me la mera che arriva prima non dovrebbe dare più del 15% di bonus , già una volta è stato diminuito dal 100% al 50% ma non è bastato, il 15% credo sia giusto per premiare chi la alza ma senza rendere vano il lavoro fatto durante il server dai regni. Poi di conseguenza si adeguano anche i valori delle altre , lasciando magari le ultime tre a 0.

Inserirei di nuovo la possibilità di far pv attaccando regni sotto in classifica e toglierei la regola che diminuisce i pv in attacco in base al livello della mera.

Aumenterei le truppe natar in particolare arieti e catapulte negli attacchi in mera, attualmente sono insignificanti, e inserirei come obbiettivo fisso delle cata la mera invece che random.

Poi il limite player per regno già proposto più volte e la possibilità di non poter più cambiare regno da giorno 111, invece che quando una mera va a 50.
      8o 8o ROSIKO 8o 8o
    • galadriel wrote:

togliere la meraviglia ed inserire i obiettivi + punti vittoria: il fatto di togliere la meraviglia è un argomento già approfondito e dettagliato due volte in passato, non solo per TK ma anche per TL. La meraviglia è la parte fondamentale del gioco e un cambiamento così forte non sarà fatto.
      Tralasciando il fatto che dalla sua risposta è ben chiaro che al Team di Sviluppo non interessa minimamente cambiare le meccaniche di gioco, evidentemente perché ritengono che i problemi legati a Travian non siano legati appunto alle sue meccaniche (Ma allora a cosa ?), mi potrebbe dire dove l'argomento Meraviglia è stato trattato in modo approfondito e dettagliato ?.
    • @LoCrus Tutte le proposte sono relazionate e dettagliate, sempre sulla base di quanto scrivete qui ovviamente. Successivamente sono portate all'attenzione del team di sviluppo in Germania e del direttivo che a loro volta ne parlano e fanno le loro valutazioni. Le posso assicurare che sono state valutate dalle persone giuste.

Non dovrebbe vedere tutto in negativo, diverse sue proposte sono state valutate positivamente.